Originariamente Scritto da
ozama
Posso dare un suggerimento a chi sente ondeggiamenti ad alta velocità? Non è che avete il mono con troppo precarico? Se la moto è un po' seduta, è più stabile e la forcella affonda pure meno in frenata..
Poi aiuta anche sgonfiare un pelo l'anteriore tipo tenerla a 2,3/2,4 bar per aumentare un filo l'impronta a terra.
Ovviamente poi per fare le curve senza che la moto tenda ad allargare (inevitabile se è più seduta sul posteriore) occorre stare un po' più in avanti (stile "motard" magari è esagerato, basta caricare un po' il manubrio per compensare se si stà guidando molto forte).
Dico questo perchè qui molti pensano di guidare una stradale e tendono a replicare i settaggi con inquali avevano dimestichezza, ma la Tiger ha un altro assetto ed è ottimizzata per fare un altro mestiere.. Io quando avevo la XC non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti, ma la tenevo un po' seduta e al limite caricavo lo sterzo in ingresso curva. Poi è questione di gusti eh.. Ma la fisica ha delle regole inelluttabili peró..
Be, magari queste note possono essere utili..
Ciao!