Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dubbio batteria yuasa elettrolito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black

dubbio batteria yuasa elettrolito

Ciao a tutti, oggi ho acquistato una batteria yuasa elettrolito e il venditore mi ha detto che dopo aver messo il liquido nella batteria devo solo lasciarla riposare senza caricarla. Ora, dato che non mi ha convinto mi sono informato su internet ed infatti secondo molti la batteria deve essere caricata prima di poterla utilizzare....cosa mi dite???

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    non ci sono le istruzioni nella scatola della batteria?

Di solito si mette il liquido e si lascia riposare per un'oretta con i flaconcini attaccati sopra (per non far entrare sporco), poi si appoggia il tappo sopra senza chiuderlo, si mette in carica ed una volta pronta si chiude il tappo.

TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black
    Nelle istruzioni c'è scritto solo come mettere il liquido...non si parla di carica! Fra l'altro anche io sapevo di dover lasciare il tappo appoggiato durante la carica....ma nelle istruzioni dice di sigillare subito dopo il riempimento del liquido...bah!

Ho visto anche un video dedicato alle batterie yuasa e li parlano chiaramente di caricare la batteria dopo aver aggiunto il liquido.

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Le moderne batterie AGM vanno riempite poi sigillate. Sono pronte all'uso fin da subito. Se vengono riaperte si rovinano irrimediabilmente. Io ho comperato una Bosch e non ho avuto lcun bisogno di ricaricarla.Visto che vanno benissimo tanto qunto le Yuasa ho approfittato di una offerta del Bennet e ne ho comperata un'altra di scorta. Tanto finché non sii attiva é sempre come nuova. 24 euro. Meno della metà dell'originale e non credo che Bosch sia inferiore a Yuasa.Le fanno fare tutti in Cina.
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    Va bene anche senza caricarla, ma io una bella carica notturna l'ho data. Mai avuto problemi

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    metti l'acido,aspetti 30 minuti,la chiudi e gli dai una caricata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •