Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
come ho già detto questi prezzi esagerati sono appositamente "studiati" per il mercato italiano : tutti a fare le file per avere il prima possibile un cellulare nuovo.

l's3 l'ho preso dopo una settimana dalla sua uscita su un sito internet a 499 con garanzia italiana ,assicurazione e 100 euro di accessori.

Ordunque o quello che ho preso io era rubato ,oppure (guarda caso) 490 è il prezzo medio che si paga in Europa ,ma guarda caso ,in Italia costa molto di più per il motivo sopra citato.

Per quanto riguarda un i-phone usato che costa 100 euro in meno che nuovo ....beh chi lo compra deve avere dei problemi di identità:ha perso la garanzia (in quanti in Italia la apple garantisce i suoi prodotti solo un anno....) è sicuramente sfruttato ,rovinato ecc ecc ,però pure di avere un i-phone va bene anche pagare di più.

La moda e lo status in Italia è tutto : esempio? ho visto comprare dei bmw gs (altra moda) di 2 o tre anni con una vagonata di kilometri quasi allo stesso prezzo del nuovo!!!!!!!!!!!!!!!! (tagliando,gomme ,passaggio di proprietà ecc) : il senso di ciò me lo spiegate?
c'è ancge gente che compra moto e auto costosissime per tenerle in box...

c'è chi compra uno smartphone e poi sa solo inviare sms.

io sono dell'idea che un oggetto deve essere alla portata dell'utilizzo.
con il mio iphone pagato 400€ usato ci lavoro (mail internet skype ecc ecc) e quindi secondo me ha un ottimo rapporto prezzo/funzionalità.
ovvio che se lo paghi 800€ per sms e chiamate prendi una grande inculata. ma questo vale con tutti i telefoni/ prodotti..