Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: caricando di piu' la speed sul davanti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di willis80
    Data Registrazione
    09/10/06
    Località
    riccione
    Moto
    speed triple 07 white
    Messaggi
    889

    caricando di piu' la speed sul davanti?

    cosa si ottiene sfilando le forche di 3 0 4 millimetri? entra meglio in curva? mantiene la traettoria si riduce il problema di allargare la traettoria? e poi si puo' fare da soli o e' meglio il conce?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Se ne sei capace puoi farlo tranquillamente da solo ....
    Abbassa una parte alla volta onde evitare che la moto ti cada sulla ruota davanti .... e non sfilare oltre i 3/4 mm ....
    Per il resto si dovrebbe ottenere un ingresso megliore in curva

  3. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Usa la funzione CERCA, se ne e' parlato tantissimo...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Usa la funzione CERCA, se ne e' parlato tantissimo...
    beh questa risposta la sapevo dare anche IO

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    beh questa risposta la sapevo dare anche IO
    Ma non ti ricorda qualcuno nelle risposte

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Ma non ti ricorda qualcuno nelle risposte


    è uguale .... uno già non lo reggevo .... ma due .... è troppo per sto forum



  7. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio


    è uguale .... uno già non lo reggevo .... ma due .... è troppo per sto forum


    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Altezza:
    Questa regolazione è la meno toccata di tutte le altre ed è quella che aiuta a stabilizzare la moto sul veloce. Se si abbassa sia davanti che dietro in uguale misura si abbassa il baricentro della stessa e la si rende più stabile e meno reattiva ma nel contempo più difficile da mandare giù nelle curve. Viceversa la si rende meno stabile sul veloce e più reattiva ma nel contempo più facile da buttare giù nelle curve. Prima di fare questo tipo di regolazione e prima che se ne abbia veramente bisogno dovrete aver passato ore e ore e ore con tutte le altre regolazioni. Quindi non toccatela finchè non ne avvertirete il bisogno più che comprovato.

    Davanti:
    Per abbassare o alzare bisogna allentare le viti delle piastre della forcella (superiore e inferiore vedi foto) e le viti dei semimanubri, dare quindi dei colpetti in modo che il fodero (steli rovesciati) o gli steli (steli tradizionali) possano scorrere di qualche mm nei confronti delle piastre. Fatelo su uno dei due steli alla volta per evitare che la moto vi cada sul parafango anteriore e stringete poi le viti alla prescritta coppia di serraggio per evitare il funzionamento anomalo in scorrimento della sospensione.


    Credo che quando si tratta di mm, sia fattibile

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    per quanto concerne i mm .... senti AVP ... lui è esperto in queste misureeeeeeeeeeeeeeeeee

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    per quanto concerne i mm .... senti AVP ... lui è esperto in queste misureeeeeeeeeeeeeeeeee

    Dopo questa stacco, tanto rido fino a mezzogiorno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FERMITUBO FRENI PARAFANGO DAVANTI SPEED 1050
    Di Messpeed nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 12:57
  2. VENDO DAVIDA PIU' OCCHIUALI AVIATOR PIU' ZUMO 500 DE LUXE MAI USATI!!
    Di MikeQueen nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 02:46
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 10:45
  4. Compro tutto il davanti di una SPEED 2009 ANCHE INCIDENTATO
    Di kikoSalento nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/01/2010, 16:13
  5. pregare davanti a una speed
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/02/2007, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •