cosa si ottiene sfilando le forche di 3 0 4 millimetri? entra meglio in curva? mantiene la traettoria si riduce il problema di allargare la traettoria? e poi si puo' fare da soli o e' meglio il conce?
cosa si ottiene sfilando le forche di 3 0 4 millimetri? entra meglio in curva? mantiene la traettoria si riduce il problema di allargare la traettoria? e poi si puo' fare da soli o e' meglio il conce?
Se ne sei capace puoi farlo tranquillamente da solo ....
Abbassa una parte alla volta onde evitare che la moto ti cada sulla ruota davanti .... e non sfilare oltre i 3/4 mm ....
Per il resto si dovrebbe ottenere un ingresso megliore in curva![]()






Usa la funzione CERCA, se ne e' parlato tantissimo...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Altezza:
Questa regolazione è la meno toccata di tutte le altre ed è quella che aiuta a stabilizzare la moto sul veloce. Se si abbassa sia davanti che dietro in uguale misura si abbassa il baricentro della stessa e la si rende più stabile e meno reattiva ma nel contempo più difficile da mandare giù nelle curve. Viceversa la si rende meno stabile sul veloce e più reattiva ma nel contempo più facile da buttare giù nelle curve. Prima di fare questo tipo di regolazione e prima che se ne abbia veramente bisogno dovrete aver passato ore e ore e ore con tutte le altre regolazioni. Quindi non toccatela finchè non ne avvertirete il bisogno più che comprovato.
Davanti:
Per abbassare o alzare bisogna allentare le viti delle piastre della forcella (superiore e inferiore vedi foto) e le viti dei semimanubri, dare quindi dei colpetti in modo che il fodero (steli rovesciati) o gli steli (steli tradizionali) possano scorrere di qualche mm nei confronti delle piastre. Fatelo su uno dei due steli alla volta per evitare che la moto vi cada sul parafango anteriore e stringete poi le viti alla prescritta coppia di serraggio per evitare il funzionamento anomalo in scorrimento della sospensione.
Credo che quando si tratta di mm, sia fattibile![]()
per quanto concerne i mm .... senti AVP ... lui è esperto in queste misureeeeeeeeeeeeeeeeee