..fammi fare due considerazioni....
E fino a qui..non fai 'na piega... poi però....
Perchè continuiamo a prenderci in giro e a fare a tutti i costi i perbenisti??
Quelli non sono poveri..vai in un qualsiasi campo Rom.. Sai qual'è la macchina media??
Cayenne o Sl500.. io quelle macchine forse (anzi di sicuro) non potro mai permettermele..
E povero chi ha minimo 50.000 euro di macchina??
Abbiamo due visioni differenti del termine povertà..
In confronto a loro io allora sono un pezzente..un morto di fame.. eppure non vado a rubare..mi alzo alle 6,30 tutte le matine, alle 7 sono a lavorare e quando mi va bene smetto alle 19.30....
sai quanta gente cercano a raccogliere pomodori?
Sai quanti lavori, è vero poco remunerativi ma onesti, uno può trovarsi??tutti quelli che vuole per mantenere la famiglia..però con una panda 45 sotto il culo e non un Cayenne...
fai la carità piuttosto..sarà mio compito donarti qualcosa o meno.. ma non entrarmi in casa mente dormo per rubare.. quello non è essere poveri, ma delinquenti.. e delinquenti lo si è a prescindere dalla ricchezza...
Non ti conosco... ma ti auguro di tutto cuore che mai nessuno entri una notte in casa tua mentre tu e tua moglie dormite tranquilli.. i tuoi due bambini piccoli dormono beati nella loro stanza...
loro sono decisi a farsi dare tutto in qualsiasi maniera.. magari sono anche fatti fino alla punta dei capelli.. picchiano te, legano i tuoi bimbi e ti trombano la moglie...
Poi iniziano le sezivie con il ferro da stiro per farsi dire dove tu hai la cassaforte.. peccato che tu non ce l'abbia veramente... e magari ti credono quando è troppo tardi...
Sei veramente l'incarazione di Vs. signore Gesù Cristo e li lasci fare?? non ti difendi??
Beato te... a proposito...lo sai che babbo natale non esiste??
vero..credo che scherzassero..qualche animo più sensibile può non voler comprendere l'ironia...
e qui ti sbagli..quello che ci differenzuia dagli insetti è l'intelligenza...non ofendere quei poveri insetti..che ne possono loro??
E di nuovo.. ti assicuro, che il giorno che finirò con il cul# per terra non ti entrerò mai in casa a rubarti 1 euro.. non ti picchiero mai nè ti trombero la moglie... andrò a farmi il cul# a pulire stalle... scale dei condomini..potare aiuole.. portare sacchi di cemento.. raccogliere campioni di sperma al bue di turno... a pulire le strade..ad aiutare anziani..
Perchè vogliamo scusare qualsiasi atto con la povertà??
Essere poveri non è un diritto a delinquere..
Sei bravo con le parole.. sei bravo con i pensieri... ma entri in conflitto.. il tuo primo pensiero è che non c'è giustificazione per ecc ecc..poi parli dell'endemica poverta...
Deciditi, o, visto che la natura non mi ha regalato molto acume, spiegami meglio...