TCP Rider Senior

Ultima modifica di Bandit72; 07/10/2012 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica

cyanogen mod
è una rom (ovvero un firmware) modificato per il telefono.
si basa su android, sulla verisone rilasciata da mamma google. viene compilato (tradotto) per molti dispositivi di diversi marchi.
tieni in considerazione che i sistemi operativi per cellulare sono ottimizzati per quello specifico terminale (è un discorso un po diverso rispetto ai pc, che hanno una base condivisa e tutti possono installare windows/linux) dalla casa produttrice, aggiungendo (o ri muovendo) elementi rispetto alla versione originale google.
i vantaggio di queste ROM è che sono sviluppate da zero in base al dispositivo, e sono orientate solitamente alla massima velocità possibile.
sono rom sperimentali, e non tutto può funzionare come dovrebbe, soprattutto nei primi periodi di sviluppo.
è un po come giocare con le centraline delle moto: dalla stessa base meccanica si cerca di ottenere più prestazioni, ma alla fine sono solo dei giocattoli per smanettoni.
non ne vale la pen secondo me.

Ma deve avere il root aperto e se lo apre perde la garanzia
Io con l'htc quando ho sbloccato il cell ho dovuto mettere l'imei in una black list perdendo di fatto la garanzia,poco me ne frega visto che il cell era regalato dalla vodafone,ma per un cell come l's2 o il nexus non credo ne valga la pena.
Inoltre non c'è problema neppure per i modelli non di nicchia infatti gli aggiornamenti anche se non li passa la casa ci pensano i ragazzi di xda![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Non so se è stato già detto, ma quando un neo-androidiano chiede informazioni e si parla di modding bisogna sempre precisare che qualsiasi tipo modifica alla rom o al kernel puo' compromettere un eventuale garanzia futura.

già che siamo in tema di android... e che io sono piuttosto niubbo in materia...
qualcuno sa se la nuova app del tom tom per android monta anche su galaxy tab 2 7.0? e ancora, se la scarico per un device, posso installarla anche su un altro???
danke!!!
The Mad Hatter

il root altro non è che un porgramma che si mette nella memora di sistema (superuser) + alcuni binari (che danno i comandi linux) in un altra caartella.
nel momento che si reinstalla il FW stock (come mamma l'ha fatto) il root sparisce.
al massimo potrebbero rilevare lo sblocco dei bootloader, ma anche quello è reversibile in realtà.
se sai come muoverti non ti beccheranno mai
ps: sta storia della blacklist è una cazzata, non sono dati trasmissibili dal telefono la presenza o meno di root e/o sblocco di bootloader, rilevabili si ma non trasmissibili.