Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 127

Discussione: Vietnam 2012: "Ten toi la Momi"

TCP Rider L'avatar di momi20
    Moto
    Suzuki DR 350
    Oggi è sabato e parto per andare davvero a nord del Vietnam del Nord: come tappa ho in mente Meo Vac

io non me ne sono reso conto subito, ma a poco a poco capisco che sono in montagna ma invece di pini e abeti ho la foresta di tipo tropicale ai lati della strada, strade che poi possono ricordare le nostre di Alpi e Appenini. Davvero particolare, infatti mi fermo spesso a guardare questi panorami, così nuovi e insoliti per me.

Vietnam-China border

verso l’una sono in un paesino piccolo piccolo ma dato che è ora di pranzo mi ricordo di avere due scatolette di tonno ( o altro pesce). Se trovo del pane è fatta. Le baguette non mancano mai

il paese è piccolo piccolo, ma la foto di zio Ho è grande grande

salendo per una strada vedo una serie di complessi di edifici chiaramente del partito, oppure scuole. Mi infilo in uno di questi: non c’è anima viva. Sto anche iniziando a pensare che non ho ancora visto un solo posto di controllo e inizio a pentirmi di avere speso 25 $ per un permesso che al massimo diventerà un souvenir.

voilà baguette avec poisson

sto per andarmene, quando arriva quello che mi sembra un custode, mi saluta e poi inizia a guardare la moto e tira fuori il telefonino. Non capisco perché faccia la foto da dietro, ma se gli piace così. Mi chiama e mi indica lo schermo del cellulare: vorrà farmi vedere la fot dietro. Devo dire che improvvisamente capisco quanto indietro sia il concetto di democrazia in questo paese. Sullo schermo c’è un elenco di targhe (anche la mia) con una data per ciascuna. Evidentemente viene creata questa lista, continuamente aggiornata e poi inviata via sms a chi deve sorvegliare dove vadano i mezzi che hanno richiesto il permesso. Forse è meglio averlo fatto questo benedetto permesso.

mi sono fermato per una foto e vedo avanzare accompagnando del bestiame due Hmong neri, una delle tante etnie del Vietnam del Nord, spero non ci siano problemi con queste tribù: la difficoltà nel comunicare potrebbe far nascere pericolosi fraintendimenti. Trovo il coraggio per fotografarli , ma mi vedono: mi si gela il sangue nelle vene. Sono però preoccupati dei loro animali, passano e mi ignorano: salvo.

stavolta non voglio correre rischi e decido di usare lo zoom, non si sa mai

arrivo a Meo Vac e immediatamente vedo addirittura un concessionario Yamaha e anche se non hanno mai visto il mio modello mi sembra giusto fare il cambio d’olio.

per dormire inizio a gironzolare per il paese e incontro i 4 motociclisti inglesi di Ha Giang. Sono nell’unico albergo di Meo Vac , tutte le altre sono Guest House. Reception con doppio bancone in legno e scalinata che porta alle camere. Parlano inglese. Aiuto, 12 $ la camera. Ma non scherziamo. Torno dal meccanico e vedo se la Nha Nghi (Guest House9 di fronte ha posto. La receptino ha solo un bancone e un divano e un corridoio porta in un cortile dove c’è l’edificio con le camere: 4 $ a notte, la prendo.

il posto è gestito ovviamente da una famiglia: moglie, marito e 4 figlie. La più grande ha 14 anni e la mamma 34: perfetto a 40 si può essere tranquillamente nonni in Vietnam.

La figlia più grande conosce una decina di parole di inglese, ma frasario e gesti mi aiutano.
    Dopo aver sistemato i bagagli, incrocio una delle figlie che sta portando fuori dalla cucina un bellissimo pesce. Glielo indico e segno 1 per me. Invece che prepararmelo, mi fanno cenare con loro

Come al solito i miei tentativi lenti con le bacchette animano la serata. Il bello è che talvolta si ferma qualcuno all’esterno della vetrata a guardarmi. Capisco che normalmente i turisti vanno nell’altro albergo. Quasi quasi faccio pagare il biglietto.

questa invece (ma lo avrei capito solo il giorno dopo) non è una sorella o cugina, ma un’amica di Ha Giang della figlia più grande che è venuta a trovarla per il week end

ho inutilmente tentato di pagare la cena, ma non c’è stato verso e sono quindi andato a dormire.
    Ultima modifica di momi20; 12/10/2012 alle 22:59
    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    FANTASTICO!!! BUON PROSEGUIMENTO

Moto
    Suzuki DR 350
    Prima due video della giornata di ieri

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Momi, nel post precedente hai pubblicato 2 volte le stesse foto.
    Hai mica voglia di metterlo a posto?

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Suzuki DR 350
    Oggi è domenica, ma ugualmente mi sono svegliato alle 6. Fuori il cielo è coperto, ma tanto posso anche prendermela comoda per partire : ma poi perché ? Domenica = mercato/bazar e quello di Meo Vac è proprio dietro il mio albergo. Alle 6,15 ho già deciso che la giornata di oggi sarà dedicata al mercato/bazar ed eventualmente ad un giro con la moto nei dintorni di Meo Vac. Sto prendendo il ritmo giusto, cambiando sempre più spesso la mia tabella di marcia.
    Mi vesto e alle 6,30 sono dal mercato, già animatissimo.

come in tutta l’Asia appena ci mettete piede venite investiti da una miriade di colori e di sapori

carne fresca

formaggi

dolci…dolci, ma non ho fatto ancora colazione, mi sembra ovvio che ne abbia approfittato
    per fare colazione

incontro due dei quattro motociclisti inglesi di Ha Giang

non è facile la vita delle donne in Vietnam, ma credo che scene del genere fossero comuni anche nell’Italia del dopoguerra. Nemmeno allattando questa mamma ha smesso di servire i clienti

avevo tentato di scattare una foto a queste due bambine senza farmi vedere, ma una mi ha notato e si è nascosta il volto, mentre l’altra la prendeva in giro. Subito ho pensato, peccato poteva essere una bella foto, poi l’ho riguardata e mi è davvero piaciuta

subito mi è sembrato strano che vendessero la benzina a litri, dato che in paese avevo visto almeno 2 distributori, ma poi ho visto che il contenuto delle taniche veniva assaggiato. Grappa di riso distillata dai montanari: tosta ve l’assicuro, perché ho pagato per potermene bere un tappo.

i campanacci per le mucche

il tempo è volato è già mezzogiorno:vi sto che è andata bene per la colazione, direi di pranzare sempre al mercato

la cuoca: avevo un posto a sedere vicino alla cucina

una specie di lotteria penso

quanti mestieri che si possono vedere

io poi ero anche andato in cerca di qualcuno che mi potesse cucire gli scarponi da trekking, che dopo 7 anni avevano iniziato a cedere. Mi ero fatto scrivere in vietnamita su un biglietto la frase “devo cucire le scarpe” e ho mostrato a tutti il biglietto

avevo trovato il calzolaio, ma dato lo spessore delle scarpe, non era in grado di aiutarmi

comunque avevo una mezza idea per tentare una riparazione di fortuna e così ho comprato un tubetto di attaccatutto

Dietro al mercato c’era una zona dedicata alla compravendita di bovini

Ultima modifica di D@v1d3; 13/10/2012 alle 00:01 Motivo: Eliminato foto doppie

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Sei un drago, leggere i tuoi report è davvero coinvolgente.
    Questo si chiama Viaggiare!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Belle foto (ribadisco)
    Ancora, grazie
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    complimenti questa si che è passione !!!! e CORAGGIO

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •