Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: UN'ALTRA MOTO

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs

UN'ALTRA MOTO

Iniziamo col dire che ho 48 anni, un'eta' in cui in genere si sta "posati e tranquilli".
    Ma oggi ho estirpato gli ammortizzatori originali e ho messo su un paio di hagon, quelli con il regolatore con 10 posizioni. So che non sono il massimo, ma non volevo spendere piu' di tanto.
    Comunque, appena finito e con le mani ancora sporche, sono montato sulla moto, acceso e partito. Regolati su 4 tacche meno dalla posizione piu' dura, mi sono ritrovato a fare come i bimbetti con lo scooter intopato nonostante contunuassi a dirmi "e' una moto da passeggio, e' una moto da passeggio...."
    Finalmente pieghe degne di questo nome, accellerazioni molto anticipate, niente piu' ondeggiamenti o sobbalzi incontrollati, maneggevolezza ..... un godimento! .
    Lo so che molti di voi hanno gia' provato queste sensazioni, ma ho voluto condividere questa splendide sensazioni, a qualcuno dovevo dirlo, sono l'unico maschi della famiglia, capitemi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Ti capisco e condivido le tue splendide sensazioni di appagamento
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Avrai di nuovo le stesse sensazioni il giorno che cambierai le ruote

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    ora non ti resta che fare le penne

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    Perché tu rispondi ? Ha chiesto esplicitamente di voler condividere la sensazione con i maschi
    Vai a preparare le penne all'arrabbiata in cucina
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    quoto....un giorno.....,metterai:
    kit ohlins
    kit 904 c,c,
    etcccccccccccccccccccc

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    quoto....un giorno.....,metterai:
    kit ohlins
    kit 904 c,c,
    etcccccccccccccccccccc
    Idem anche per te, stessa cosa che ho detto alla tua amica

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Idem anche per te, stessa cosa che ho detto alla tua amica
    io condivido tutte le mie sensazioni.....ogni spippolo è sempre stato condiviso, a volte amato a volte vituperato.
    quindi comprendo bene.

o.t.
    sto facendo le orecchiette pomodorini freschi, acciughe sott'olio prodotte da Scalia, cipolla rossa....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    io condivido tutte le mie sensazioni.....ogni spippolo è sempre stato condiviso, a volte amato a volte vituperato.
    quindi comprendo bene.

o.t.
    sto facendo le orecchiette pomodorini freschi, acciughe sott'olio prodotte da Scalia, cipolla rossa....
    Ottimo, in cucina non vi batte nessuna
    Scusate l'ot, ma alle signore va data una risposta

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Stavo per aprire nuova discussione ed ho visto il tuo post.
    Anch'io ho 48 anni (sig..) nessuna esperienza di moto e la Bonnie acquistata usata quest'anno.
    Stamane ho fatto breve giro sulle colline circostanti (vignola-zocca-vignola), moto di serie e kit matris all'anteriore.
    Già ordinato paio di Bitubo WME che monterò prossimi giorni. Contentissimo dell'upgrade forcella anteriore ho però notato che con i post originali alla terza tacca del precarico e l'ant con precarico 5 anelli (10 in tutto se non erro), lasciando il manubrio tendeva in rilascio fra i 60 e gli 80 orari ad ondeggiare lievemente.
    Ho diminuito il precarico all'anteriore di un anello ed aumentato il precarico post di una tacca.
    Problema manubrio risolto ma, con l'anteriore leggermente lasso ogni piccola buca trasmette un lieve contraccolpo mentre il posteriore sembra una cavalletta !!!
    Sul misto stretto e con guida allegra, ad ogni avallamento e curva il ritorno degli ammo era come un lancio dello Shuttle !
    Ho quindi ritarato l'ant su 5 anelli (quindi + rigido e con migliore assorbimento di buche ed asperità) ed attendo il montaggio dei nuovi ammo post.
    In conclusione mi pare di capire che senza i posteriori adeguati il solo anteriore fà quello che può, mi consolano e "ringaluzziscono" le tue considerazioni sul cambio di guida e capisco appieno il tuo entusiasmo "giovanile".
    Mi piacerebbe conoscere le opinioni dei + esperti per confermare le nostre impressioni anche se credo di avere veramente colto i limiti della ciclistica originale e sono sempre + convinto degli interventi fatti e programmati.
    Ultima modifica di jugene; 07/10/2012 alle 12:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •