Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pneumatici per me

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T

Pneumatici per me

Prima che mi mettiate i link premetto che mi sono già letto i vari topic in argomento ma non sono riuscito a farmi un'idea.
    Visto che le mie gomme hanno probabilmente gli stessi km della Bonnie, e quindi quasi 13mila, e che essendo scivolato non per colpa mia ora mi sento meno sicuro, vorrei un consiglio molto specifico.
    Pneumatici per cerchi a raggi (Bonnie T100) adatti ad un principiante che non piega ma che vuol sentirsi il più possibile incollato all'asfalto in ogni condizione. Come durata bastano 7-8mila km, penso di poterci fare un paio d'anni.
    Un grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    dunlop tr91

B r i g a t a
    B o r b o n e

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Prima che mi mettiate i link premetto che mi sono già letto i vari topic in argomento ma non sono riuscito a farmi un'idea.
    Visto che le mie gomme hanno probabilmente gli stessi km della Bonnie, e quindi quasi 13mila, e che essendo scivolato non per colpa mia ora mi sento meno sicuro, vorrei un consiglio molto specifico.
    Pneumatici per cerchi a raggi (Bonnie T100) adatti ad un principiante che non piega ma che vuol sentirsi il più possibile incollato all'asfalto in ogni condizione. Come durata bastano 7-8mila km, penso di poterci fare un paio d'anni.
    Un grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi!
    Un paio di gomme con 13000 km sono quanto di peggio si possa guidare, le possibilità sono due... O hai completamente mangiato il battistrada e circoli con le carcasse oppure sono "cristallizzate" ed è ancora peggio... Quindi credo sia suffic. Montare un treno di gomme nuove per ritrovare gradatamente confidenza.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    dunlop tr91
    Adesso provo a cercare... Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Un paio di gomme con 13000 km sono quanto di peggio si possa guidare, le possibilità sono due... O hai completamente mangiato il battistrada e circoli con le carcasse oppure sono "cristallizzate" ed è ancora peggio... Quindi credo sia suffic. Montare un treno di gomme nuove per ritrovare gradatamente confidenza.
    Sono delle Metzeler Lasertec, penso quelle di serie, e in realtà non so quanti km abbiano. Di battistrada ce n'è ancora un bel po' e ben consumato, ma temo appunto che siano dure. Mi piacerebbe qualcosa con un grip buono senza essere "da corsa". Ma soprattutto, come dici tu, già il fatto di sapere che hai delle gomme nuove e a quanti km le hai montate dà maggior sicurezza psicologica. Da Happy Moto mi hanno detto che in effetti sarebbe meglio le cambiassi. Non so se affidarmi al loro consiglio oppure cercare di farmi un'idea personale, per questo ho aperto il topic...

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Adesso provo a cercare... Grazie!

Sono delle Metzeler Lasertec, penso quelle di serie, e in realtà non so quanti km abbiano. Di battistrada ce n'è ancora un bel po' e ben consumato, ma temo appunto che siano dure. Mi piacerebbe qualcosa con un grip buono senza essere "da corsa". Ma soprattutto, come dici tu, già il fatto di sapere che hai delle gomme nuove e a quanti km le hai montate dà maggior sicurezza psicologica. Da Happy Moto mi hanno detto che in effetti sarebbe meglio le cambiassi. Non so se affidarmi al loro consiglio oppure cercare di farmi un'idea personale, per questo ho aperto il topic...
    Gomme "da corsa" dubito tu riesca a trovarne... Dunlop fa ottime gomme.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Gomme "da corsa" dubito tu riesca a trovarne... Dunlop fa ottime gomme.
    Intendevo "da corsa tra virgolette", nel senso di gomme molto performanti e molto poco durature per gente che ha una guida sportiva, non ovviamente da pista...

Nuovo TCP Rider L'avatar di FabioV
    Moto
    Triumph Scrambler 1200 XE
    Avon Roadrider. Vengono normalmente utilizzate anche nelle gare di moto storiche.

Roadrider | Avon Tyres

TCP Rider Senior
    Moto
    Ho poi preso le Dunlop Arrowmax gt501, quelle che montano abitualmente dal mio concessionario. Provata ieri sera a tornare a casa e mi sono trovato assai bene. Non sbanda più sulle giunte dell'asfalto ma nemmeno sui binari del tram. Mi danno un buon senso di sicurezza, sia effettiva che psicologica, adesso che so di viaggiare su qualcosa di affidabile.
    Mi stupisce la pressione che mi hanno raccomandato, decisamente superiore a quella del libretto di istruzioni: 2.4 e 2.9 contro 2.25 e 2.65...
    Ultima modifica di paper; 26/10/2012 alle 18:02

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    anakee 2
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Chetene Visualizza Messaggio
    anakee 2
    Q8
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •