Gia', e' una cosa che avevo pensato di fare in effetti...
Da quando si e' manifestato il problema la prima volta ho sempre lavorato a carburatori montati: quindi galleggiante e valvola conica smontati piu' volte, visionati e sono sempre risultati in PERFETTE condizioni.
In quelle condizioni non ho mai potuto controllare adeguatamente la sede della valvola conica... domani faro' il "viaggio della speranza" con un furgone per il recupero della moto e poi vedremo...
Scusa Michele, quando hai scritto "spilli conici" io ho pensato ti riferissi alla valvola conica azionata dal galleggiante.
Lo spillo - quello azionato dalla membrana a depressione per intenderci - non e' implicato (anche se altri hanno puntato il dito su quello).
Aggiungo, come info generale, che la perdita di benzina e' COPIOSA ED ABBONDANTE, l'ingolfamento del motore - fino allo spegnimento - avviene in pochi secondi: non si avrebbe una perdita simile con semplici graffi, ritengo che la causa del problema sia piu' macroscopica.








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