ciao a tutti!
voglio condividere con voi, già "afictionados" della pista, l'esperienza della mia prima volta... domenica scorsa 7 ottobre a Binetto, Autodromo del levante.
il mio compagno di uscite aveva voglia di andarci e l'ho accompagnato. Solo un turno, 20 minuti.
una cosa non troppo impegnantiva quindi...
ho pensato che potevo anche andarci con pedane di serie, gomme stradali (dunlop Q2, a cui ho abbassato la pressione). Ho lasciato stare le regolazioni delle sospensioni...

Sono partito e a poco a poco stavo prendendo confidenza col tracciato, con le curve, pian piano piegavo sempre più, 5-6 giri poi uno con una cbr gialla ha pensato bene di inchiodare al secondo tornante. Moto a candela sull'anteriore e varie capriole... per fortuna che si è rialzato. Ci siamo fermati, forse per fortuna, perchè le mie gomme stavano incominciando a non reggere più il ritmo, di già.
Abbiamo poi ripreso, di nuovo tutto da rifare. Scivola un altro. Uno con la speed che mi ritrovo poi a bordopista con la moto contromano...
Stavo prendendo più presto confidenza comincio a seguire la traiettoria giusta, capisco con quali marce andare e d'un tratto le mie pedane strisciano l'asfalto. Prima quella destra, poi la sinistra. Meglio stare attenti. Le gomme mi sembravano al limite... Ultimo giro, ultima curva, si stende nel prato anche il mio amico. Ha piegato troppo... Lo vedo già in piedi. Niente di grave. Bene.

Alla fine penso che sia stato meglio che sia uscito sano e salvo, anche se ho la saponetta intonsa. Nel turno con noi c'era anche qualche elemento pericoloso che mi ha sfiorato sorpassandomi...

Fondamentalmente non ho avuto paura, nonostante tutto. Però neanche grande entusiasmo. Ho cercato di fare il mio ritmo, magari risultavo un po' lento per qualcuno, solo un paio mi hanno doppiato.

essendo la prima volta spero siate anche clementi...
magari ci devo riprovare..

ecco una foto... non eccezionale...