Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: prima volta in pista: the speed, the slow and the sane

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i

prima volta in pista: the speed, the slow and the sane

ciao a tutti!
    voglio condividere con voi, già "afictionados" della pista, l'esperienza della mia prima volta... domenica scorsa 7 ottobre a Binetto, Autodromo del levante.
    il mio compagno di uscite aveva voglia di andarci e l'ho accompagnato. Solo un turno, 20 minuti.
    una cosa non troppo impegnantiva quindi...
    ho pensato che potevo anche andarci con pedane di serie, gomme stradali (dunlop Q2, a cui ho abbassato la pressione). Ho lasciato stare le regolazioni delle sospensioni...

Sono partito e a poco a poco stavo prendendo confidenza col tracciato, con le curve, pian piano piegavo sempre più, 5-6 giri poi uno con una cbr gialla ha pensato bene di inchiodare al secondo tornante. Moto a candela sull'anteriore e varie capriole... per fortuna che si è rialzato. Ci siamo fermati, forse per fortuna, perchè le mie gomme stavano incominciando a non reggere più il ritmo, di già.
    Abbiamo poi ripreso, di nuovo tutto da rifare. Scivola un altro. Uno con la speed che mi ritrovo poi a bordopista con la moto contromano...
    Stavo prendendo più presto confidenza comincio a seguire la traiettoria giusta, capisco con quali marce andare e d'un tratto le mie pedane strisciano l'asfalto. Prima quella destra, poi la sinistra. Meglio stare attenti. Le gomme mi sembravano al limite... Ultimo giro, ultima curva, si stende nel prato anche il mio amico. Ha piegato troppo... Lo vedo già in piedi. Niente di grave. Bene.

Alla fine penso che sia stato meglio che sia uscito sano e salvo, anche se ho la saponetta intonsa. Nel turno con noi c'era anche qualche elemento pericoloso che mi ha sfiorato sorpassandomi...

Fondamentalmente non ho avuto paura, nonostante tutto. Però neanche grande entusiasmo. Ho cercato di fare il mio ritmo, magari risultavo un po' lento per qualcuno, solo un paio mi hanno doppiato.

essendo la prima volta spero siate anche clementi...
    magari ci devo riprovare..

ecco una foto... non eccezionale...

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Grande Giovanni!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    sarà mica che porti sfiga cacchio in un turno sono caduti tutti davanti a te... sto scherzando ovviamente.....
    Per la mia modesta esperienza secondo me.....se gratti le pedane forse è perchè pieghi un pò troppo e la cosa non è del tutto positiva..
    Bisognerebbe cercare si uscire con il corpo e piegare meno la moto....consiglio, come faccio sempre a tutti...un corso a me ha cambiato completamente l impostazione di guida ...io fossi in te riproverei..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Hai toccato le pedane,invece che le saponette,perchè la postura era quella da guida stradale,copmodamente seduto in sella
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di polohc
    Moto
    Ducati 1199ABS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Hai toccato le pedane,invece che le saponette,perchè la postura era quella da guida stradale,copmodamente seduto in sella
    Da quando ho provato la pista mi sporgo abbastanza anche in strada e pure con l'mts che con quel manubrione e quella ciclistica non se ne sente neanche la necessità

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    portare in piega la speed oltre un certo angolo se non ti sporgi un po' col corpo... e non fai un po' di forza sulle gambe...

vuol dire che devo uscire ancora di più col corpo.

peccato solo per le foto...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    portare in piega la speed oltre un certo angolo se non ti sporgi un po' col corpo... e non fai un po' di forza sulle gambe...

vuol dire che devo uscire ancora di più col corpo.

peccato solo per le foto...
    In sella sembra di piegare e di sporgersi da matti poi,quando guardi le foto,ci resti di merda...sei dritto come un palo e seduto come in poltrona a casa.All'inizio devi "esagerare" con gli spostamenti( così parrà a te dalla sella), e sopratutto fare un bel corso in pista,le migliori 400 euro investite in vita mia su una moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    binetto nn é una pista,ci sono stato in macchina e nn ci andro mai piu',cacchio avete nardo' con l'handling e ve lo aprono solo 2-3 volte l'anno pr i privati e fanno girare solo auto,il 28 sono li,sulla pista piu' bella d'italia,cmq complimenti,il fatto che ti toccano le pedane molto contribuisce il precarico molla,se nn hai sospensioni a punto la speed le striscia ce poco da fare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •