Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consigli per affrontare il gelido inverno

TCP Rider L'avatar di tripleN
    Moto
    Street Triple R K9 Matt Graphite

Consigli per affrontare il gelido inverno

Ciao a tutti,

premetto che sono felice possessore di una street r dal giugno scorso e dopo essermi goduto la moto nella bella stagione mi accingo ad affrontare l'inverno. Essendo un neofita non possiedo ancora nulla per quanto riguarda l'abbigliamento quindi mi rivolgo a voi per le seguenti questioni:

1- Giacca: guardandomi un pò in giro sono orientato su una giacca in tessuto, impermeabile con trapuntina estraibile, mi sapete consigliare un modello e una marca che non mi faccia svenare economicamente parlando??

2- Pantalone: sono indeciso se comprare un pantalone tecnico in tessuto con trapuntina estraibile, oppure un pantalone da mettere sopra al jeans che mi protegga solo da aria e pioggia, voi che dite? contando che ci dovrò andare in ufficio mi verrebbe scomodo fare il cambio tutte le mattine, a meno che sia un capo abbastanza comodo e veloce da indossare, quindi anche qui chiedo se conoscete qualche marca/modello sembre da non spendere un capitale

3- Scarpa/Stivaletto: ci sono un sacco di modelli, però io ero orientato più su una scarpa tecnica impermeabile che mi offra protezione ma non mi impedisca la mobilità, in questo campo brancolo completamente nel buio quindi sono apertissimo a consigli e proposte di qualsiasi genere

4- Altro? se avete qualche altro capo/accessiorio da consigliarmi sono tutto orecchi, essendo poco esperto magari mi dimentico di qualcosa di fondamentale!

A voi la parola, ringrazio in anticipo per ogni consiglio/commento o insulto che sia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da tripleN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

premetto che sono felice possessore di una street r dal giugno scorso e dopo essermi goduto la moto nella bella stagione mi accingo ad affrontare l'inverno. Essendo un neofita non possiedo ancora nulla per quanto riguarda l'abbigliamento quindi mi rivolgo a voi per le seguenti questioni:

1- Giacca: guardandomi un pò in giro sono orientato su una giacca in tessuto, impermeabile con trapuntina estraibile, mi sapete consigliare un modello e una marca che non mi faccia svenare economicamente parlando??
    Se non ti vuoi svenare prendi una giacca della Tucano Urbano: io ne ho una che è caldissima (ha anche un gilet di pile staccabile), quando piove, anche se diluvia, non entra un filo d'acqua e, in più, ha fatto un'ottima riuscita (ce l'ho da diversi anni ed è ancora lì)
    Unico neo: le protezioni per le spalle le devi mettere tu (la tasca c'è, ma le protezioni le prendo da un'altra giacca)
    Prezzo: circa 130 euri 4 anni fa
    2- Pantalone: sono indeciso se comprare un pantalone tecnico in tessuto con trapuntina estraibile, oppure un pantalone da mettere sopra al jeans che mi protegga solo da aria e pioggia, voi che dite? contando che ci dovrò andare in ufficio mi verrebbe scomodo fare il cambio tutte le mattine, a meno che sia un capo abbastanza comodo e veloce da indossare, quindi anche qui chiedo se conoscete qualche marca/modello sembre da non spendere un capitale
    Anche in questo caso Tucano Urbano ti viene in aiuto: copripantalone Takeaway imbottito, impermeabile e antivento: si indossa e si toglie in un attimo e, anche in questo caso, riuscita ottima
    Prezzo: circa 35 euri 3 anni fa
    3- Scarpa/Stivaletto: ci sono un sacco di modelli, però io ero orientato più su una scarpa tecnica impermeabile che mi offra protezione ma non mi impedisca la mobilità, in questo campo brancolo completamente nel buio quindi sono apertissimo a consigli e proposte di qualsiasi genere
    Io ho degli stivali TCX (ottimo rapporto qualità/prezzo)
    4- Altro? se avete qualche altro capo/accessiorio da consigliarmi sono tutto orecchi, essendo poco esperto magari mi dimentico di qualcosa di fondamentale!

A voi la parola, ringrazio in anticipo per ogni consiglio/commento o insulto che sia
    Hai dimenticato i guanti: io ho gli Spidi STR2-H2OUT (non sono economicissimi, ma il loro dovere lo fanno: caldi, impermeabili e con le giuste protezioni)
    Spero di essere stato utile

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato i guanti: io ho gli Spidi STR2-H2OUT (non sono economicissimi, ma il loro dovere lo fanno: caldi, impermeabili e con le giuste protezioni)Spero di essere stato utile
    Ecco a proposito dei guanti, li ho dimenticati perchè ne ho un paio dainese imbottiti che fanno abbastanza il loro dovere ma per me sono troppo gonfi e faccio fatica a modulare la frizione! quelli che mi consigli come sono sotto questo aspetto??Grazie mille per gli altri consigli!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io sotto la tua metto una buona calzamaglia che mi hanno dato in dotazione quando sono stato all estero per lavoro...uno spettacolo....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io sotto la tua metto una buona calzamaglia che mi hanno dato in dotazione quando sono stato all estero per lavoro...uno spettacolo....
    Eh ma la tuta per andare a lavoro non è proprio comodissima

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Ecco a proposito dei guanti, li ho dimenticati perchè ne ho un paio dainese imbottiti che fanno abbastanza il loro dovere ma per me sono troppo gonfi e faccio fatica a modulare la frizione! quelli che mi consigli come sono sotto questo aspetto??Grazie mille per gli altri consigli!
    Problemi a modulare la frizione non ne ho, l'unico problema dell'imbottitura è che limita la sensibilità...ma d'inverno bisogna adattarsi un po'...

Moto
    Si beh quello è normale, però a mio avviso i miei sono troppo imbottiti e limitano troppo i movimenti! magari mi stanno solo piccoli!

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    tu non fai testo, sei a Bari...l'utente vive nel gelido nord

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Ciao se t'interessa io ho questa da vendere 3 strati con iniettori ed estrattori d'aria e impermeabile al 100%CROSSOVER WP, Giacche in Tessuto Moto, Clover ,grigia come nella foto con anche il paraschiena è una tg S , io sono alto 1,80 e peso 68kg ... Se può interessarti la vendo a 200 euro , ne ho anche un'altra uguale , stessa tg ma fatta sciancrare per essere indossata da una donna (la mia zavorrina )
    Ultima modifica di ramon78; 28/09/2012 alle 18:59

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Ciao se t'interessa io ho questa da vendere 3 strati con iniettori ed estrattori d'aria e impermeabile al 100%CROSSOVER WP, Giacche in Tessuto Moto, Clover ,grigia come nella foto con anche il paraschiena è una tg S , io sono alto 1,80 e peso 68kg ... Se può interessarti la vendo a 200 euro , ne ho anche un'altra uguale , stessa tg ma fatta sciancrare per essere indossata da una donna (la mia zavorrina )
    Purtroppo sono "troppo" per entrare li dentro :S mi spiace!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •