Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: problema BATTERIA

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da jahtiz Visualizza Messaggio
    dunque una batteria migliore potrebbe risolvere il problema??

può essere colpa della "unibatt" lasciata inutilizzata x due settimane al freddo?

Direi anch'io come Mic che il sistema funziona, anche se è strano che accelerando la tensione scende da 13,8 a 13.10. Vero che in fase di accelerazione può aumentare l'assorbimento della centralina ma non mi spiego un calo di oltre mezzo volt. Devo vedere se anche sulla mia c'è questo calo accelerando.

Comunque è certo che qualsiasi batteria al freddo patisce. Soprattutto se sottozero. Però se la batteria è nuova tale scarica non dovrebbe danneggiarla più di tanto e con una buona ricarica dovrebbe riprendersi-

Comunque senza andare sulle batterie al Litio, se non vuoi mettere Yuasa, ci sono delle ottime batterie Bosch o Varta che a (quasi) nparità d'ingombro hanno una capacità di 12 Ah anzichè 10Ah. Corrente di spunto finchè basta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    quindi riassumendo...le batt di serie sn da 10 ampere e x avere un pò più di spunto si può montare al max una 12 Ah?
    vorrei guidare come Troy.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Direi anch'io come Mic che il sistema funziona, anche se è strano che accelerando la tensione scende da 13,8 a 13.10. Vero che in fase di accelerazione può aumentare l'assorbimento della centralina ma non mi spiego un calo di oltre mezzo volt. Devo vedere se anche sulla mia c'è questo calo accelerando.

Comunque è certo che qualsiasi batteria al freddo patisce. Soprattutto se sottozero. Però se la batteria è nuova tale scarica non dovrebbe danneggiarla più di tanto e con una buona ricarica dovrebbe riprendersi-

Comunque senza andare sulle batterie al Litio, se non vuoi mettere Yuasa, ci sono delle ottime batterie Bosch o Varta che a (quasi) nparità d'ingombro hanno una capacità di 12 Ah anzichè 10Ah. Corrente di spunto finchè basta.
    Il calo c'è.
    E anch'io l'ho visto sulla mia usando il tester.
    Ed è inoltre confermato dal fatto che la spia della carica alternatore che ho messo sulla mia moto, a moto ferma da giorni si accende accelerando, mentre al minimo è spenta.
    Non si accende più solo quando il condensatore che c'è nel circuito della spia si carica completamente, funzionando da stabilizzatore.
    Secondo me il calo dipende dalla grossolanità del sistema raddrizzatore/regolatore di serie sulle nostre moto.

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio

In effetti i valori dovrebbero essere contrari, nel senso che normalmente al minimo si dovrebbe stare intorno ai 13, mentre in accelerazione (che è la fase di carica) si dovrebbe oscillare tra i 13,5 e i 14.

Quindi o sono stati riportati i valori in maniera errata, o c'è qualcosa che non quadra

TCP Rider L'avatar di jahtiz
    Moto
    Vespa PX180; Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    In effetti i valori dovrebbero essere contrari, nel senso che normalmente al minimo si dovrebbe stare intorno ai 13, mentre in accelerazione (che è la fase di carica) si dovrebbe oscillare tra i 13,5 e i 14.

Quindi o sono stati riportati i valori in maniera errata, o c'è qualcosa che non quadra

Confermo i dati che ho riportato.
    in più Mic dice che anche sulla sua è così...

per favore, non spaventatemi! :-(

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Con i valori che hai riportato, sulla base della mia esperienza, ti posso dire che al minimo la batteria viene caricata, mentre in accelerazione no. 13 è un valore bassino per la carica

TCP Rider L'avatar di jahtiz
    Moto
    Vespa PX180; Bonneville Black
    x assurdo mi converrebbe abbassare il minimo x caricare di più la batteria!
    in effetti è strano

quindi? la moto ha un problema?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Sulla mia il voltmetro oscilla.
    E ho cercato una spiegazione teorica, che è la grossolanità del sistema di regolazione del raddrizzatore regolatore.
    Mi piacerebbe provare montando un raddrizzatore regolatore diverso e di migliore qualità per verificare.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da jahtiz Visualizza Messaggio
    x assurdo mi converrebbe abbassare il minimo x caricare di più la batteria!
    in effetti è strano

quindi? la moto ha un problema?
    La moto non ha nessun problema, i valori rilevati vanno bene, la tensione dell'alternatore al regime motore basso deve essere più alta di quella a regime alto .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    La moto non ha nessun problema, i valori rilevati vanno bene, la tensione dell'alternatore al regime motore basso deve essere più alta di quella a regime alto .
    ma quanto ne sai bella topolona
    confermo pure sulla mia a bassi giri il voltaggio è più alto , anche con un regolatore diverso

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •