Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: problema BATTERIA

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    ...mi fido solo perchè il meccanico è mio cugino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Thruxton 900
    Aggiornamento: la batteria a quanto pare sembra non avere problemi evidenti, si procede con il controllo di tutto il resto

...nel frattempo manutenzione all'avantreno...

Inviato utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di jahtiz
    Moto
    Vespa PX180; Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: la batteria a quanto pare sembra non avere problemi evidenti, si procede con il controllo di tutto il resto

...nel frattempo manutenzione all'avantreno...

ah no!

io finchè su questa moto non si prova a premere l'avviamento non escluderei che la batteria possa dar qualche problema!

Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da jahtiz Visualizza Messaggio
    ah no!

io finchè su questa moto non si prova a premere l'avviamento non escluderei che la batteria possa dar qualche problema!
    ...concordo...

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX

Vabbè che i problemi elettrici fanno sempre innervosire.... ma addirittura impiccare la moto per una batteria vecchia mi sembra esagerato

Moto
    Thruxton 900
    ...noooo, ahahahaha!!!....gli perdono tutto, la adoro, per questo ho deciso di regalargli un kit forcelle nuovo, ...poi candele, parafango, cupolino..., ...che voglia di farmi un giro che ho!

Moto
    Thruxton 900
    Aggiorno la discussione, sperando possa essere utile a qualcuno.
    Abbiamo controllato (velocemente direi) il funzionamento dell'impianto elettrico: tutto ok, di conseguenza ho comprato la batteria nuova, una Yuasa identica a quella di serie, il mec. mi ha consigliato di non variare le dimensioni per non creare problemi a monte (dove per l'esattezza non l'ho capito). Mi sono informato un attimo su quelle al litio, mi sembra di capire che hanno bisogno di un caricabatterie particolare, così ho lasciato perdere.
    Per concludere ora la moto non è più sul patibolo, funziona tutto bene!!!
    ...però mi preparo un paio di cavetti da tenere sotto sella..., non si sa mai...
    Grazie di nuovo a tutti!!!

TCP Rider L'avatar di jahtiz
    Moto
    Vespa PX180; Bonneville Black
    Mi sono informato un attimo su quelle al litio, mi sembra di capire che hanno bisogno di un caricabatterie particolare, così ho lasciato perdere.
    io sto montando quella al LITIO da un anno.

è stata ferma la scorsa estate per circa 3 mesi (batteria montata)
    ed è ripartita subito.
    l'ho usata quasi quotidianamente da ottobre a novembre ed ho avuto il problema di mancato avvio una volta (giorno ventoso, in pausa pranzo, dopo che al mattino era partita senza problemi).

lo scorso inverno è stata ferma altri 3 mesi (batteria smontata)
    è poi ripartita subito.

per ora il problema non si è ripresentato

- incrocio un po' tutte le dita di mani e piedi -

Nuovo TCP Rider
    Buonasera a tutti,
    purtroppo mi sta capitando lo stesso problema di accensione alla mia Tiger 800 da 5 mesi. batteria cambiata yuasa originale. stesso identico problema.
    alla prima accensione (a casa) va sempre, poi se mi capita di spegnarla e accenderla poco dopo il motorino d'avviamento non gira a sufficienza per permettere l'accensione. con i cavi e un'altra batteria si accende. L'alternatore sembra funzionare come si deve, col tester.
    Qualcuno è riuscito a risolvere il problema definitivamente? Esistono batterie con spunto più forte? ...che qualcuno mi salvi!!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da simo88esp Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    purtroppo mi sta capitando lo stesso problema di accensione alla mia Tiger 800 da 5 mesi. batteria cambiata yuasa originale. stesso identico problema.
    alla prima accensione (a casa) va sempre, poi se mi capita di spegnarla e accenderla poco dopo il motorino d'avviamento non gira a sufficienza per permettere l'accensione. con i cavi e un'altra batteria si accende. L'alternatore sembra funzionare come si deve, col tester.
    Qualcuno è riuscito a risolvere il problema definitivamente? Esistono batterie con spunto più forte? ...che qualcuno mi salvi!!!!
    Molto probabilmente hai la batteria scarica anche se è nuova.Bastano 4 o 5 accensioni per buttarla giu perchè non fai km sufficienti per ricaricare quelli spunti di accensione spesi nel metterla in moto.La batteria delle moto non è adatta per andare al bar e prendere un caffe,o fare il giro dell'isolato. Se il tuo uso è questo,allora comprati un caricabatterie.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •