Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: click dalla mia t100

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white

click dalla mia t100

è da un breve periodo che sento un "click" proveniente forse dal gruppo corpi farfallati, nel momento in cui apro di pochissimo l'acceleratore, ogni volta quindi che sono in coda e tengo il passo modulando alternativamente da zero gas a poco gas (proprio quando si sente on\off). pensavo al filo dell'acceleratore, ma a moto spenta non si sente nulla.

credo proprio che prima non lo facesse.. boh.. qualcuno saprebbe darmi spiegazioni?

grazie in anticipo!!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    è da un breve periodo che sento un "click" proveniente forse dal gruppo corpi farfallati, nel momento in cui apro di pochissimo l'acceleratore, ogni volta quindi che sono in coda e tengo il passo modulando alternativamente da zero gas a poco gas (proprio quando si sente on\off). pensavo al filo dell'acceleratore, ma a moto spenta non si sente nulla.

credo proprio che prima non lo facesse.. boh.. qualcuno saprebbe darmi spiegazioni?

grazie in anticipo!!
    se si tratta di un tik tik quando il motore e' al minimo o basso di giri e' normale.
    valvola antiinquinamento che apre e chiude..

se e' un passaggio cavo dovrebbe farlo anche a motore spento.
    prova...
    ciao!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    se si tratta di un tik tik quando il motore e' al minimo o basso di giri e' normale.
    valvola antiinquinamento che apre e chiude..

se e' un passaggio cavo dovrebbe farlo anche a motore spento.
    prova...
    ciao!!
    ah, la valvola antinquinamento.. grazie 1000!!

non l'avevo mai avvertito questo tic prima, e mi sono insospettito.
    grazie ancora!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider L'avatar di betto
    ho cominciato a sentire questo identico ticchettio da quando ho tolto il sais lasciando però collegata l'elettrovalvola.
    anch'io ho pensato un pò a tutto. ora che so cos'è sto meglio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da betto Visualizza Messaggio
    ho cominciato a sentire questo identico ticchettio da quando ho tolto il sais lasciando però collegata l'elettrovalvola.
    anch'io ho pensato un pò a tutto. ora che so cos'è sto meglio
    ed io che non ho tolto mai niente? come mai sento il ticchettio?

ho soltanto fatto la mappa per i TOR e l'autoadattamento e mi dava tutto ok !! forse sento il click proprio da allora!

ne sapete qualcosa?

p.s.: sei betto del betto shop?

TCP Rider L'avatar di mollodan
    Moto
    Bonneville T100
    Riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo identico, il SAI l'ho eliminato mesi fa, ma lasciando l'elettrovalvola per non dover usare TunEcu e blabla... ma da poco ho rimappato perché mettendo lo Zard 2-1 l'ho ritenuto necessario e da allora ho cominciato a sentire sto ticchettio quando procedo a passo d'uomo, devo pensare ad una soluzione o posso far finta di nulla? Ho usato la mappa 20504, qualcuno più esperto di me mi sa dire se è corretta? La mia bonnie del 2012 è in firma.
    Thanx

TCP Rider L'avatar di Surfer
    Moto
    Bonneville 08 ex street tr. ex kawa er6n
    Anch'io ho rimappato da poco e sento lo stesso ticchettio.Solo quando vado ad andatura "passo d'uomo".......
    Per fortuna quasi mai

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Quando si rimappa, bisogna togliere il flag dall'opzione SAI.

Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    ed io che non ho tolto mai niente? come mai sento il ticchettio?

ho soltanto fatto la mappa per i TOR e l'autoadattamento e mi dava tutto ok !! forse sento il click proprio da allora!

ne sapete qualcosa?

p.s.: sei betto del betto shop?
    Normale. Comunque doveva farlo anche prima solo che forse eri meno sensibile.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Quando si rimappa, bisogna togliere il flag dall'opzione SAI.

ah..quindi con il tunecu c'è la possibilità di "spuntare" il sais..bene, grazie !!

Normale. Comunque doveva farlo anche prima solo che forse eri meno sensibile.
    eppure credevo di essere un tipo sensibile! ah ah grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •