Ciao, non so se esiste già una discussione aperta a riguardo, ma vorrei fare una sintesi di informazioni riguardo ai collanti da usare sulla nostra "amata"...
Ho comprato da CARBON4U la protezione serbatoio in carbonio che mi è stata spedita senza alcun collante. Dal momento che si tratta di un oggetto fondamentale, e soggetto a forti sollecitazioni, ho deciso di applicarla utilizzando il silicone (l'odore è quello, senza'altro si tratta di una colla siliconica...) che trovai incluso nel kit quando acquistai le protezioni per gli angoli del serbatoio della R&G (che ho deciso di applicare utilizzando un biadesivo da esterni, considerando che, in caso di caduta rovinosa non so, ma credo che in casi meno estremi sia sufficientemente resistente, e, soprattutto le protezioni sono facilmente removibili, cosa che in fase di vendita è fondamentale per garantire l'integrità del serbatoio).
Poi ci sarebbero le protezioni per il telaio, che nn ho mai acquistato perché ho un dubbio sulla modalità di applicazione, cioè, il telaio è molto poroso, e credo che qualsiasi collante (e deve essere per forza una colla sufficientemente tenace) rovinerebbe il telaio in fase di rimozione... Quindi piuttosto che prevenire, se dovessi rovinarlo, le applicherei per coprire il danno...
opinioni? suggerimenti? esperienze personali?
svolgimento:...![]()