Neanche io credo proprio che il motore V4 sia pigro,
Come dici quel che non ha rispetto alla Speed, così come tutti gli altri motori sportivi, è la gran coppia fin dai bassissimi regimi, che fa alzare presto la curva di potenza, unita ad una rapportatura adeguata alla strada.
La Tuono V4 avrà la prima da 160 all'ora o giù di lì, la guidi sottocoppia facendola scorrere e sentendo un po' i cavalli veri in qualche rettilineo a velocità altamente illegali, come una sportiva, oppure tieni la marcia bassa, punti il motore per tenerlo in coppia e giochi col traction control, si può fare ma voglio veder tener buono l'avantreno, con quelle spinte, attaccati al manubrione.
E' veramente troppo tutto, come la Streetfighter 1098 o la Brutale 1078, talmente troppo che poi, dove e quando serve, fatichi tanto a guidare per vedere uno con una "buona motoretta plebea" come la Speed o la Z1000 (entrambe nelle ultime versioni) tenere lo stesso passo con la metà della fatica, e magari chiedere pure strada.
Ognuno poi fa come gli pare, non sono queste le considerazioni che, da sole, ci fanno innamorare di una moto e desiderare di averla, solo che nelle chiacchiere da forum bar come se fanno in questa e tante altre discussioni, quando si fanno comparazioni su guida e prestazioni tra più moto, vedo tanti commenti veramente fuori dal mondo.
Se traduci passeggero in "panzetta+magnata al ristorante", vedrai che prendono senso per tanta gente![]()
Non ti preoccupare davidein effetti fatica a salire la rampa con entrabe le ruote a terra
cmq io come motore l'ho trovato molto simile come erogazione ad un 3cilindri, solo molto molto più pompato (e di speed 1050 ne ho provate,mentre io provengo dalla daytona 955 da 150cv) il discorso è che è davvero, come dice warst, troppo eccessiva, la classica moto senza senso ma che fa emozionare e si prende anche per questo. vorrei aggiungere però che la mia è quella senza TC e senza il pacchetto APRC.
L'altro giorno parlando con un ragazzo che me la voleva comprare, gli dissi che è molto più gestibile con la mappa "R" che taglia la potenza del 20% (si parla comunque di 140cv più o meno) certo però che è come andare a letto con pamela anderson e chiederle di restare vestita...
non ha senso avere 167cv su una naked e tagliargli la potenza così...senza aver l'emozione di una penna di potenza in 3a marcia o di sentire quella spinta esagerata che ti spara fuori dalle curve! una speed è più gestibile, sicuramente... però questa, motore a parte, sulla speed vince anche come ciclistica, ha un telaio e sopratutto un forcellone (oltre ad essere esteticamente da masturbazione) veramente da moto da corsa. sembra di essere su un binario, e come per certe ducati, più si va forte e più rispondono con un feedback sopraffino.
ps...è in vendita![]()
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Sì sì non è quello il punto e neanche i gusti personali, quelli son sempre insindacabili... leggi qualche post del tizio che cito in firma, se non lo conosci, e forse capirai la mia difficoltà ad esser compreso.. lui è molto più chiaro e diretto ad esprimer certi concetti![]()