Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: Però la nuova Tuono....!!

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    te faccio a fette eh!

la tuono avrà anche tanta sostanza... ma a me non piace, anche se me ne regalassero una, la venderei per farmi una daytona solo pista ben pompata....e quello che avanza (se avanza...) pistate...
    P
    Fai paura.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Non credo che un 1000 V4 sia pigro... Certo se paragonato al motore speed quest' ultimo ha più schiena, ma credo che la minor coppia sia compensata dal minor peso. Inoltre tutte le diavolerie elettroniche mi ingrifano non poco... Sono comunque d'accordo con te sulle ultime 3 righe.
    Neanche io credo proprio che il motore V4 sia pigro ,
    Come dici quel che non ha rispetto alla Speed, così come tutti gli altri motori sportivi, è la gran coppia fin dai bassissimi regimi, che fa alzare presto la curva di potenza, unita ad una rapportatura adeguata alla strada.
    La Tuono V4 avrà la prima da 160 all'ora o giù di lì, la guidi sottocoppia facendola scorrere e sentendo un po' i cavalli veri in qualche rettilineo a velocità altamente illegali, come una sportiva, oppure tieni la marcia bassa, punti il motore per tenerlo in coppia e giochi col traction control, si può fare ma voglio veder tener buono l'avantreno, con quelle spinte, attaccati al manubrione.
    E' veramente troppo tutto, come la Streetfighter 1098 o la Brutale 1078, talmente troppo che poi, dove e quando serve, fatichi tanto a guidare per vedere uno con una "buona motoretta plebea" come la Speed o la Z1000 (entrambe nelle ultime versioni) tenere lo stesso passo con la metà della fatica, e magari chiedere pure strada.

Ognuno poi fa come gli pare, non sono queste le considerazioni che, da sole, ci fanno innamorare di una moto e desiderare di averla, solo che nelle chiacchiere da forum bar come se fanno in questa e tante altre discussioni, quando si fanno comparazioni su guida e prestazioni tra più moto, vedo tanti commenti veramente fuori dal mondo.

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    a me interessano molto i dati di ripresa in sesta con passeggero a bordo..........
    Se traduci passeggero in "panzetta+magnata al ristorante", vedrai che prendono senso per tanta gente

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    ragazzi, ve lo assicuro, è spaventosa...non ho mai guidato nulla di più potente e cattivo, già fino a 9000 giri pensi, cazzo...va da dio...poi però a 10000 spinge da strappare le braccia fino ai 13000. in 4 a metà regime (7000giri) si è all'incirca sui 200 all'ora.
    potenza eccessiva e "folle" su strada. però è troppo arrapante. il rovescio della medaglia è che fa 11km con un litro (ma che ce vo fà)
    e vi dico che non ho mai usato la mappa "T" ovvero come avere un gas rapido.
    Grazie del tuo feedback diretto....

Iniziavo ad avere dubbi che non ce l'avrebbe fatta a salire la rampa dei garage del condominio...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Non ti preoccupare davide in effetti fatica a salire la rampa con entrabe le ruote a terra
    cmq io come motore l'ho trovato molto simile come erogazione ad un 3cilindri, solo molto molto più pompato (e di speed 1050 ne ho provate,mentre io provengo dalla daytona 955 da 150cv) il discorso è che è davvero, come dice warst, troppo eccessiva, la classica moto senza senso ma che fa emozionare e si prende anche per questo. vorrei aggiungere però che la mia è quella senza TC e senza il pacchetto APRC.
    L'altro giorno parlando con un ragazzo che me la voleva comprare, gli dissi che è molto più gestibile con la mappa "R" che taglia la potenza del 20% (si parla comunque di 140cv più o meno) certo però che è come andare a letto con pamela anderson e chiederle di restare vestita...
    non ha senso avere 167cv su una naked e tagliargli la potenza così...senza aver l'emozione di una penna di potenza in 3a marcia o di sentire quella spinta esagerata che ti spara fuori dalle curve! una speed è più gestibile, sicuramente... però questa, motore a parte, sulla speed vince anche come ciclistica, ha un telaio e sopratutto un forcellone (oltre ad essere esteticamente da masturbazione) veramente da moto da corsa. sembra di essere su un binario, e come per certe ducati, più si va forte e più rispondono con un feedback sopraffino.
    ps...è in vendita
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Neanche io credo proprio che il motore V4 sia pigro ,
    Come dici quel che non ha rispetto alla Speed, così come tutti gli altri motori sportivi, è la gran coppia fin dai bassissimi regimi, che fa alzare presto la curva di potenza, unita ad una rapportatura adeguata alla strada.
    La Tuono V4 avrà la prima da 160 all'ora o giù di lì, la guidi sottocoppia facendola scorrere e sentendo un po' i cavalli veri in qualche rettilineo a velocità altamente illegali, come una sportiva, oppure tieni la marcia bassa, punti il motore per tenerlo in coppia e giochi col traction control, si può fare ma voglio veder tener buono l'avantreno, con quelle spinte, attaccati al manubrione.
    E' veramente troppo tutto, come la Streetfighter 1098 o la Brutale 1078, talmente troppo che poi, dove e quando serve, fatichi tanto a guidare per vedere uno con una "buona motoretta plebea" come la Speed o la Z1000 (entrambe nelle ultime versioni) tenere lo stesso passo con la metà della fatica, e magari chiedere pure strada.

Ognuno poi fa come gli pare, non sono queste le considerazioni che, da sole, ci fanno innamorare di una moto e desiderare di averla, solo che nelle chiacchiere da forum bar come se fanno in questa e tante altre discussioni, quando si fanno comparazioni su guida e prestazioni tra più moto, vedo tanti commenti veramente fuori dal mondo.

Se traduci passeggero in "panzetta+magnata al ristorante", vedrai che prendono senso per tanta gente
    ... l'hai provata l'Aprilia?
    Io si, prima di prendere la R...

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... l'hai provata l'Aprilia?
    Io si, prima di prendere la R...
    e cosa ti ha fatto scegliere di comprare un'altra Speed Triple?

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    e cosa ti ha fatto scegliere di comprare un'altra Speed Triple?
    ... rispondi prima alla mia di domanda?
    Poi io, eventualmente, rispondo al tuo OT... visto che si parla di TUONO.
    L'hai provata?

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... rispondi prima alla mia di domanda?
    Poi io, eventualmente, rispondo al tuo OT... visto che si parla di TUONO.
    L'hai provata?
    La moto non l'ho provata, perché il mio amico che se l'è comprata non la fa provare, ed i concessionari Aprilia in zona non hanno demo.

Ora vai col tuo parere sulla Tuono.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    La moto non l'ho provata, perché il mio amico che se l'è comprata non la fa provare, ed i concessionari Aprilia in zona non hanno demo.

Ora vai col tuo parere sulla Tuono.
    Ha preso la speed r, io un pò me lo immagino..
    Credo siano inaccostabili, come paragonare una day al nuovo cbr 600f perché entrambe carenate..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Credo siano inaccostabili, come paragonare una day al nuovo cbr 600f perché entrambe carenate..
    Sì sì non è quello il punto e neanche i gusti personali, quelli son sempre insindacabili... leggi qualche post del tizio che cito in firma, se non lo conosci, e forse capirai la mia difficoltà ad esser compreso.. lui è molto più chiaro e diretto ad esprimer certi concetti

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •