Disagiato veniva da una street N ed ha preso il bmw r.. però 1150.. dopo 1000 km l'ha venduto
Credo che.. sia tu l'unico ad avere la risposta, è come paragonare il diavolo e l'acqua santa!![]()

Disagiato veniva da una street N ed ha preso il bmw r.. però 1150.. dopo 1000 km l'ha venduto
Credo che.. sia tu l'unico ad avere la risposta, è come paragonare il diavolo e l'acqua santa!![]()
Io sono alto uno e novanta, ho provato sia la Speed che la Street, e tra le 2, la prima mi e sembrata piu' comoda e pratica per la mia altezza.
Premetto che della Speed ho provato un modello 2007.
La valuterei anche perché la cilindrata sarebbe una giusta via di mezzo tra le 2 proposte.
il fatto é che non so quante volte viaggerei in due: sicuramente non viaggi lunghi (intendo, per dire, vacanze in spagna, che potrei fare ma da solo), probabile durante i weekend in cui si decide di andare da qualche parte (per dire, al mare)....
più che altro, ne farei un'uso veramente quotidiano e conto di usarla tutto l'anno (al momento uso la vespa anche sotto il diluvio)!
é vero che la Street scalda parecchio?

gli scarichi originali scaldano..piu che altro il problema è la Y sotto la sella...si risolve con con 2 terminali in carbonio o con un 3-1....
ma non è nulla di insopportabile..a dirti la verità io non ho mai sofferto niente.
il miglior consiglio che qualcuno ti possa dare e quello di provarle entrambe. sicuramente la bmw fa più al caso tuo..ma potresti trovarti male in quanto a guida..e qui potrebbe inserirsi una 3a possibilità.
se è la tua prima moto seria, non restringere il campo a 2 sole scelte.
Io ho la Street R, questa è state sono andato sulle Dolomiti per un giro, il viaggio per arrivare li è stato molto Stressante(800km percorsi in un solo giorno), ma sui passi, che dire un orgasmo ad ogni passo,
Ho prenotato un Test Drive di un BMW GS 1200, per vedere come va la moto e se mi diverto, ma se posso consigliarti io andrei di Street,
se cerchi una tuttofare di BMW prendi il GS

in realtà forse il cardano è l'unico lato negativo.. è abbastanza scorbutico nelle reazioni se non ci si è abituati, e può essere "traditore" se non ci si è almeno un po' assuefatti, considerando anche che l'r 1200 dovrebbe andare intorno ai 120 cv se non ricordo male.. però ovviamente a tutto c'è rimedio
![]()
lo so, infatti avevo preso in considerazione:
- Hornet (so che ha un sacco di lati positivi, ma non mi emoziona per nulla...volete mettere il fascino dell'inglesina!)
- Ducati (bellissima! ma scartata subito perché mi sembra di aver rubato il triciclo ad un bambino)
- Brutalina (da perderci la testa, ma anche le chiappe in quanto non ha un sellino! e poi l'elettronica da' troppi problemi)
avete qualche proposta alternativa?

Il consiglio consiglio che anche altri ti hanno dato è di provarle,
- Hornet la scarterei poca personalità
- Brutalina 675 gran bella moto, ma rispetto alla sorella troppa plastica non in stile MV
- Street grande personalità, motore e ciclistica spettacolare e poi in giro ce ne sono relativamente poche quindi è una moto che avrai solo tu!!
- R1200R come ti ho detto un po vecchia come concezione a mio parere e poca personalita
- R1200GS moto completamente diversa, ma secondo me da prendere in considerazione, tuttofare e visto che esce il modello nuovo la vecchia calerà di molto di prezzo

viste le tue premesse, rimanendo in casa triumph....perchè non un tiger 1050?...è comoda per quelli alti, si viaggia benissimo in due, ha un gran bel motore, tra le curve ti diverti senz'altro, a tuo padre piacerà![]()
sono alto 1.92, fino al mese scorso avevo il tiger 1050, ora una street R (ho dovuto accontentare la moglie!)...i pregi della street sono una guidabilità fantastica, leggerissima, intuitiva da subito...ovvio che per gli spilungoni è scomoda...sono poche le naked comode per le gambe lunghe...ad esempio la shiver o l'fz8, di quelle che ho provato...e credo anche la bmw r1200r...bel mezzo, però ci vedrei bene sopra tuo padre e non un ragazzo di 25 anni!![]()