Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Tiger: prime impressioni e istruzioni per l'uso !

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050

Tiger: prime impressioni e istruzioni per l'uso !

Come qualcuno avrà letto nel post di Cardinero, sono il felice possessore della sua ex
    Finalmente oggi l'ho portata a casa, e mi sono goduto un paio d'ore di guida in solitaria
    per le presentazioni di rito tra me e la mia nuova bella (all'anagrafe: Olympia 2.0)

nonostante i convenevoli di rito, la cautela delle nuove misure da prendere, e la pioggerellina sgradita,
    devo dire che sono arrivato a casa entusiasta !!
    mi avevate detto di quanto fosse bella da guidare (e da ammirare) ma...se non la provi, non ci credi !!

il motore mi ha impressionato: l'inconfondibile sibilo del 3 cilindri made in England è una goduria, sopra i 3000 spinge,
    e sopra i 6000 si apre con un bel boato (merito anche dello scarico aperto), ho tirato un pò la seconda e la terza,
    e ho dovuto spingere sull'anteriore per non farla alzare ! (meglio andarci piano per adesso...)

All'anteriore monta le molle e l'olio Ohlins, e si sente ! al posteriore il mono-bitubo, forse un tantino rigido, ma solo con le prove potrò raggiungere la taratura più adeguata ! comunque in curva è precisa come un compasso, e il 180 al posteriore, è un sssspettacolo !

freni: frena

comoda: è comoda !

insomma, avevo lasciato la mia thruxton con malinconia, ma ora monto su una signora trecilindri, che mi ha conquistato in pieno !

ho ancora molto da scoprire, e per questo ho voglia di gustarmela su una bella strada mista, senza traffico !
    un paio di osservazioni da neofita:
    1) ero in riserva, ho messo 20 euro, ma l'indicatore ci ha messo un bel pò a salire al livello: è nella norma?
    2) come ca@@o di resettano i parziali? qualche anima pia mi può illustrare le funzioni e i tasti della strumentazione????

ora se la dorme in garage, per fortuna domani devo fare 50 km per lavoro, e ci sarà il sole...

aspetto i vostri suggerimenti del caso, per migliorare il know-how della signorina !

buona serata a tutti
    Zivago
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    1) È normale...
    2) Una volta visualizzato il parziale, devi premere per qualche secondo in contemporanea i due pulsantini, mi pare «set» e quello subito a destra, ma domani verifico.

Buon divertimento!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    I pulsanti da premere per qualche secondo dovrebbero essere, a memoria, quello centrale e quello a destra!

Moto
    dunque ricapitolando:
    con il tasto a sinistra si modifica la visualizzazione di:
    autonomia residua, orologio, velocità max raggiunta, tempo di percorrenza, media oraria e media consumi
    con il tasto a destra: trip 1, trip 2, tot km
    con il tasto centrale??

per resettare il trip 1 e 2 premere contemporaneamente tasto centrale+tasto destro
    per resettare i parziali di consumo e velocità e cambiare l'orario?

grazie !

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Se non sbaglio per azzerare i parziali devi tenere premuti contemporaneamente i due pulsanti a destra per più di un secondo ed il gioco è fatto!!! Per quanto riguarda il livello del carburante la mia (come tante altre) soffre un pelino in precisione....,con il tagliando 20mila km le cose sono un pó migliorate, nel senso che se fai un pieno reale con moto dritta e serbatoio stracolmo, dopo pochi km vedrai sul display tutte le tacche illuminate! Riguardo il mono posteriore l'XZE31 prevede ben 27 click dal tutto aperto e se non ricordo male era settato a soli 9 click...., se lo senti rigido puoi svitare la manopola in senso antiorario fino a tuo piacimento!!! Vai di gas Zivago..... e cambia avatar...

Sent from my iPhone
    Ultima modifica di cardinero76; 21/11/2012 alle 10:09
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

Moto
    Ahahhaha ieri sera non volevo romperti i marons e in più volevo presentarmi alla comunity tigerista!!!
    Il bitubo secondo me è ben tarato, oggi l'ho provata in pallostrada ed era perfetto nei curvoni veloci !!

Dopo smanetto sulla strumentazione

Certo però che mamma triumph li poteva mettere più lontani i pulsantini, così vicini e a portata di guida sono troppo comodi !

Inviato dall'Iphone di Zivago
    using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Ahahhaha ieri sera non volevo romperti i marons e in più volevo presentarmi alla comunity tigerista!!!
    Il bitubo secondo me è ben tarato, oggi l'ho provata in pallostrada ed era perfetto nei curvoni veloci !!

Dopo smanetto sulla strumentazione

Certo però che mamma triumph li poteva mettere più lontani i pulsantini, così vicini e a portata di guida sono troppo comodi !

Inviato dall'Iphone di Zivago
    using Tapatalk
    Ciao zivago e benvenuto, la tigre è una moto che ti darà infinite soddisfazioni, ma abituati a delle piccole imprecisioni e ingenuità che a quanto pare non hanno risolto nemmeno con modelli più nuovi, primi fra tutti il livello carburante e il computer di bordo: il primo devi imparare a conoscerlo, io per esmpio ormai so che la riserva mi entra quando mi rimangono esattamente 10 litri di serbatoio, quindi mi regolo, per quanto riguarda il secondo è un computer di vecchia concezione, con pulsanti troppo piccoli e lontani e una gestione un pò macchinosa e poco immedita... ma quando ci salki sopra e la guidi pensi subito : "sticazzi!!!!" e te la godi!!!
    e te lo dice uno che scendeva da una perfettissima bmw (che mi hanno rubato) e che era ineccepibile sotto il piano dell'elettronica e della gestione dei sensori, ma la tigre è un altra storia...

lamps

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Ciao zivago e benvenuto, la tigre è una moto che ti darà infinite soddisfazioni, ma abituati a delle piccole imprecisioni e ingenuità che a quanto pare non hanno risolto nemmeno con modelli più nuovi, primi fra tutti il livello carburante e il computer di bordo: il primo devi imparare a conoscerlo, io per esmpio ormai so che la riserva mi entra quando mi rimangono esattamente 10 litri di serbatoio, quindi mi regolo, per quanto riguarda il secondo è un computer di vecchia concezione, con pulsanti troppo piccoli e lontani e una gestione un pò macchinosa e poco immedita... ma quando ci salki sopra e la guidi pensi subito : "sticazzi!!!!" e te la godi!!!
    e te lo dice uno che scendeva da una perfettissima bmw (che mi hanno rubato) e che era ineccepibile sotto il piano dell'elettronica e della gestione dei sensori, ma la tigre è un altra storia...

lamps
    Grazie Roby, in effetti è proprio la sensazione che ho provato salendo in sella !
    Ho guardato il display, e poi l' ho dimenticato, lasciando l'attenzione solo alla goduria del suono, del motore, della lancetta del contagiri, e alla velocità !!

una moto "perfettina" non fa per me, preferisco una moto indomita, un pò isterica ... e credo di aver trovato pane per i miei denti

lamps
    Ultima modifica di zivago; 21/11/2012 alle 17:49

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Zivago ciao, ben venuto, mi accodo a quello che hanno detto gli altri, con la tigre ci si diverte sempre molto.
    In bocca al lupo
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    calcola che io scendendo dalla mucchina, sulla tigre avevo comprato anche il contamarce, beh non l'ho mai montato, tanto sul triple le marce sono tutte buone!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •