son stato il classiho matto che puntava gli scii dritti verso il fondo pista e "frenava" solo per curvare... un incubo per tutti.. sciatori bravi e meno esperti... l'ho capito solo dopo però![]()

son stato il classiho matto che puntava gli scii dritti verso il fondo pista e "frenava" solo per curvare... un incubo per tutti.. sciatori bravi e meno esperti... l'ho capito solo dopo però![]()

Mi piaceva un sacco sciare...poi ho scoperto lo snowboard e adesso sono circa 10 anni che lo pratico. Ogni tanto fuoripista e snowpark, ma mi diverto molto anche sulle piste, per la gioia degli sci-muniti come Roberto.to.
Purtroppo da 3-4 anni non riesco più a dedicarmici quanto vorrei, solo pochi giorni all'anno sull'appennino.
Campagna contro la droga, città favorevolissima.
qui si potrebbe aprire un dibattito che potrebbe diventare poco simpatico e non ho intenzione di renderlo tale, quindi dico solo alcune cose che penso siano giuste:
di teste di c**** ne è pieno il mondo, e ne son piene le piste, soprattutto nei WE, apprendisti sciatori/snowboardisti che si credono bravi e scendono giù a velocità folli senza saper controllare il loro mezzo mettono a repentaglio la loro salute e quella degli altri.
Sinceramente a me piace molto la pista, li ho imparato a controllare il mezzo e gradautamente a scendere molto rapido senza quasi mai perdere il controllo, e ora che sono in grado di farlo posso pensare di provare il park (cosa che non si può fare se sei neofita, prima devi imparare ad andarci)
purtroppo sciatori e snowboardisti hanno per forza di cose traiettorie completamente diverse, mentre noi manteniamo una traiettoria stretta occupando solo una porzione di pista voi sciatori invece la dovete occupare tutta andando da destra a sinistra a volte da bordo a bordo altre da metà pista, facendomi personalmente incazzare perchè non sappiamo mai quando c**** cambiate direzione
detto questo per ora non ho mai avuto incidenti e di solito sono cordiale con tutti, sciatori compresi, cosa che purtroppo ho visto non essere reciproca. L'astio comune di voi sciatori verso noi snowboardisti è palpabile, dalle cabinovie ai bar, e sinceramente lo trovo fastidioso.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard!Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!
Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!![]()

l essenza sta tutta nel.....
hai mai visto uno con sci di fondo scendere sulle piste? no...perchè hanno le loro...
lo snow concettualmente è fatto per neve soffice non neve battuta......esiste anche no snow hard con scarponi rigidi che è fatto per neve compatta....... quindi mi chiedo...e gli sciatori si chiedono....perchè se lo snow è fatto per neve soffice gli snowbordisti vanno sulle piste battute....??
io scio sia stretto che a dx e a sx come dici tu.......sempre per evitare gli snowbordisti che si siedono in mezzo alle discese.....![]()

ma lupoalberto sa sciare?