Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 215

Discussione: Statore partito

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,039
    Ad oggi sono sei mesi che ho sostituito il regolatore e non ho avuto problemi. Lo statore l'ho acquistato qui
    Ultima modifica di Sim0ne; 17/04/2013 alle 19:15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    Uhm, buono a sapersi visto che mi è capitata la stessa cosa.... mi riesci a descrivere i sintomi che ha avuto la tua moto prima di spegnersi? Hai provato anche a ricaricare la batteria e riaccenderla??
    Triple inside

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    NAPOLI
    Moto
    STREE TRIPLE R
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Uhm, buono a sapersi visto che mi è capitata la stessa cosa.... mi riesci a descrivere i sintomi che ha avuto la tua moto prima di spegnersi? Hai provato anche a ricaricare la batteria e riaccenderla??
    Ciao siccomene mi è capitato anche a me un mese fa ti dico quali sono i sintomi
    in poche parole se è lo statore la batteria viene ricaricata solo ad alti giri motore mentre al minimo non avviene la carica e lo puoi controllare anche da solo mettendo un tester sui cavetti della batteria. A me per fortuna è capitato in garanzia quindi non ho pagato nulla .
    Ti consiglio di usare una batteria yuasa perchè riesce a darti sempre una carica di punta (che serve per avvviare la moto ) anche quando riscaldata.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    Sì, ho sempre usato yuasa come batterie e devo dire che sono validissime, probabilmente quella sostituita con la nuova era ancora buona.. (5 anni e mezzo), quindi per assurdo se io andassi in giro sempre col motore a 11000 giri non rimarrei a piedi, giusto???
    Triple inside

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    NAPOLI
    Moto
    STREE TRIPLE R
    Messaggi
    79
    Teoricamente si ,almeno questo mi ha detto il meccanico , infatti mi consigliava di dare dei colpi di gas quando stato nel traffico e fermo al semaforo. Cmq penso che non puoi rimanere così perchè rischi di rovinare la batteria .

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    No, era solo così per dire, la batteria nuova senza ricevere carica dura circa 40 minuti usando la moto normalmente... Ho testato (purtroppo...)
    Triple inside

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,039
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Uhm, buono a sapersi visto che mi è capitata la stessa cosa.... mi riesci a descrivere i sintomi che ha avuto la tua moto prima di spegnersi? Hai provato anche a ricaricare la batteria e riaccenderla??
    purtroppo la mia non ha presentato alcun sintomo prima di lasciarmi a piedi....
    la prima volta non si è riaccesa ad un distributore e l'ho fatta ripartire a spinta. tornato a casa ho messo la batteria sotto carica ed il giorno dopo l'ho usata senza problemi ma ormai avevo il dubbio in testa e quindi ho prima cominciato a fare dei controlli personalmente (controllo tensione batteria a motore spento e a motore avviato) e quando le mie competenze in materia sono finite ho portato la moto in officina. inizialmente sembrava tutto ok, in effetti mi sono portato dietro questo problema per almeno un mese prima di trovare la causa, ma visto che cmq alla batteria arrivavano 12V abbondanti ho continuato ad utilizzarla e successivamente con controlli più accurati si è visto che lo statore aveva x avvolgimenti bruciati (non ricordo se erano 3, 4 o 5 )

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    purtroppo la mia non ha presentato alcun sintomo prima di lasciarmi a piedi....
    la prima volta non si è riaccesa ad un distributore e l'ho fatta ripartire a spinta. tornato a casa ho messo la batteria sotto carica ed il giorno dopo l'ho usata senza problemi ma ormai avevo il dubbio in testa e quindi ho prima cominciato a fare dei controlli personalmente (controllo tensione batteria a motore spento e a motore avviato) e quando le mie competenze in materia sono finite ho portato la moto in officina. inizialmente sembrava tutto ok, in effetti mi sono portato dietro questo problema per almeno un mese prima di trovare la causa, ma visto che cmq alla batteria arrivavano 12V abbondanti ho continuato ad utilizzarla e successivamente con controlli più accurati si è visto che lo statore aveva x avvolgimenti bruciati (non ricordo se erano 3, 4 o 5 )

    Ciao Simone.......non mi ricordo una cosa.........quanti kilometri aveva la tua street , quando è partito lo statore??????
    e un'altra cosa......può essere collegato il fatto che prima ti era saltato il regolatore e quindi abbiamo in qualche modo danneggiato lo statore?????

    Chiedo .....giusto per .....!!!!!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,039
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ciao Simone.......non mi ricordo una cosa.........quanti kilometri aveva la tua street , quando è partito lo statore??????
    e un'altra cosa......può essere collegato il fatto che prima ti era saltato il regolatore e quindi abbiamo in qualche modo danneggiato lo statore?????

    Chiedo .....giusto per .....!!!!!!!
    la moto aveva 23600Km

    penso che le due cose siano collegate ma credo sia più probabile che lo statore guasto abbia rovinato il regolatore e non viceversa ma questa è una cosa che non ho chiesto. magari qualcuno di più esperto potrà darci un parere

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    la moto aveva 23600Km

    penso che le due cose siano collegate ma credo sia più probabile che lo statore guasto abbia rovinato il regolatore e non viceversa ma questa è una cosa che non ho chiesto. magari qualcuno di più esperto potrà darci un parere


    Infatti , mi ricordavo che le 2 cose che ti erano successe erano vicine tra loro...........ma avevo sempre avuto un dubbio se erano legate o meno!!!!

    Ora io non sono bravo in materia di elettronica e non saprei ....però giustamente , sembra più logico che lo statore danneggiato , abbia rovinato il regolatore ,che non viceversa.............però , ripeto io e l'elettricità , siamo 2 rette parallele!!!

    Un'altra domanda ............ le cause della rottura di uno statore invece , quali possono essere????
    Perchè a 23k Km. non è tanto normale...............un difetto .....un surriscaldamento......cosa può accorciagli la vita insomma????


    lampssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •