Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 215

Discussione: Statore partito

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Mi sa che è capitato anche a me: al mattino, dopo che era ferma da 2 giorni, parte regolarmente; dopo circa 10 km mi fermo a mettere benzina e non riparte se non a spinta. Torno a casa, la collego al fido Optimate 4 e batteria a terra (Yuasa YT12- ABS con 1 anno e 1/2 di vita). Ricarico tutta notte, giorno dopo vado in ufficio, torno, riattacco Optimate 4 e di nuovo batteria quasi a terra. Escluderei il regolatore perchè già mi fu sostituito con quello a mosfet. Ora sto andando dal meccanico per controlli più approfonditi.
    P.S.: la piccola ha quasi 28000 km
    Vi tengo aggiornati
    Per caso hai controllato il livello dell'olio (a freddo) ?
    Io ho bruciato lo statore ed il motivo (così mi è stato detto dal meccanico) era mancanza di olio..
    Essendo alcuni avvolgimenti senza olio hanno raggiunto temperature tali da bruciarsi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Cambio d'olio fatto da appena 2000 km e cmq mi ha appena chiamato il.mecca e mi parla di regolatore.... se fosse confermato penso sarei il primo ad aver bruciato il regolatore a mosfet....

Anzi, cercando meglio, ho paura di essere incappato nello stesso problema di Sim0ne: spero che il regolatore non sia partito a causa di qualche avvolgimento bruciato nello statore... Indagherò a fondo e vi farò sapere
    Ultima modifica di drfelix; 29/05/2014 alle 20:29

Moto
    Aggiornamento: il problema è lo statore; non è sicuro che sia partito anche il regolatore: per il momento facciamo rifare gli avvolgimenti dello statore, poi vediamo come si comporterà il regolatore e, quindi, la batteria.

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    leggendo un pò il topic sembra che lo street abbia lo stesso problema della vecchia tuono che bruciava lo statore
    in particolare quando non riusciva a raffreddarsi mediante l'olio

notare che anche la tuono vecchia non hanno mai trovato una soluzione adeguata ne la casa madre e nemmeno gli appassionati che hanno fatto diverse modifiche... modifica condotto per la lubrificazione , sostituzione statore e regolatore (in particolare quest'ultimo) che eroga potenza solo quando serve

in più la street vedendo un pò le foto ha il regolato in una posizione non proprio fortunata

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Il meccanico mi sa che voleva darti una causa a tutti i costi e si e' arrampicato sugli specchi.
    Il regolatore non e' "a bagno d'olio", viene raffreddato parzialmente dall'olio per sbattimento di quest'ultimo ma non direttamente. Se qualcuno ha smontato personalmente lo statore avra' notato che non c'e' olio nel carter dello statore tranne quel poco che ci rimane appunto per sbattimento.
    Non e' nemmeno paragonabile al caso delle aprilia che hanno la librificazione a carter secco.
    Avere olio a livello ed in buone condizioni aiuta perche' le temperature dell'lio e del motore rimangono piu' basse e di conseguenza anche il regolatore rimane piu' fresco ma alla fine se si deve bruciare si brucia
    Ultima modifica di Totoro; 06/06/2014 alle 16:40

TCP Rider L'avatar di cicciostreet
    Moto
    Speed Triple08 - Street Triple My11- Z750
    New entry nel club "dello statore maledetto"...street 2011 con 19000 km!!!

Moto
    Il problema era lo statore, fatti rifare gli avvolgimenti dopp 8 mesi circa rimango di nuovo a piedi... Di nuovo lo statore!!! Ovviamente l'ho riportato dove me l'avevano riparato e hanno provato ad incolpare il regolatore... Gli ho risposto che il regolatore RICEVE la corrente dallo statore per poi inviarla, una volta raddrizzata, alla batteria, quindi al limite il regolatore potrebbe rovinare la batteria, non lo statore... O sbaglio qualcosa???

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2009
    Ragazzi ricordatevi di controllare spesso il livello dell'olio e per spesso intendo anche ogni 1000 km..
    Lo statore è a bagno d'olio quindi se il livello è basso una parte rimane non "bagnata" e si brucia..

Perdete 5 minuti ma è per una buona causa.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    L'alternatore è raffreddato da un getto d'olio dedicato, ma il livello nella coppa è molto più in basso e non arriva a bagnarlo in alcuna situazione.
    Il funzionamento dell'alternatore è subordinato al carico imposto dal regolatore, se quest'ultimo non svolge correttamente il suo lavoro gli avvolgimenti si surriscaldano e si rovinano.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Il regolatore di serie è di tipo shunt, fa lavorare perennemente lo statore al carico massimo. ..

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •