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Risultati da 171 a 180 di 215

Discussione: Statore partito

  1. #171
    TCP Rider
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    Daytona 675 '08
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    Io sto girando con uno riavvolto, mentre di ricomprati ne ho bruciati 3.
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    you need to become a good listener"

    V.Wooten

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  3. #172
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Io sto girando con uno riavvolto, mentre di ricomprati ne ho bruciati 3.
    a te chi l'ha riavvolto ????

    io ho montato il secondo aftermarket tedesco ( me ne avevano mandato un'altro per compensare un loro errore su un pick-up) che mi è durato due anni.
    A sto punto, visto che gli aftermarket " cioccano" per probabile povertà costruttiva e che anche i distributori crucchi comprano della cina o trovo uno DAVVERO BRAVO che li riavvolge oppure me ne compro tre o quattro da Aliexpress ( si trovano dai 35 ai 50 euro) e ogni anno ne cambio uno , tanto lo faccio io con mezz'ora di lavoro....

  4. #173
    TCP Rider
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    Daytona 675 '08
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    Non so se si possa fare pubblicità, ma e' un' officina di Napoli, e mi pare sia gia' stata citata qui nel forum.

    Spesa giusta, compresa spedizione ( invio e ritorno ), mi pare di aver speso sui 120/130€.


    Pigi
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    V.Wooten

  5. #174
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Non so se si possa fare pubblicità, ma e' un' officina di Napoli, e mi pare sia gia' stata citata qui nel forum.

    Spesa giusta, compresa spedizione ( invio e ritorno ), mi pare di aver speso sui 120/130€.


    Pigi
    ah, si, allora ho capito grazie.... bah, diciamo che è un pò controverso, si trovano pareri discordanti.....

    Credo che il problema degli aftermarket sia la vernice di scarsa qualità. Regge male il calore e si brucia cortocircuitando le spire. Se si trovasse una vernice giusta da dargli sopra prima di montarli. Ma forse sto delirando, bah !!!!!!!!

  6. #175
    Nuovo TCP Rider
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    Street triple 2010, ennesimo statore bruciato, con l originale ho fatto 30000 poi sostituzione statore e regolatore non originali 4000km, poi altro cambio con electrosport solo statore 500km. Mi sto stufando a rimanere a piedi. Mi sono rivolto a triumph stavolta,i prezzi sono aumentati di recente, statore e regolatore 1000 euro solo pezzi. Secondo voi quale è la cosa migliore da fare per risolvere definitivamente o quasi il problema? Mettendo tutto originale potrei stare tranquillo o butto 1000 euro? Accetto consigli. Grazie

  7. #176
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Ultima modifica di manetta scarsa; 06/04/2020 alle 01:05

  8. #177
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il primo link potrebbe portare ad un ulteriore problema, la frontiera...

    Sabba

  9. #178
    TCP Rider
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    Daytona 675 '08
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    Citazione Originariamente Scritto da Dapesca Visualizza Messaggio
    Street triple 2010, ennesimo statore bruciato, con l originale ho fatto 30000 poi sostituzione statore e regolatore non originali 4000km, poi altro cambio con electrosport solo statore 500km. Mi sto stufando a rimanere a piedi. Mi sono rivolto a triumph stavolta,i prezzi sono aumentati di recente, statore e regolatore 1000 euro solo pezzi. Secondo voi quale è la cosa migliore da fare per risolvere definitivamente o quasi il problema? Mettendo tutto originale potrei stare tranquillo o butto 1000 euro? Accetto consigli. Grazie
    Io per 120€ la prova a farlo riavvolgere la farei. Se il regolatore e' buono, prima di buttare 1000€ si prova a minimizzare. Gli electrosport sono una ca@ata pazzesca, secondo me.
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    V.Wooten

  10. #179
    TCP Rider
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    Ok, dopo aver letto e seguito questo e altri thread sull'argomento, mi è sorta una domanda spontanea: ma che ci sarà di così complicato nel fare uno statore? Non parlo dell'ingegneria dietro ad esso e dei vari tipi di rotori/statori. Dico: una volta che hai le specs necessarie (o anche solo uno statore bruciato da cui prendi sezione del filo e numero di avvolgimenti per bobina) non si tratta solo di fare ste benedette bobine e al massimo fare un qualche tipo di 'shielding' con vernice o rivestimento plastico su ognuna di esse?

  11. #180
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
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    Esattamente, basta farlo bene.
    La stessa cosa per i trasformatori e le bobine di accensione.
    Il trucco sta nei materiali, nella qualità dell’isolatore, nella purezza del rame, persino nel serraggio delle lamelle che compongono le bobine.
    Un mio carissimo amico produce trasformatori di qualità, e il processo produttivo non è una “cantata”.

    Sabba

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