Io sto girando con uno riavvolto, mentre di ricomprati ne ho bruciati 3.

Io sto girando con uno riavvolto, mentre di ricomprati ne ho bruciati 3.
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten
a te chi l'ha riavvolto ????
io ho montato il secondo aftermarket tedesco ( me ne avevano mandato un'altro per compensare un loro errore su un pick-up) che mi è durato due anni.
A sto punto, visto che gli aftermarket " cioccano" per probabile povertà costruttiva e che anche i distributori crucchi comprano della cina o trovo uno DAVVERO BRAVO che li riavvolge oppure me ne compro tre o quattro da Aliexpress ( si trovano dai 35 ai 50 euro) e ogni anno ne cambio uno , tanto lo faccio io con mezz'ora di lavoro....

Non so se si possa fare pubblicità, ma e' un' officina di Napoli, e mi pare sia gia' stata citata qui nel forum.
Spesa giusta, compresa spedizione ( invio e ritorno ), mi pare di aver speso sui 120/130€.
Pigi
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten
ah, si, allora ho capito grazie.... bah, diciamo che è un pò controverso, si trovano pareri discordanti.....
Credo che il problema degli aftermarket sia la vernice di scarsa qualità. Regge male il calore e si brucia cortocircuitando le spire. Se si trovasse una vernice giusta da dargli sopra prima di montarli. Ma forse sto delirando, bah !!!!!!!!
Street triple 2010, ennesimo statore bruciato, con l originale ho fatto 30000 poi sostituzione statore e regolatore non originali 4000km, poi altro cambio con electrosport solo statore 500km. Mi sto stufando a rimanere a piedi. Mi sono rivolto a triumph stavolta,i prezzi sono aumentati di recente, statore e regolatore 1000 euro solo pezzi. Secondo voi quale è la cosa migliore da fare per risolvere definitivamente o quasi il problema? Mettendo tutto originale potrei stare tranquillo o butto 1000 euro? Accetto consigli. Grazie
edit: ho visto che hai una street....
https://unitalsi.it/pellegrinaggi/lourdes/
https://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-STRE...cAAOSwveNeTTZL
https://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-675-...cAAOSwUFxeQsbp
Ultima modifica di manetta scarsa; 06/04/2020 alle 01:05

Il primo link potrebbe portare ad un ulteriore problema, la frontiera...
![]()
Sabba

Ok, dopo aver letto e seguito questo e altri thread sull'argomento, mi è sorta una domanda spontanea: ma che ci sarà di così complicato nel fare uno statore? Non parlo dell'ingegneria dietro ad esso e dei vari tipi di rotori/statori. Dico: una volta che hai le specs necessarie (o anche solo uno statore bruciato da cui prendi sezione del filo e numero di avvolgimenti per bobina) non si tratta solo di fare ste benedette bobine e al massimo fare un qualche tipo di 'shielding' con vernice o rivestimento plastico su ognuna di esse?

Esattamente, basta farlo bene.
La stessa cosa per i trasformatori e le bobine di accensione.
Il trucco sta nei materiali, nella qualità dell’isolatore, nella purezza del rame, persino nel serraggio delle lamelle che compongono le bobine.
Un mio carissimo amico produce trasformatori di qualità, e il processo produttivo non è una “cantata”.
![]()
Sabba