Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 215

Discussione: Statore partito

  1. #191
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Quindi l'SH775AA non va bene? Meglio di quello del richiamo sicuro, però si spero!

    A casa ci sono tornato perché quello del soccorso stradale mi ha fatto partire la batteria al volo con l'aggeggio apposito... Ma la batteria una volta tornato a casa è proprio defunta. La prova ccol tester la farò appena mi arriva da Amazon. Perché dici di escludere lo statore?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Ragazzi fatto le misurazioni col tester:

    Regolatore SH775AA nuovo
    Batteria Skyrich HJTX14H-FP nuova
    Statore originale con 30.000 km

    Volt misurati ai poli batteria a moto spenta 13.2V
    Volt misurati a moto accesa al minimo 12,9V
    Volt misurati a moto accesa a 4000 giri 13,4V

    Cosa dite? Non sono tensioni un po' basse?

  4. #193
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Si, a prima vista sembra che lo statore abbia fatto ciao come le caprette di Heidi.

    Sabba

  5. #194
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Grazie sabba... Madonna mi viene male a pensare a quanto costa in Triumph.

    Edit:

    Al mio concessionario Triumph mi hanno preventivato come spesa 750€ per il cambio statore. Credo che andrò di worldoftriumph che statore+guarnizione spediti vengono 420€ e lo cambio io. Ho visto non è particolarmente difficile come intervento. Suggerimenti particolari per l'operazione?
    @_sabba_ come regolatore il AA è da cambiare?
    Ultima modifica di Molecule; 30/05/2020 alle 07:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #195
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Appena fatte prove statiche allo spinotto dello statore sotto il serbatoio.

    Su tutte le tre fasi mi segna resistenza di 0,6 ohm come valore uguale. Ma se metto il tester su diodo, polo positivo in ciascuna fase dello spinotto e negativo su un bullone del telaio per tutte e tre le fasi mi bippa.

    Statore defunto.

  7. #196
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Il regolatore AA dovrebbe andar bene.

    Sabba

  8. #197
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Ma in pratica le differenze tra l'AA e il BA non sono di qualche decimo di volt? È tutto lì o c'è anche altro?

  9. #198
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Solo quello.

    Sabba

  10. #199
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da Molecule Visualizza Messaggio
    Grazie sabba... Madonna mi viene male a pensare a quanto costa in Triumph.

    Edit:

    Al mio concessionario Triumph mi hanno preventivato come spesa 750€ per il cambio statore. Credo che andrò di worldoftriumph che statore+guarnizione spediti vengono 420€ e lo cambio io. Ho visto non è particolarmente difficile come intervento. Suggerimenti particolari per l'operazione?
    @_sabba_ come regolatore il AA è da cambiare?
    Mentre che ci sei compra l'olio nuovo!! l'operazione è molto semplice:scarica l'olio, smonta il carterino sinistro , smonta lo statore che è montato sul carterino,gratta il bordo per evitare residui indesiderati di guarnizione,monta il nuovo statore,monta la guarnizione ed il carterino,carica l'olio e metti in moto.controllo vattaggio in uscita al minimo sulla batteria (almeno 13,5volt) è hai finito.
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  11. #200
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    L'olio l'ho cambiato due settimane fa.. dopo 200km mi è morta la batteria. Non ha senso cambiarlo ancora. Anche perché la perdita di olio è minima per fare l'operazione ho visto.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •