Io ho il 775 BA, e qualcuno dice che l'AA non regola oltre i 10.000 giri; sulla Labetty è montato un voltmetro e la tensione non supera mai i 14.4 vo!ts. Devo dire, inoltre, che con il vecchio regolatore la temperatura misurata sul carter dello statore arrivava a 120 c°, ora non supera gli 85!
"Ad impossibilia nemo tenetur"
Ciao!
Per motivi di lavoro conosco personalmente il responsabile Shindengen per tutti gli USA, che ho tempestato di domande quando dovevo cambiare statore (per la terza volta...).
Manifattura a basso costo? la Shindengen è leader mondiale nella produzione di regolatori di tensione, e il suo controllo qualità è identico per tutti i prodotti - figurati se un leader industriale giapponese mette sul mercato schifezze!
L'SH775AA viene da specifiche meno stringenti? no, assolutamente, viene montato negli USA (oltre che su alcune moto d'acqua) soprattutto su motoslitte, il mezzo che in assoluto deve garantire la massima affidabilità in tutti i componenti... In Alaska e negli altri stati dell'estremo nord sono mezzi di lavoro, spesso usati da gente che vive in posti isolati lontani da qualunque forma di assistenza.
Specifiche diverse tra AA e BA? le specifiche di targa sono esattamente le stesse (35A max)
Costo diverso tra AA e BA? Shindengen non vende a privati (magari...) ma solo a costruttori, per cui solo i costruttori conoscono il costo di acquisto reale - poi li mettono a listino come vogliono, ecco perchè ad esempio Polaris (quad - altro mezzo da lavoro) ha di colpo aumentato qualche anno fa il listino ricambio del SH775AA da 80 dollari circa a oltre 130 (maledetti!!!) quando si è accorta della domanda cresciuta grazie ai motociclisti che avevano scoperto essere la soluzione ai problemi di ricarica/statori bruciati.
Il discorso degli altissimi regimi che potrebbero creare problemi al 775 mi diceva che è tutto da dimostrare (anche le motoslitte possono girano altissime, e non hanno problemi) e varrebbe sia per l'AA che per il BA; mi confermava invece che bisogna montare l'SH847 invece del 775 se la moto ha un generatore da oltre 440W (il che vorrebbe dire che il fusibile generale è di almeno 40A) - cosa ovvia visto che il 775 si ferma a 35A.
Spero di aver fatto chiarezza, se avete altri quesiti tecnici segnalatemelo che li giro all'americano e sentiamo cosa dice ;-)
Ultima modifica di tigergotcha; 09/06/2020 alle 18:41
"Shindengen SH775AA or SH775BA are both fine. As best I can tell, the AA / BA designation is nothing more than a minor internal revision to the SH775 PCB."
Shindengen SH775AA o SH775BA sono entrambi validi. Per quello che posso dire, la designazione AA / BA non è nient'altro che una revisione di poco conto nel PCB (=circuito stampato) dell'SH775
Altra cosa molto importante dell'SH775 (vale ovviamente sia per l'AA che per il BA):
"the SH775 has built in over-voltage protection"
l'SH775 ha integrata la protezione contro il sovravoltaggio (=non passerà MAI tensioni dannose all'impianto)
occhio ai cloni cinesi ragazzi... Shindengen originali tutta la vita (nuovi , usati, importati, ...)
Ultima modifica di tigergotcha; 09/06/2020 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica
leggi bene che non ho affermato che uno fa schifo e l' altro no tuttavia
si capisce chiaramente che non li hai mai testati sulla solita moto... ti consiglio di evitare i copia e incolla da roadstarraider.com il sh775aa viene prodotto a Singapore il sh775ba negli usa
é noto che il sh775aa spunta tensioni di ricarica + elevate e su moto con statori "generosi" si arriva al limite dei 15V tensioni pericolose per centralina e batteria
non è mia intenzione giocare a chi lo ha piu lungo , pertanto il mercato è libero e puoi comprare quello che preferisci
mai provato a montare un sh775AA su una street triple o una tuono aprilia ....proooova
p.s gli annunci commerciali vanno messi nel mercatino
Ultima modifica di manetta scarsa; 09/06/2020 alle 21:41
Ciao manetta scarsa!
...a prescindere da chi ce l'ha più lungo (magari tu, magari io, magari Gerry Calà...) ;-)
Nessun copia incolla - le info che ho girato vengono da Tim Holly, responsabile Shindengen per gli Stati Uniti che mi ha fornito le informazioni. Vai su Linkedin https://www.linkedin.com/in/timholly e vedi chi è. Credo che lui ne sappia più di me e te su azienda e prodotti.
Sui consigli, te ne do uno io a te: Per curiosità, dove hai letto che l'AA è prodotto a Singapore? Non hanno stabilimenti a Singapore (solo uffici commerciali). E il BA negli USA? Non hanno stabilimenti negli USA. Trovi l'ubicazione di tutti gli stabilimenti Shindengen qui: https://www.shindengen.com/company/network/japan/ e qui https://www.shindengen.com/company/network/global/
Nel mio caso ho una Tiger 955 e una Speed Triple 1050 (la Tuono? mai coperta!), in entrambe ho montato l'SH775AA (da più di tre anni sul Tiger, da uno e mezzo sulla Speed), il voltmetro anche a regimi alti sulla speed non mi segnala mai più di 14,4 volts. Ho bypassato i connettori originali dal regolatore alla batteria per evitare dispersioni dovute alla lunghezza e all'invecchiamento, portando cavi di adeguata sezione direttamente alla batteria (sul positivo ho messo un fusibile a nastro da 30A). Più di 45.000 km con la Tiger, quasi 18.000 con la Speed dopo il montaggio del 775 e non ho avuto più nessun problema. Per curiosità sotto Covid ho aperto i carter di entrambe, e gli statori non mostrano segni di bruciatura.
PS: Sempre forte Jerry! Proooooova!!!!
PS2: per quanto riguarda il link che avevo pubblicato (per comprare in Italia gli sh775 originali e non le sole cinesi) pensavo potesse essere utile saperlo a qualcuno per evitare dogana e attese... Lo elimino subito (fatto).
Ultima modifica di tigergotcha; 10/06/2020 alle 08:35
@tigergotcha
x farti belloo continui a andare di copia e incolla presi da belinassu linkedin roadstarraider.com e ecc. che chiunque puo googlare sul web....
segui il consiglio sopra e prooova
si capisce benissimo dalla tua cronologia (e partita iva) cosa stai a fare qua ...
fattelo dire da Tim Hollyse sh775aa e 775ba spuntano le stesse tensioni sulla solita moto
il sh775aa su tiger che solitamente monta statori poco generosi lo consiglio pure io
non ti limitare a venderli, prova a montarli su moto diverse dal Tiger
p.s.sei il solito che vende su ebay o gli copi solo le foto?
Ultima modifica di manetta scarsa; 10/06/2020 alle 12:17
Aridaje con le battute sempre più pesanti... Non vendo su ebay ne da nessuna altra parte. Il link dell'ecommerce che avevo postato l'ho visto sulla pagina FB di Andrea (Belinassu), figurati. Le info sui regolatori Shindengen me le ha date Timothy Holly, che conosco personalmente per lavoro (sai leggere?).
Tu le tue invenzioni (fabbriche di Singapore e negli Stati Uniti, AA scarsa qualità, BA diverso etc dove le trovi, su Topolino? Ti ho girato i links sul sito Shindengen, se pensi dicano cavolate su loro stessi... chiamali
Chi ci ha letto trarrà le sue conclusioni da solo su chi cazzeggia e su chi parla serio (col solo sopo di essere utile alla comunità).
Certo che ti ha veramente scocciato che ti ho messo in discussione alcune delle tue fantasiose affermazioni...![]()
ps: sei così simpatico anche nella vita reale, o sei solo l'ennesimo leone da tastiera?

Io invece chiedo cortesemente di rimettere il link per reperire gli SH775 D.O.C. in Italia....
![]()
Sabba