Finalmente ho provato la Speed 1050 e vi descrivo un po' le impressioni dopo 45 minuti di prova facendo un giretto per l'Impruneta e Tavarnuzze(per chi č di Firenze o giu' di li').
Premetto che ho una Yamaha XJR 1300 dal 1999,quindi faccio il paragone con la mia moto.
Cose positive e cose negative...partiamo dalle positive:ci sto bene,buon tiro del motore(ma la mia non č inferiore...anzi,direi anche meglio e allunga di +) Frizione un po' + dura ma ok,cambio ok,sospensioni mi sembrano meglio della mia,sia davanti che dietro(strano,nonostante sul forum se ne parli male..) Cose negative:la mia ragazza aveva le gambe un po' a ranocchio-ho fatto solo un piccolo giro cittadino con la mi ragazza,poi l'ho mollata e sono uscito dalla citta'(ma cambiando lo scarico le abbasserei),i freni sono peggio,all'inizio non frena e poi frena tutto insieme;baricentro alto...ha 20 kg in meno della mia ma a tratti non si avverte ,č un po' dura da mandare giu' in piega(ma con un po' di esperienza ci si abitua secondo me) .Ultima cosa ,rumore del motore elettrico..non lo scarico(che rilascia dei simpatici scoppi in rilascio)ma il rumore che viene da sotto il serbatoio...un rumore plasticoso e non meccanico..
Č cmq una bella moto e provare una moto č strano(o almeno lo č stato per me)sicuramente faccio il paragone con la mia ma con esperienza nulla in confronto,quindi č forse normale non essere completamente soddisfatti...che ne dite?
Cmq dei difetti che + mi hanno colpito sono la fgrenata e quesrto rumore "elettrico"
Mi piacerebbe riprovarla un'altra volta....
e cmq ripeto č una bella moto.