certo che sì
anzi, se avessi anche l'ammortizzatore posteriore....![]()
certo che sì
anzi, se avessi anche l'ammortizzatore posteriore....![]()
C'è, c'è anche quello.... Ma sono un po fuori mercato, War, purtroppo: mi conviene tenerle e rivendere la moto originale con cartucce e mono a parte per rientrare un po delle spesucce.... posso mica chiederti 450 euro dei pezzi originali!![]()
Mi definite esattamente cosa intendete per shimming? Io alle alte velocità dopo i 150 ho notato un leggero ondeggiamento dell'anteriore ma era dovuto alla eccessiva pressione del pneumatico e al bauletto posteriore viaggiando da solo. Viaggiando in coppia non ho rilevato niente di anormale anzi mi sentivo abbastanza su un binario
Ciao
sono arrivato a 2300 km fatti con le conti trail
il rumore di rotolamento che lamentavo all'inizio è quasi del tutto sparito...
Il mio unico problema è che in autostrada oltre i 150 km/h sia con il solo bauletto (givi trekker outback piccolo) sia con le sole borse laterali (givi trekker 33) la moto diventa ingorvernabile perché ondeggia paurosamente sul davanti. Non che debba andare sempre al chiodo però la moto deve poterci andare in totale sicurezza. Avevo fatto la stessa prova con le Pirelli di serie e il problema non si era manifestato.
Stesse gomme anche sulla bonneville che avevo prima e stesso problema però già a 130/135.
Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo.
Qualche idea?
grazie a tutti
2.8 dietro, a freddo, per i miei gusti ed il mio modo di guidare è troppissimo soprattutto in giornate come queste: 2.5 basta ed avanza, poi comincio a sentirla scivolare.
Detto questo, pensavo di provare a lavorare di precarico dietro, però non ho l'ammortizzatore originale ed il precarico devo regolarlo svitando le ghiere.
Se tu avessi tempo, modo e voglia di provare la moto aumentando il precarico al posteriore - anche in misura notevole, curando naturalmente di utilizzarla in sicurezza su un tratto diritto senza cercarsi grane e verificando solo se lo shimmming aumenta o diminuisce - te ne sarei molto grato.
Ultima modifica di gixxxer; 06/07/2015 alle 22:40

La moto col bauletto cambia per forza, se poi hai la sospensione originale anche peggio
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Si infatti con il bauletto il problema si presenta un po' prima che con le borse laterali.
Non ho ancora fatto la prova senza orpelli ... Però resta il fatto che con Le gomme originali il problema non si manifestava
devo risolvere perché per il resto sono gomme fantastiche

Io sulla XC le monto da poco ma non mi ritrovo con quanto segnalato![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago