Ho solo notificatoil prezzo, non le ho ancora prese. Ne parlano bene quasi tutti... Le roadsmart costano una 40ina di euro in più...
Ho solo notificatoil prezzo, non le ho ancora prese. Ne parlano bene quasi tutti... Le roadsmart costano una 40ina di euro in più...
Eheheheh! Ti aspettavo, Ruota Alta!!!!![]()
Il problema è che non so cosa altro montare. Le Roadsmart costicchiano, diciamo 40-50 euro in più, e sono completamente stradali... visto che la translessinia una decina di volte la farò preferivo montare una gomma "intermedia".
Se anche volessi rischiare le nuove scorpion - ieri il gommista mi diceva che il tizio col gs che avevo visto andare via era a 20.000 km con le Trail standarde voleva montare le nuove o, appunto, le trail attack - al momento non se ne conosce ne la disponibilità ne i prezzi.
Insomma, va bene la 110/80, ma non è che la situazione sia cmq floridissima se devo considerare consigli, sconsigli e pareri di tutti...
Quasi quasi prendo le TCK70, ecco!
O, in alternativa, spulciando tra le gomme in attesa del mio turno, ho trovato una BW 110/80 in ottim condizioni. 25 euro montata, forse 20 se gli porto il cerchio.... giusto per fare il collaudo il 19 di marzo, però poi? La posteriore è cmq abbastanza piallata, anteriore e post diverse non le ho mai amate... tenerle su un mese sono 20 euro buttati....
Uffa!
eh le gomme sono una rogna...
in effetti ho sentito direttamente Pirelli che mi ha comunicato che saranno in distribuzione tra fine Marzo e Aprile...
Ah dimenticavo ...la TRANSLESSINIA la farei volentieri.... mi fai un fischio quando vai?
Ma è molto "OFF"? Perchè non vorrei esagerare con la Tigerina....io ho i cerchi in lega...e gomme satradalissime...
Ultima modifica di Ruota Alta; 03/03/2015 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica
Vero, una rogna colossale. Con la gixxer provate le rennsport ed erano da morire, avevo quasi paura ad entrare in pista. Con le Sportsmart non vedevo l'ora di buttarmi dentro ginocchio in terra!!!
Per la translessinia, avendola vicino casa ci vado molto random, però non c'è mica problema ad organizzare un giretto appena riapre, anzi, magari vediamo di radunare un po di gente!
La scorsa settimana ha nevicato abbastanza, quindi ci vorrà ancora un po di tempo: lo scorso anno ho dovuto aspettare maggio inoltrato o addirittura inizio giugno per poterla percorrere integralmente.
Anche io cerchi in lega, e le scorpion maledette. Che, diciamocelo, non è che siano tanto diverse da una gomma stradale. In realtà c'è solo un tratto un po antipatico, ed è quello in discesa verso Bocca di Selva che ha due curve un po strettine ed una pendenza un po più accentuata. Anche facendola nell'altra direzione, quindi verso Malga Lessinia, l'ultima parte è un po più complicata rispetto alla maggior parte del tracciato che è praticamente tutto pianeggiante e senza ostacoli. Il fondo è generalmente buono e compatto, e sinceramente ci ho visto passare anche una Ducati 1098, quindi problemi zero.
Basta fare un po di attenzione, e soprattutto gustarsela lentamente: per tanta parte quel tracciato è immerso nel nulla ed i soli suoni che si sentono sono il vento e, se siamo fortunati, le marmotte. Siamo ospiti in un territorio che non è nostro e dobbiamo rispettarlo, se non vogliamo che ci chiudano al transito anche quello. Oltretutto ci sono persone che la percorrono a piedi e, nel periodo dell'alpeggio, si possono trovare vacche e... derivati.
Dimenticavo: il gommaio dice che le conti hanno una mescola piuttosto morbida e come durata saranno certamente inferiori alle scorpion.
Fermo restando che di fare 10000 km con le sorpion finite non me ne può fregà de meno, quanti km posso aspettarmi di fare - 95% strada spero allegro e 5% strade bianche - con le trail?
Ultima modifica di gixxxer; 05/03/2015 alle 10:24

Guarda Gixxer se sei uno a cui piace andare.....ti troverai molto bene con le Dunlop,io ci ho fatto 2 treni e non meno di 12.000 km un altro pianeta rispetto alle Pirelli....hanno un profilo più appuntito e scendono in piega subito,e li stanno,le Conti Trail sulla Tiger credo di essere stato uno dei primi a montarle,mi era piaciuto il disegno ed essendo le gomme di serie della nuova Kappa Adventure ho voluto provarle.....fatti 2 treni anche lì ma un altro pianeta.....grip assoluto in "tutte" le condizioni di asfalto,non si tagliano se fai un po' di strade bianche,cosa che invece mi è' accaduta con le Dunlop e anche sul bagnato tengono da Dio a contrario delle roadsmart che scivolano parecchio sia con l'acqua che col caldone....si sciolgono,paghi un po' la durata ma non ci ho fatto meno di 9/10.000 km....poi dipende molto dallo stile di guida,conosco gente che ha fatto 6.000 km con le Trail che sono dure come il ferro,ad ogni modo eravamo in diversi ad usarle e tutti sono rimasti soddisfatti
Ultima modifica di lucas73; 05/03/2015 alle 13:34
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio