Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 150

Discussione: Continental Contitrail Attack

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Non trascendiamo, non è il caso.

    Che le scorpion siano una gomma solo potabile e solo per qualche migliaio di km è assodato. Le michelin non le uso da diversi anni - e l'ultima volta con una pilot sport 3, mi pare , sono volato in terra a Franciacorta - per cui non posso certo dire di conoscerle.

    Di certo i pareri sono sempre soggettivi: qui nel forum leggevo che le Roadsmart sono le più veloci a scendere in piega e le TrailAttack sono più graduali... come sempre il paragone è viziatissimo dall'usura, ma a me pare che le TrailAttack scendano molto molto rapidamente...

    Una cosa posso dirla con certezza: il disegno del battistrada delle Anakee non lo comprendo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Messaggi
    101
    Ragazzi ma alla fine è meglio il pneumatico F oppure Z

  4. #83
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Forse tutti abbiamo la Z di zorro

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Messaggi
    101
    Da quel che ho capito dovrebbero consumarsi meno sul rettilineo

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Il mio gommista dice di non aver mai montato un F in vita sua. Io posso dire di aver riscontrato una certa rigidità della gomma, ma anche una discreta precisione. Non avendo potuto compararli posso dare un giudizio solo sulla versione Z.

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di Banno
    Data Registrazione
    03/03/15
    Località
    Mordor ( Terra di mezzo)
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Messaggi
    157
    ...come spesso accade, quando si parla di gomme, ne escono varie correnti di pensiero...è un discorso sempre molto soggettivo, ma allo stesso tempo, è utile leggere pareri a volte anche contrastanti, in modo da potersi fare un idea, sebbene confusa....
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

  8. #87
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    L' unico contro corrente è Ruota Alta se non erro...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    L' unico contro corrente è Ruota Alta se non erro...
    Ha riportato la sua esperienza - ovvio che se succedesse anche a me sarei altrettanto avvelenato - che, come per tutti, è influenzata dallo stile di guida, dal carico, dalla pressione delle gomme... Sarebbe anche interessante, per esempio, se Max ricordasse se la sua gomma anteriore fosse una F o una Z. Ad ogni modo io avevo cercato qualcosa in rete ed in effetti qualche lamentela c'era, ma tempo addietro. Max riportava il problema sulla versione 2 ed in tempi recenti, mi pare.

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Data Registrazione
    31/08/12
    Località
    Rovigo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ha riportato la sua esperienza - ovvio che se succedesse anche a me sarei altrettanto avvelenato - che, come per tutti, è influenzata dallo stile di guida, dal carico, dalla pressione delle gomme... Sarebbe anche interessante, per esempio, se Max ricordasse se la sua gomma anteriore fosse una F o una Z. Ad ogni modo io avevo cercato qualcosa in rete ed in effetti qualche lamentela c'era, ma tempo addietro. Max riportava il problema sulla versione 2 ed in tempi recenti, mi pare.
    Si io la montai nel 2013, e comunque su una V-Strom... quindi ci sta che poi sulla Tiger sia perfetta....oppure che chi la usa non si dolga di un comportamento che invece io reputo inaccettabile...
    si insomma punti di vista.

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di stevi69
    Data Registrazione
    23/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    149
    Ciao atutti
    Oggi finalmente sono andato in motorizzazione per l'omologazione del 110 - contitrail attack 2 (z)

    ho fatto solo pochi km comunque confermo le impressioni generali sul 110 e sulle gomme che tra l'altro avevo montato anche sulla bonneville.
    in città e nel misto la tigrotta ora sembra uno scooter
    sulla bonnie dopo i 130 km/h mi davano problemi di stabilità cosa non notata sulla Tiger (provata fino a 140 con bauletto givi outback)

    ho notato però uno strano ed eccessivo rumore (rotolamento?) tra i 50 e i 60 km/h ... oltre scompare
    succede anche a voi?

    pressione consigliata dal gommaio (f.lli moro Milano) 2.4 ant e 2.8 post

    un saluto
    s.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •