Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Signori si nasce.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,264

    Signori si nasce.

    E' proprio vero che "Signori" si nasce, così come diceva il grande Totò....

    "Una mattina sono andato dalla signora - esordisce il prete - la signora è stata così gentile da ricevermi ...". Veramente troppo per il prefetto De Martino, che sbotta, interrompendo il prete: "Ma quale signora, è un prefetto della Repubblica Italiana. Abbia più rispetto per le istituzioni". Stupore del sacerdote, che quasi balbetta: "Ma non era mia intenzione offendere, se vuole posso anche andarmene". De Martino alza ulteriormente i toni. "Può anche andarsene, ma prima cerchi di capire cosa sto dicendo. Chiamandola signora l'ha offesa e ha offeso anche me".

    E' ciò che è successo durante un incontro sull'allarme rifiuti tossici tra il sacerdote anticamorra (e antidiscarica) don Maurizio Patriciello e la "signora" Carmela Pagano, prefetto di Caserta, chiamandola "signora", scatenando così l'ira del prefetto di Napoli "signore" Andrea De Martino.

    Mentre il prefetto inveisce contro il prete, insistendo nei suoi argomenti (grosso modo: non si
    può chiamare "signore" o "signora" chi rappresenta le istituzioni, è un modo per sminuirle) monta l'indignazione tra il pubblico e tra gli accompagnatori del sempre più sconcertato Patriciello. "Signori si nasce", esclama una donna, anzi una signora, citando inevitabilmente l'antica saggezza di Totò. E ancora, rivolgendosi direttamente a De Martino: "Lei è prima di tutto un cittadino, abbiate voi piuttosto rispetto per i cittadini".

    Ma il prefetto, sentito da Repubblica.it, rimane fermo sulle sue posizioni: "Stimo don Maurizio, ma la sua era una mancanza di rispetto".

    Rimango sempre sorpreso quando mi rendo conto di quanta gente prende troppo sul serio la sua effimera esistenza su questa terra.



    Chiama "signora" il prefetto prete rimproverato in pubblico - Napoli - Repubblica.it
    Ultima modifica di oldbonnie; 20/10/2012 alle 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •