Ragazzi come da titolo vi faccio un breve riassunto:
Speed Triple 1050 '08, cambiato il regolatore aprile 2011 con un mosfet dagli stati uniti. Tutto bene per più di un anno finchè 3 giorni fà mi ha lasciato a piedi (provata riaccendere a motore caldo non partiva più) la batteria completamente morta (varta di un anno di vita) provata a ricaricare è morta dopo qualche minuto e pensando fosse la batteria cotta l'ho cambiata.. Risultato stesso medesimo, mentre viaggio la batteria si scarica lentamente e si vede dai fari che cominciano a diventare fiacchi e dopo un pò non accende gli abbaglianti, se la spengo non si accende più a meno che non la ricarico.
Ho pensato subito all'alternatore e oggi l'ho misurato da accesa, risultato 23 v al minimo su tutte le combinazioni dei tre spinotti del cavo d'uscita.. Quindi funzionante. a questo punto ho scollegato l'uscita del regolatore da accesa e l'ho misurato in continua e mi dava al minimo 15 v circa ma quando acceleravo scendeva oltre i 13.. (il meccanico dice che è normale che scende perchè non c'è la batteria che fa da tampone) il bello è che se misuro la batteria da spenta mi dà 12,80 appena ricaricata e a motore acceso mi dà 11,30 e non sale neanche se accelero, anzi scende piano piano e non sale più.
Domandina.. Che cavolo è secondo voi?