Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rumore in frenata sull anteriore

TCP Rider L'avatar di spanta68
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs

Rumore in frenata sull anteriore

Salve ho dovuto frenare bruscamente e ho sentito un rumore di plastiche stritolate impressionante!!!sono ripartito e ho riprovato a pinzare forte si sente dei rumori ma non so' capire di che cosa e' mai successo a qualcuno grazie ciao
    Ultima modifica di spanta68; 23/10/2012 alle 20:12 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da spanta68 Visualizza Messaggio
    Salve ho dovuto frenare bruscamente e ho sentito un rumore di plastiche stritolate impressionante!!!sono ripartito e ho riprovato a pinzare forte si sente dei rumori ma non so' capire di che cosa e' mai successo a qualcuno grazie ciao
    Non ne hó la piú pallida idea. Mi dispiace
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Mi spiego meglio al manubrio ho montato le prolunghe della BF detto questo tiro forte il freno anteriore si abbassa la forcella e si sente dei tonfi secchi di plastiche o non so' cosa e' un rumore strano a voi se frenate forte vi succede?cosa mi consigliate di passare dal conce

Moto
    Kawasaki vn900
    Si; credo che sia la cosa migliore da fare, intendo il conce. Fin'ora non ho mai letto di ció. Ma prima di montare le prolunghe lo faceva?

Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Bella domanda le ho montate quasi subito e forse non avevo mai frenato forte non so' cosa possa essere come ho detto sembra piu un rumore di plastiche ma forte pero ' non sembra il canotto

Moto
    Kawasaki vn900
    Comunque quelle prolunghe le hanno montate in molti ( io compreso ma solo ieri sera ) e nessuno ha avuto problemi; stó pensando ma non riesco proprio a capire cosa possa essere, anche perché il parafango é solidale alle forche e quindi anche andando a fondo lo spazio dalla gomma rimane sempre quello. Mi sa che il conce sia l' unica cosa certa...

Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Grazie ragazzi poi appena ci passo vi dico cosa era se riesce a capirlo che non e' semplice!!!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ciao Spanta, certo la cosa migliore è andare dal conce, ad ogni modo io controllerei per prima cosa il serraggio delle pinze freno e il posizionamento delle pastiglie, poi che i copri forcella in plastica non si siano allentati/sposati e via via a risalure i vari serraggi dell'avantreno, comrpesa la ruota ovviamente.
    Anche io ho l'XC e staccate decise ne faccio tante ma di rumoracci di queasto genere non ne ho mai sentiti.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Non è che entra in funzione l'ABS visto che indichi "frenate brusche"? xché di rumori ne fa: dal raschiare, al grattare, al muggito. Comunque, non sapendo cosa siano queste prolunghe, mi associo al consiglio di controllare le varie plastiche attorno all'anteriore
    Paolo & Anna

Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Non è che entra in funzione l'ABS visto che indichi "frenate brusche"? xché di rumori ne fa: dal raschiare, al grattare, al muggito. Comunque, non sapendo cosa siano queste prolunghe, mi associo al consiglio di controllare le varie plastiche attorno all'anteriore
    sono semplicemente i distanziali per alzare i riser di 2cm.... ,)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •