Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 224

Discussione: APRILIA TUONO V4 R APRC. [Scambio con speed 2012]

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sei fuori strada, rileggi bene quello che ho scritto... non è certo usanza odierna che al manico si sopperisca coi cavalli, in mancanza di scuse credibili. Il voler una moto diversa solo per il gusto di cambiarla non c'entra, è un "diritto" più che sacrosanto; piuttosto interessante è notare come molti nati e cresciuti su sportive pure, gente che il gas lo srotola in curva e non al semaforo, il gusto di cambiare e comprare una naked l'abbia trovato nella Speed '11 e non nella Brutale o nella Streetfighter, moto sulla carta più potenti, moderne, tutto quello che vuoi e che qui viene scritto ogni giorno per ribadire quanto la Triumph sia arretrata nelle prestazioni e nelle dotazioni rispetto alle altre.
    Ma è un discorso che nel TCP si è appurato che possiamo capire solo io, dino e pochi altri, quindi fa niente, w le moto e la figa
    Se valuti il discorso di come sfrutti una moto probabilmente la nuova cbr 250 avanza per il 98% degli utenti del forum.

La Speed la prendi per il fascino, almeno fino almod.2010 era così, ora un pò di meno, ma è sempre particolare.

Se guardi alle prestazioni quando venne fuori la prima serie in fatto di prestazione era superiore anche a diverse carenate 900-1000cc.

Ora i nuovi modelli sicuramente sono più prestazionali dei vecchi, ma rispetto al mercato sono un pò fermi.

Te lo fà capire il fatto stesso che paragonandola alla cuginetta Street in fatto di performance sono lì.

Sotto l'aspetto godibilità grazie al motore 3 cil rimane una spanna sopra a molte moto.

Per il resto deve valutare cosa cerca in una moto prima:

Solo prestazione allora prendi la tuono anche se sarebbe la stessa cosa girare con una supersport con il vantaggio di non sentire aria alle alte velocità.

Se ci viaggi/passeggi e il resto la Speed è meglio nel 95% del tempo in cui la impiegherai, alla tuono il restante 5%.

Per me la Speed abbisogna di un nuovo motore che le doni leggerezza e un pò di cattiveria in più agli alti regimi.

Ormai ci và d'obbligo anche il Tc che hanno già sulla Tiger, quindi.

Inoltre vedo bene una Street con motore 800.

Se invece dormiranno, i clienti sceglieranno altro.

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sei fuori strada, rileggi bene quello che ho scritto... non è certo usanza odierna che al manico si sopperisca coi cavalli, in mancanza di scuse credibili. Il voler una moto diversa solo per il gusto di cambiarla non c'entra, è un "diritto" più che sacrosanto; piuttosto interessante è notare come molti nati e cresciuti su sportive pure, gente che il gas lo srotola in curva e non al semaforo, il gusto di cambiare e comprare una naked l'abbia trovato nella Speed '11 e non nella Brutale o nella Streetfighter, moto sulla carta più potenti, moderne, tutto quello che vuoi e che qui viene scritto ogni giorno per ribadire quanto la Triumph sia arretrata nelle prestazioni e nelle dotazioni rispetto alle altre.
    Ma è un discorso che nel TCP si è appurato che possiamo capire solo io, dino e pochi altri, quindi fa niente, w le moto e la figa
    Non sono d'accordo ...io arrivo dalle SS e ci vado in pista , causa incidente e problemi alla schiena sono costretto a passare ad una naked , ho provato la Speed (non in pista purtroppo) mi è piaciuta era diversa da tutte le altre che avevano gli amici , l'ho portata in pista (Speed R) e come prestazioni è decisamente scadente rispetto alle varie Brutale , TNT , Aprilia .....sicuramente un ottima moto su strada ma 16000 euro e la scritta "R" proprio non ci stanno mi aspettavo molto di più da questo 1050 di cui tanto avevo letto e tanto avevo sentito parlare...deluso passo a Brutale .
    Come fai poi a dire che tutti quelli che scrivono che vogliono la moto più potente sono poi dei "rivettati" (immagino stia per fermoni?) non lo sò ...parli per partito preso oppure conosci di persona tutti quelli che scrivono ?

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    NON MI CRITICATE LA 1078 PER FAVORE !!!!

P.S. Sulla rivista appena uscita di Superbike c'è a confronto proprio la speed R , la tuono v4 aprc, fazer 1000 e honda cbr 1000

Anche in questa prova la speed r , ne esce non tanto a testa alte ..... per delle conclusioni che effettivamente ritengo giuste .......
    Riassumo in due righe : La speed r rispetto alla versione standard è giustificata soltanto se la si usa in pista in quanto su strada se non si guida come pazzi non si percepisce granchè la differenza ....
    Se la si usa in pista, a quasi lo stesso prezzo si prende la tuono che la disintegra !!
    Per l'uso su strada come scrivono la più indicata rimane la cbr 1000 piccola leggera compatta e divertentissima e lo stesso facilissima da impennare oltretutto costa 5000 € in meno !!
    FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI .....
    Ammesso e non concesso, Sandro, la realtà é che nessuno va solo in strada e - soprattutto - solo in pista con queste moto. Un ragionamento del genere non mi pare molto valido.

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    ......
    Per contro Aggiungerei non ha rapporto qualità prezzo vantaggioso e forse ha perso anche un po' del suo apeal.

Inviato da vicino Giove
    Non vorrei dire, ma allora il rapporto qualità prezzi della standard dovrebbe essere ancora peggiore.
    Ultima modifica di Blackdog; 03/11/2012 alle 23:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Denim80 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo ...io arrivo dalle SS e ci vado in pista , causa incidente e problemi alla schiena sono costretto a passare ad una naked , ho provato la Speed (non in pista purtroppo) mi è piaciuta era diversa da tutte le altre che avevano gli amici , l'ho portata in pista (Speed R) e come prestazioni è decisamente scadente rispetto alle varie Brutale , TNT , Aprilia .....sicuramente un ottima moto su strada ma 16000 euro e la scritta "R" proprio non ci stanno mi aspettavo molto di più da questo 1050 di cui tanto avevo letto e tanto avevo sentito parlare...deluso passo a Brutale .
    Come fai poi a dire che tutti quelli che scrivono che vogliono la moto più potente sono poi dei "rivettati" (immagino stia per fermoni?) non lo sò ...parli per partito preso oppure conosci di persona tutti quelli che scrivono ?
    Quando la pietra di paragone sono la v4,la brutale o la sf,il mitico 1050 è la vera zavorra;pesa una cosa incredibile,è largo come un vecchio 4 in linea,non ha elettronica ed è fin troppo educato.
    Non condivido il giudizio sul cb 1000r che ho provato parecchio;motore ancora più elettrico e noioso del 1050,moto easy ma che non trasmette nulla.Molto meglio la speed,anche se al prezzo della r faccio fatica a trovare un solo motivo per non comprare aprilia o altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io ho una mia personale opinione sulla scelta di una moto da usare prevalentemente su strada: deve innanzitutto piacerti esteticamente poi la guidabilità e naturalmente il motore!!! Di motori sfruttabili e godibili come il 1050 nella guida su strada ce ne sono davvero pochi, sempre a mio parere la ricerca di prestazioni esasperate(vedi Brutale SF Tuono V4)per una moto che la si usa solo saltuariamente in pista mi sembra solo una gara a chi ce l'ha più lungo!! Spiace dirlo ma chi sa guidare su strada ti da la paga anche con 30 cv di meno! Riassumendo trovo inutile una naked da 150 o 160 cv e se volessi una moto per frequentare i circuiti prenderei una SS 1000 di qualche anno e con i soldi risparmiati la renderei una bella arma da pista, poi terrei la mia Speed per le girate con gli amici!!

Senza contare che una sola moto usata sia in circuito che su strada non la terrei mai anche se avesse 200cv!!
    Conosco alcune persone che hanno avuto brutti risvegli dopo essere stati in pista ed aver ripreso la moto per girare in strada!!
    Con le grandi sollecitazioni e vibrazioni che subisce in pista la moto può avere problemi che lì per lì non si avvertono poi però.......e sto parlando di moto jap di gente che controlla anche il pelo nell'uovo ma anche di ducati però quelle si sa che perdono i pezzi per strada !! Poi naturalmente questo è solo il punto di vista di uno che non ama la guida esasperata e che le emozioni le ricava più dal piacere di guida e dei paesaggi che dalle prestazioni!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ancora non ti sei deciso?hi hi hi h
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da Denim80 Visualizza Messaggio
    Scusa Denim, ma dove hai letto o sentito dire che la Speed è paragonabile in prestazioni assolute alle moto da te citate?

TCP Rider L'avatar di legsroses
    perderei in rivendibilità, prezzo di realizzo, assistenza.. ciò posto se nn ha problemi la prenderei x quanto adrenalica e cattiva fino al midollo.. il look nn m'aggrada ma nn è un limite, si può sempre personalizzarla..

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Mi sa che questo discorso non finirà mai.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    infatti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •