Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 225

Discussione: APRILIA TUONO V4 R APRC. [Scambio con speed 2012]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    La speed R é una moto bellissima, peccato sia mutilata da un motore vecchio e pesante ma questo é stato detto e ridetto.
    La R é una moto strana: per strada ha sospensioni racing, in pista ha motore troppo da strada. Quindi chi compra la speed R per correte in pista, prendesse altro.
    Per contro Aggiungerei non ha rapporto qualità prezzo vantaggioso e forse ha perso anche un po' del suo apeal.

Inviato da vicino Giove
    Ultima modifica di ZapaNikon; 03/11/2012 alle 23:18
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    NON MI CRITICATE LA 1078 PER FAVORE !!!!

P.S. Sulla rivista appena uscita di Superbike c'è a confronto proprio la speed R , la tuono v4 aprc, fazer 1000 e honda cbr 1000

Anche in questa prova la speed r , ne esce non tanto a testa alte ..... per delle conclusioni che effettivamente ritengo giuste .......
    Riassumo in due righe : La speed r rispetto alla versione standard è giustificata soltanto se la si usa in pista in quanto su strada se non si guida come pazzi non si percepisce granchè la differenza ....
    Se la si usa in pista, a quasi lo stesso prezzo si prende la tuono che la disintegra !!
    Per l'uso su strada come scrivono la più indicata rimane la cbr 1000 piccola leggera compatta e divertentissima e lo stesso facilissima da impennare oltretutto costa 5000 € in meno !!
    FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI .....
    Ammesso e non concesso, Sandro, la realtà é che nessuno va solo in strada e - soprattutto - solo in pista con queste moto. Un ragionamento del genere non mi pare molto valido.

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    ......
    Per contro Aggiungerei non ha rapporto qualità prezzo vantaggioso e forse ha perso anche un po' del suo apeal.

Inviato da vicino Giove
    Non vorrei dire, ma allora il rapporto qualità prezzi della standard dovrebbe essere ancora peggiore.
    Ultima modifica di Blackdog; 03/11/2012 alle 23:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io ho una mia personale opinione sulla scelta di una moto da usare prevalentemente su strada: deve innanzitutto piacerti esteticamente poi la guidabilità e naturalmente il motore!!! Di motori sfruttabili e godibili come il 1050 nella guida su strada ce ne sono davvero pochi, sempre a mio parere la ricerca di prestazioni esasperate(vedi Brutale SF Tuono V4)per una moto che la si usa solo saltuariamente in pista mi sembra solo una gara a chi ce l'ha più lungo!! Spiace dirlo ma chi sa guidare su strada ti da la paga anche con 30 cv di meno! Riassumendo trovo inutile una naked da 150 o 160 cv e se volessi una moto per frequentare i circuiti prenderei una SS 1000 di qualche anno e con i soldi risparmiati la renderei una bella arma da pista, poi terrei la mia Speed per le girate con gli amici!!

Senza contare che una sola moto usata sia in circuito che su strada non la terrei mai anche se avesse 200cv!!
    Conosco alcune persone che hanno avuto brutti risvegli dopo essere stati in pista ed aver ripreso la moto per girare in strada!!
    Con le grandi sollecitazioni e vibrazioni che subisce in pista la moto può avere problemi che lì per lì non si avvertono poi però.......e sto parlando di moto jap di gente che controlla anche il pelo nell'uovo ma anche di ducati però quelle si sa che perdono i pezzi per strada !! Poi naturalmente questo è solo il punto di vista di uno che non ama la guida esasperata e che le emozioni le ricava più dal piacere di guida e dei paesaggi che dalle prestazioni!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io ho una mia personale opinione sulla scelta di una moto da usare prevalentemente su strada: deve innanzitutto piacerti esteticamente poi la guidabilità e naturalmente il motore!!! Di motori sfruttabili e godibili come il 1050 nella guida su strada ce ne sono davvero pochi, sempre a mio parere la ricerca di prestazioni esasperate(vedi Brutale SF Tuono V4)per una moto che la si usa solo saltuariamente in pista mi sembra solo una gara a chi ce l'ha più lungo!! Spiace dirlo ma chi sa guidare su strada ti da la paga anche con 30 cv di meno! Riassumendo trovo inutile una naked da 150 o 160 cv e se volessi una moto per frequentare i circuiti prenderei una SS 1000 di qualche anno e con i soldi risparmiati la renderei una bella arma da pista, poi terrei la mia Speed per le girate con gli amici!!

Senza contare che una sola moto usata sia in circuito che su strada non la terrei mai anche se avesse 200cv!!
    Conosco alcune persone che hanno avuto brutti risvegli dopo essere stati in pista ed aver ripreso la moto per girare in strada!!
    Con le grandi sollecitazioni e vibrazioni che subisce in pista la moto può avere problemi che lì per lì non si avvertono poi però.......e sto parlando di moto jap di gente che controlla anche il pelo nell'uovo ma anche di ducati però quelle si sa che perdono i pezzi per strada !! Poi naturalmente questo è solo il punto di vista di uno che non ama la guida esasperata e che le emozioni le ricava più dal piacere di guida e dei paesaggi che dalle prestazioni!!
    Mai avuto problemi in anni di moto strada e pista;chiaro si parla di mezzi usati nelle prove libere,non in trofei.Io controllo la mia tuono sempre,ogni tot km;le prime viti allentat le ho trovate dopo poco che l'avevo,per uso cittadino...se quelli che usano la moto anche in pista,non sanno come si tiene cavolacci loro.
    Meglio un motore usato per 3-4 volte l'anno nelle prove libere,che uno che ha fatto città tutti i giorni,specie in inverno,fidati
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi in anni di moto strada e pista;chiaro si parla di mezzi usati nelle prove libere,non in trofei.Io controllo la mia tuono sempre,ogni tot km;le prime viti allentat le ho trovate dopo poco che l'avevo,per uso cittadino...se quelli che usano la moto anche in pista,non sanno come si tiene cavolacci loro.
    Meglio un motore usato per 3-4 volte l'anno nelle prove libere,che uno che ha fatto città tutti i giorni,specie in inverno,fidati
    Io stavo parlando di ben altro che viti allentate quelle sarebbero il minimo!! Comunque non sono qui per far polemica e ognuno darà sempre la sua opinione partendo dalle proprie esperienze e non si finisce più!!
    Ma non potete raccontarmi che i motori e le moto usate in pista non soffrono per lo stress subito!!
    Naturalmente anche il proprietario fa la differenza.........ma io che in moto ci faccio 20000 o anche più km all'anno se la usassi anche in pista penso la butterei nel giro di un paio d'anni!! Anche per questo ne ho tre così posso usarle a turno!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io stavo parlando di ben altro che viti allentate quelle sarebbero il minimo!! Comunque non sono qui per far polemica e ognuno darà sempre la sua opinione partendo dalle proprie esperienze e non si finisce più!!
    Ma non potete raccontarmi che i motori e le moto usate in pista non soffrono per lo stress subito!!
    Naturalmente anche il proprietario fa la differenza.........ma io che in moto ci faccio 20000 o anche più km all'anno se la usassi anche in pista penso la butterei nel giro di un paio d'anni!! Anche per questo ne ho tre così posso usarle a turno!!
    I motori boni,si rifanno,mica si buttano.Una moto soffre moltoi di più a fare 5km d'inverno in città che una giornata in pista;si parla di meno di 1000km annui ,per un utilizzo medio,di pista.Le parti che si usurano di più ce le hai soto gl'occhi;freni ,frizioni,lubrificanti,gomme.Un motore di serie,usato solo in pista lo riapri a 10000km,ma 10000km di cordoli sono tantissimi,io ci metto più di 12 anni.dopo 12 anni e 80-90000km solo in strada,il motore lo apri cmq.La pista intesa come prove libere per poche giornate annue( io ne faccio 3-4),non ammazzano nulla,anche perchè quando vai in pista tendi ad accorciare tutti gl'intervalli di manutenzione.
    Io sono di quelli che sulla ss non ci sta,o almeno(potendo avere una sola moto) non ci resiste per 500km al giorno,come su una naked; dato per assodato che anche 100cv possono essere troppi per strada,non c'è goduria maggiore che uscire da una bella curva in terza e sentire che c'è spazio fra la gomma e l'asfalto,ma questo vale per me
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I motori boni,si rifanno,mica si buttano.Una moto soffre moltoi di più a fare 5km d'inverno in città che una giornata in pista;si parla di meno di 1000km annui ,per un utilizzo medio,di pista.Le parti che si usurano di più ce le hai soto gl'occhi;freni ,frizioni,lubrificanti,gomme.Un motore di serie,usato solo in pista lo riapri a 10000km,ma 10000km di cordoli sono tantissimi,io ci metto più di 12 anni.dopo 12 anni e 80-90000km solo in strada,il motore lo apri cmq.La pista intesa come prove libere per poche giornate annue( io ne faccio 3-4),non ammazzano nulla,anche perchè quando vai in pista tendi ad accorciare tutti gl'intervalli di manutenzione.
    Io sono di quelli che sulla ss non ci sta,o almeno(potendo avere una sola moto) non ci resiste per 500km al giorno,come su una naked; dato per assodato che anche 100cv possono essere troppi per strada,non c'è goduria maggiore che uscire da una bella curva in terza e sentire che c'è spazio fra la gomma e l'asfalto,ma questo vale per me
    Infatti hai detto bene vale per te ognuno vive la passione per le due ruote a modo suo ed io rispetto le tue opinioni magari la mia è solo ignoranza visto che la pista non l'ho mai frequentata!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ancora non ti sei deciso?hi hi hi h
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di legsroses
    perderei in rivendibilità, prezzo di realizzo, assistenza.. ciò posto se nn ha problemi la prenderei x quanto adrenalica e cattiva fino al midollo.. il look nn m'aggrada ma nn è un limite, si può sempre personalizzarla..

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Mi sa che questo discorso non finirà mai.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •