quando l'ho provata eé stata questa la mia impressione, ovvero di aver sotto il culo una moto fatta per la pista e non per strada.sotto i 6000 giri mi é sembrata abbastanza morta per poi esplodere sopra gli 8000. secondo me ripeto, come moto stradale (uso normale) la speed é migliore.
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Come moto da usare tutti giorni ,di iscuro la speed è meglio,anche solo per i consumi....la v4 esce lunghina di rapporti,ma con un dente in meno al pignone il mondo cambia,poi è chiaro che trova il suo perchè in pista;io cmq per sfruttare una tiger 1050 sono finito fra i cordoli,altirmenti su strada ne sfruttavo il 60%.Della tuono ne sfrutti il 50%...è solo questione di percentuali.
scusa ma per "uso stradale" a 5/6000 giri con la Tuono sei già abbondantemente sopra i 140km/h......non è che è proprio una andatura da passeggio , ceh sotto sia più vuota ci puù stare ma mi chiedo a chi possa interessare quando comunque ci sono dei limiti di velocità e non è che si possa uscire su una ruota da tutte le rotonde

Cacchio. Non sarei più credibile se tentassi di diffondere il seme del dubbio sull'argomento. Sono molto affascinato della Speed (questo si è capito) e penso che Enrico61 abbia fatto la cosa giusta. Piuttosto, mi sa che il tizio che ha proposto lo scambio è di un forum rivale e sperava in una discussione con i guantoni da pugile. Fetentone.
![]()