Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: modifica dbk terminali round-sil arrow

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta

modifica dbk terminali round-sil arrow

scusate la domanda trita e ritrita. sulla mia moto (monster s4r 996) ho montato degli arrow in titanio, ma immagino come la maggioranza delle persone, non sono soddisfatto del sound con i dbk. come modificarli x migliorare il sound senza andare a peggiorare le prestazioni? se qualcuno mi dice le sue esperienze evito di fare danni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    le prestazioni potranno solo migliorare.. se i tuoi db sono tappati in fondo sono dei veri e propri tappi per il motore.

io ho fatto 4 fori sul fondo ( come le valvole sulla testa di un motore 4t ) e la differenza si sente eccome ( sia come prestazioni che ovviamente come rumore)

potresti anche aggiungere fori laterali, ma la vera differenza sono i fori sul fondo.

poi magari dai un colpo di nero alte temperature, cosi i fori saranno + difficili da notare..

ovviamente però se guardano con una lampada li vedono, con le conseguenze del caso..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    le prestazioni potranno solo migliorare.. se i tuoi db sono tappati in fondo sono dei veri e propri tappi per il motore.

io ho fatto 4 fori sul fondo ( come le valvole sulla testa di un motore 4t ) e la differenza si sente eccome ( sia come prestazioni che ovviamente come rumore)

potresti anche aggiungere fori laterali, ma la vera differenza sono i fori sul fondo.

poi magari dai un colpo di nero alte temperature, cosi i fori saranno + difficili da notare..

ovviamente però se guardano con una lampada li vedono, con le conseguenze del caso..
    Non è sempre così come dici ......nel mio caso per dire ,ho degli arrow slip-on ,ed ho una mappatura dedicata ...la mappatura prevede l'uso dei db-killer .......
    Ho fatto tante prove, db-killer modificati in tutte le forme e dimensioni ed ovviamente anche toglierli del tutto.........ma le migliori prestazioni erano quando avevo i db killer inseriti......... senza db o con i db forati in fondo , la moto perdeva molto ai bassi e medi regimi (negativo x un tricilindrico!!).......forse , dico forse , qualcosa aveva guadagnato in alto ......ma per strada , non stò sempre a 9000/10000 giri!!!
    Quindi , morale della storia ,io ti consiglio di aggiunger al limite qualche foro lateralmente e basta ,giusto per il sound .....non farli in fondo (IMHO)

Infatti , stappando lo scarico , si tende più a smagrire e nella maggior parte dei casi , occorre rimappare per avere una buona erogazione.......altrimenti , stappando i vantaggi sono sono agli alti regimi!!!!

Lampsss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Non è sempre così come dici ......nel mio caso per dire ,ho degli arrow slip-on ,ed ho una mappatura dedicata ...la mappatura prevede l'uso dei db-killer .......
    Ho fatto tante prove, db-killer modificati in tutte le forme e dimensioni ed ovviamente anche toglierli del tutto.........ma le migliori prestazioni erano quando avevo i db killer inseriti......... senza db o con i db forati in fondo , la moto perdeva molto ai bassi e medi regimi (negativo x un tricilindrico!!).......forse , dico forse , qualcosa aveva guadagnato in alto ......ma per strada , non stò sempre a 9000/10000 giri!!!
    Quindi , morale della storia ,io ti consiglio di aggiunger al limite qualche foro lateralmente e basta ,giusto per il sound .....non farli in fondo (IMHO)

Infatti , stappando lo scarico , si tende più a smagrire e nella maggior parte dei casi , occorre rimappare per avere una buona erogazione.......altrimenti , stappando i vantaggi sono sono agli alti regimi!!!!

Lampsss

se sforelli il dbk facendolo diventare praticamente uno scarico stappato bisogna caricare la mappa TOR, poi vedi la differenza.
    non esiste al mondo che la moto vada meglio con dbk
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    se sforelli il dbk facendolo diventare praticamente uno scarico stappato bisogna caricare la mappa TOR, poi vedi la differenza.
    non esiste al mondo che la moto vada meglio con dbk
    Non sono d'accordo ....
    Senza db killer va certamente meglio la moto , a patto di rivedere la mappatura . Altrimenti , è inevitabile che la moto si svuoti troppo in basso .

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    mi piace questo confronto, alla fine si riesce sempre a cavare il ragno dal buco. premetto che ho un mio amico che lavora sulle centraline come lavoro, quindi non avrei problemi a fare una eventuale mappatura. però ho sentito tante cose, tipo fare dei dbk con diametro maggiore e piu corti, oppure aperti sul fondo con una retina x la prava paletta ecc. quindi prima di metterci mano, cerco di sfruttare la vostra esperienza. ribadisco che mi interessa principalmente un sound più corposo, però ovviamente non a scapito delle prestazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Non sono d'accordo ....
    Senza db killer va certamente meglio la moto , a patto di rivedere la mappatura . Altrimenti , è inevitabile che la moto si svuoti troppo in basso .

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    guarda che la moto si svuota ai bassi in 2 casi
    1- togli la valvola o la disattivi
    2- sostituisci i collettori con dei maggiorati

nel resto dei casi il silenziatore libero dal tappo l'unica cosa che può dare è un po' di più reattività. uno scarico col dbk va come l'originale, se non peggio, fidati
    Ultima modifica di Ary675; 28/10/2012 alle 02:25 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di kekko72
    Moto
    ex Street triple R 2011 ora Thunderbird nightstorm

Lampsss
    Q8 tutto...gia' provato sulla mia, ha ragione scarf!!!

TCP Rider L'avatar di chuckschuldiner77
    Moto
    speed triple 955i - honda cb 750 f cafe racer
    diciamo che gli scarichi senza dbk sono fatti per andare in pista, quindi è naturale che togliendoli ai bassi e medi perda per guadagnare agli alti (anche sulla mia zetona era così) dato che in pista si va a palla. sulla mia zeta li avevo tolti, poi dato che è un 4 cilindri la differenza ai bassi non si sentiva tantissimo (fa già cagare ai bassi) e me la godevo sopra i 7000.

se vuoi sentire il sound stappa tutto e rimappa, sarà una goduria infinita secondo me

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    guarda che la moto si svuota ai bassi in 2 casi
    1- togli la valvola o la disattivi
    2- sostituisci i collettori con dei maggiorati

nel resto dei casi il silenziatore libero dal tappo l'unica cosa che può dare è un po' di più reattività. uno scarico col dbk va come l'originale, se non peggio, fidati

Non è che non voglia crederti , però ho avuto piccole esperienze in merito e ho potuto capire che "difficilmente" la moto và meglio ,sostituendo il solo terminale ......nella maggior parte dei casi ,l'esattop contrario........... la moto và meglio con i suoi ORIGINALI!!!!!!
    Cambiando il solo terminale , o con dbkiller o senza , qualcosa si perde sempre..........a meno che , non si vada al banco prova e si rimetta tutto il rapporto stechiometrico a posto......e alla fine , quando và bene , se si prende mezzo cavallo o 1 cv , è grasso che cola!!!!!!
    Il discorso è diverso se si cambio tutto l'impianto di scarico.......lì , è obbligatorio rimappare ....e se fatto come si deve , le prestazioni aumentano sensibilmente!!!!

Ma torno a ripetere , cambiando il solo terminale con uno after , rispetto allo scarico originale , la moto inevitabilmente peggiora un pò senza una mappatura dedicata.........
    ....e le mappature x le triumph (preconfezionate) sono mappe comprese di db-killer , quindi se si mettono quellle , convine girare con il db .......senza db ,quindi a tubo aperto , si svuota sicuro ai medi e bassi regimi.....guadagnando qualcosa agli alti ...(conviene????).
    Forse la sensazione che senza db , la moto vada di più , può essere data dal rumore più forte ...ma se si và al banco , si vedrà che purtroppo non è così!!!!
    La mia ERRE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •