Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: ERASMUS: esperienze?

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Norrin Radd Visualizza Messaggio
    Luoghi comuni a parte, ti apre la mente. Non ho fatto personalmente questa esperienza, ma l'ho vissuta attraverso gli occhi di un americana conosciuta l'anno scorso a Bologna. Se non ci si innamora di nessuno, fa solo bene!
    povco!!
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Nessuna esperienza di ERASMUS. Di ORGASMUS, invece, pochissime
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Bvutte hose Albè
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Fatto 14 anni fa. Un intero anno accademico in Inghilterra, a Sheffield (dove vivo tutt'ora). All'inizio non ne ero nemmeno molto convinto: ero partito perche', per alcune ragioni che non ho voglia di spiegare qui, volevo allontanarmi da Cagliari per qualche tempo. Una volta li' (anzi, qui) mi sono reso conto della differenza abissale che c'era tra l'universita' che mi ospitava e quella da cui venivo, ed ho imparato ad apprezzare la vita inglese. Una volta tornato a Cagliari ho poi fatto di tutto per ripartire...
    Fortunatamente la mia famiglia mi ha sostenuto durante tutto il periodo (la borsa di studio e i contributi della Regione coprivano poco piu' della meta' delle spese), quindi non ho avuto la necessita' di cercarmi un lavoro. Tuttavia, per finanziarci qualche serata al pub, io e alcuni miei amici ci prestavamo come figuranti per i confronti all'americana nella stazione di polizia vicino al nostro dipartimento. Pagavano dalle 10 alle 30 sterline, a seconda della durata, e per fortuna nessuno ha mai puntato il dito contro di me
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ottima esperienza, anche se 3 mesi sono pochini.
    L'erasmus l'ho fatto 16 anni fa, 1 anno in Germania ad Hannover.
    Lì ho completato 5 esami, avevo trovato anche un lavoretto leggero che mi aveva permesso di racimolare bei soldi (ehhhh..la Germania dei Marchi pagava veramente bene), ho migliorato la lingua ed ho fatto tante conoscenze.
    A mio avviso è consigliatissimo.....dille che rimanga lì, altro che tornare a casa
    Conosci la zona? Se è a nord della norvegia ci son periodi come dicembre,gennaio e febbraio,quando ci sono 3-4 ore di luce,neve e freddoevi essere in una bella situazione ed avere compagnia,amici o fidanzate,altrimenti ti deprimi facile( sono le nazioni europee con più alto tasso di suicidi),non è semplice per una ragazza da sola.Massimo mi farei 6 mesi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Conosci la zona? Se è a nord della norvegia ci son periodi come dicembre,gennaio e febbraio,quando ci sono 3-4 ore di luce,neve e freddoevi essere in una bella situazione ed avere compagnia,amici o fidanzate,altrimenti ti deprimi facile( sono le nazioni europee con più alto tasso di suicidi),non è semplice per una ragazza da sola.Massimo mi farei 6 mesi.
    Venti ore di buio al giorno sono da spararsi. Ma nemmeno 20 ore di luce sono proprio il massimo, e avere delle tende molto spesse aiuta solo fino a un certo punto (in quei posti, come qui in UK, gli avvolgibili non sono particolarmente diffusi)

Questa l'ho scattata durante una breve trasferta a Trondheim, nel Giugno del 2010. Erano le 3 del mattino, e quello era il massimo dell'oscurita' che si poteva avere in quel periodo

Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Venti ore di buio al giorno sono da spararsi. Ma nemmeno 20 ore di luce sono proprio il massimo, e avere delle tende molto spesse aiuta solo fino a un certo punto (in quei posti, come qui in UK, gli avvolgibili non sono particolarmente diffusi)

Questa l'ho scattata durante una breve trasferta a Trondheim, nel Giugno del 2010. Erano le 3 del mattino, e quello era il massimo dell'oscurita' che si poteva avere in quel periodo

Io beccai 2 mesi di luce quasi fissa,e mi piaceva un sacco uscire dai locali al mattino e trovare luce....io che non dormo se non nel buoi assoluto,mi procurai una mascherina di quelle che si usano in aereo e via...Anche in finlandia non sanno cosa siano persiane ed avvolgibili ,pasteggiano a pranzo con il latte ed altre amenità,ma io ci tornerei di corsa a fare un esperienza di lavoro/studio,magari ad oslo o stoccolma,visto che la finlandia un po' l'ho vista.
    Natura fantastica,roba da restarci male,sia la zona dei firodi norvegesi,che le campgne sevdesi e finniche.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Pavi
    Ne ho parlato con parecchi studenti che hanno fatto questa esperienza. Sicuramente positiva secondo chi da qui è andato all'estero, ma anche al contrario, nonostante il quadro che viene dipinto dell'Italia. Una buona percentuale ha ritenuto opportuno protrarre questa esperienza. Conosco studenti di Ingegneria che hanno deciso di perdere un anno di Università pur di rimanere in Italia per fare un corso di cucina o per conoscerla meglio terminato Erasmus

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Bellissimo l'erasmus! ci si va principalmente per uscire e fare vita sociale, mandala via con 2borsoni di contraccettivi(che sono la quantità indicata per 3 mesi...), mentre a livello "accademico" purtroppo non so quanto possa imparare(non nel senso che sia poco, nel senso che proprio sono ignorante in materia), ma sicuramente se ha scelto di andare la prima ci avrà pensato! in ogni caso consigliatissimo, un'esperienza fantastica!

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Quando e se me lo chiederà mia figlia Marianna, che ora ha 11 anni, mi sacrificherò e farò in modo di accompagnarla
    Sicuramente ti ringrazierà per questa scelta!
    si integrerà a meraviglia e sarà l'invidia di tutti gli universitari per essere quella dell'erasmus col babbo al seguito! ^^
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    io personalmente non ho mai avuto esperienze di erasmus...ma ho 2 cari amici che l'hanno fatto.
    Uno è stato 9 mesi a Guadalupe e l'altro 4 mesi a Bora Bora.
    Sono tornati entrambi depressi e sembra non sappiano più cosa fare della loro vita:sono stati talmente bene che ora che sono in Italia sembra non sappiano più affrontare i problemi della vita quotidiana. Certo,il nostro paese ultimamente ci sta mettendo del suo a farsi odiare,ma sono convinto che questa esperienza,per quanto estremamente positiva per entrambi,li abbia cambiati in peggio.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •