Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 31 di 31

Discussione: ERASMUS: esperienze?

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Bellissimo l'erasmus! ci si va principalmente per uscire e fare vita sociale, mandala via con 2borsoni di contraccettivi(che sono la quantità indicata per 3 mesi...), mentre a livello "accademico" purtroppo non so quanto possa imparare(non nel senso che sia poco, nel senso che proprio sono ignorante in materia), ma sicuramente se ha scelto di andare la prima ci avrà pensato! in ogni caso consigliatissimo, un'esperienza fantastica!
    I borsoni di contraccettivi in teoria non sono necessari: quei paesi sono anni luce avanti a noi anche nel campo dell'informazione/contraccezione.
    A livello accademico posso solo contribuire con la mia personale esperienza di studente inglese. Pur con tutti i limiti del sistema universitario inglese, duole ammettere che abbiamo solo da imparare da loro.
    E a parte tutto, confrontarsi con una realta' diversa da quella a cui si e' abituati puo' solo fare del bene.

Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    io personalmente non ho mai avuto esperienze di erasmus...ma ho 2 cari amici che l'hanno fatto.
    Uno è stato 9 mesi a Guadalupe e l'altro 4 mesi a Bora Bora.
    Sono tornati entrambi depressi e sembra non sappiano più cosa fare della loro vita:sono stati talmente bene che ora che sono in Italia sembra non sappiano più affrontare i problemi della vita quotidiana. Certo,il nostro paese ultimamente ci sta mettendo del suo a farsi odiare,ma sono convinto che questa esperienza,per quanto estremamente positiva per entrambi,li abbia cambiati in peggio.
    Si chiama sindrome post Erasmus, e colpisce mediamente 8 studenti su 10 (e' una stima per difetto)
    Scherzi a parte, e qui mi riconduco a quello che ho scritto a Lex, una volta che ti sei confrontato con certe realta', e non parlo nemmeno di paradisi tropicali, ti rendi conto che non e' solo ultimamente che l'Italia riesce a farsi odiare (almeno, non per quanto riguarda l'universita').
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

2. # ADS
    Circuit advertisement

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •