Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101

Discussione: Ciao Ciao LANCIA

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... la Mazda non è che sia un granché????
    Rispetto ad una Punto?
    Mi sa, se hai una Mx-5, auto che io ho posseduto, non hai ben presente che cosa hai sotto il culo... chiaramente, sempre riparametrato alle auto che stiamo prendendo in considerazione.
    L'ho avuta sul finire degli anni novanta, se non ricordo male era un millesei con circa 120 cv, leggera e divertente, sempre di traverso ma non ricordo chissà quali meraviglie meccaniche...

Ps nello stesso periodo guidavo anche una Saab turbo16... Se permetti quella si che era una macchina!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    centinaia di migliaia di ragazzini che a 18 anni si son schiantati in auto dopo aver imparato a guidare con SEGA Rally
    bè...la fisica del gioco era "aleatoria"...però il divertimento era massimo!!!...pensa a quanta gente ci ha giocato in tutto il mondo...nel sega rally 1 le uniche 2 auto erano la delta e la celica...non era di certo un caso...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    L'ho avuta sul finire degli anni novanta, se non ricordo male era un millesei con circa 120 cv, leggera e divertente, sempre di traverso ma non ricordo chissà quali meraviglie meccaniche...

Ps nello stesso periodo guidavo anche una Saab turbo16... Se permetti quella si che era divertente!!!

... ti permetto tutto quello che vuoi... probabilmente abbiamo idee sul divertimento in auto e sulla tecnica telaistica differente.
    Io ho guidato una Mx-5 del 2007... fino al 2010... 60.000km...
    Un telaio, un cambio e uno sterzo così, abbinato ad un eccellente differenziale autobloccante... difficile trovare di meglio in commercio a certe cifre.
    Trazione posteriore... ripartizione dei pesi 50:50... telaio della Rx8, sospensioni raffinate... insomma.. proprio nulla a che vedere con le auto "normali".

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    ... ti permetto tutto quello che vuoi... probabilmente abbiamo idee sul divertimento in auto e sulla tecnica telaistica differente.
    Io ho guidato una Mx-5 del 2007... fino al 2010... 60.000km...
    Un telaio, un cambio e uno sterzo così, abbinato ad un eccellente differenziale autobloccante... difficile trovare di meglio in commercio a certe cifre.
    Trazione posteriore... ripartizione dei pesi 50:50... telaio della Rx8, sospensioni raffinate... insomma.. proprio nulla a che vedere con le auto "normali".
    non so quelle odierne... Ma allora era, ti ripeto, una macchinetta... Divertente ma sempre macchinetta!!! E sinceramente l'impressione a vederla ora è sempre la stessa!! Le cose serie soo altre....

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    non so quelle odierne... Ma allora era, ti ripeto, una macchinetta... Divertente ma sempre macchinetta!!! E sinceramente l'impressione a vederla ora è sempre la stessa!! Le cose serie soo altre....
    ... del resto è lo SPIDER... quindi, nelle sue peculiarità c'è anche il fatto di essere semplice e piccola... anche perché, se vuoi contenere il peso, nel vero stile spider, non è che hai molte scelte.
    Sul fatto che le cose serie siano altre... bhe... io la rimpiango ancora.

Bannato
    Moto
    ... del resto è lo SPIDER... quindi, nelle sue peculiarità c'è anche il fatto di essere semplice e piccola... anche perché, se vuoi contenere il peso, nel vero stile spider, non è che hai molte scelte.
    Su questo sono d'accordo.. Ma, tornando all' ipotetica fulvia, non essendo uno spider ( sul quale solo alla fiat potevano pensare di mettere la trazione anteriore) perchè con il giusto motore non dovrebbe essere divertente??? Alla fiat sbagliano politica, marketing ed industrializzazione dei prodotti ma se dobbiamo progettare Senza assurdi vincoli noi italiani non dobbiamo imparare da nessuno, soprattutto da un popolo che in migliaia di anni non è stato capace neppure di inventare la forchetta!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Se invece parliamo di Vojager, Flavia, Thema... sicuri che parliamo di Lancia??
    ogni tanto scendo a vedere la Thema I.E. Turbo di mio padre modello 170hp del 1986.

quelle si erano auto.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Su questo sono d'accordo.. Ma, tornando all' ipotetica fulvia, non essendo uno spider ( sul quale solo alla fiat potevano pensare di mettere la trazione anteriore) perchè con il giusto motore non dovrebbe essere divertente??? Alla fiat sbagliano politica, marketing ed industrializzazione dei prodotti ma se dobbiamo progettare Senza assurdi vincoli noi italiani non dobbiamo imparare da nessuno, soprattutto da un popolo che in migliaia di anni non è stato capace neppure di inventare la forchetta!!!
    Beh anche alla Lancia era venuto in mente di mettere la Fulvia a trazione anteriore...era una caratteristica delle Lancia già da molti anni prima dell'acquisizione da oarte di Fiat.

Sul discorso dell'inventare sono d'accordo con te: non dobbiamo imparare da nessuno..(a fare con qualità prodotti di massa si, ma ad inventare no di sicuro) sono meno d'accordo quando fai il paragone denigratorio con il Giappone. Noi siamo molto bravi...ma mi sembra che pure loro non scherzino quanto a capacità.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    ... non vendono le Mx-5 che sono delle SIGNORE auto, vuoi che vendano una fiat a trazione anteriore?
    Vedo proprio che il concetto di bellezza ed estetica non ti appartiene
    Ma pensi che le mini e le 500 o altre macchinette fashion le vendano perchè sono divertenti da guidare? Le vendono proprio per il fattore estetico, e chissenefrega delle derapate...mi ci vedo a milano a mettermi di traverso nelle rotonde sul pavè...mi fermano ogni 10 metri
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ogni tanto scendo a vedere la Thema I.E. Turbo di mio padre modello 170hp del 1986.

quelle si erano auto.
    Ehh avevo quasi dimenticato la Thema.... ce l'aveva anche mio padre (turbodiesel però).. francamente rispetto ad una coeva Meercedes o BMW non è che facesse una figura eccezionale, certo sempre meglio dell'orribile Kappa che poi l'ha sostituita, ma in assoluto era così così (Salvo il mostro Thema-Ferrari che però aveva un sacco di problemi)
    Certo segnò un cambiamento rispetto alla capacità di Fiat di fare auto di segmento medio alto. La 130, la 132 e la Croma (con cui condivideva la meccanica) erano certamente inferiori

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •