Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Problemi alla vista o è normale ???

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    guida di giorno

scusa
    Se non glilelo avessi detto te, c'avrei pensato io...... e senza nemmeno chiedergli scusa
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Se hai notato un recente aumento del problema ti consiglierei di fare una visita da un oculista o perlomeno da un ottico optometrista.
    Spesso la miopia si associa a questo genere di problemi. L'uso continuativo dei pc non fa che peggiorare i problemi di vista.
    Io mi sono accorto di essere diventato miope perchè valutavo male le distanze proprio durante la guida notturna della moto (in auto stranamente il problema era minore.. ma a essere sinceri...anche le velocità....)
    Ci sono comunque degli occhiali che possono ridurre leggermente il fastidio. Un altra cosa da fare e non fissare mai direttamente i fari ma spostare lo sguardo lateralmente

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    la colpa è di chi viene contromano , cosi io per dispetto gli sparo gli abbaglianti.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Sei troppo giovane per la presbiopia,farei un controllo ottico come consigliato da 357magnum.Magari e' qualche altro difetto visivo.Comunque ribadisco:di notte non bisogna guardare i fari che ci incrociano,come siamo portati a fare,ma tenere sott'occhio il bordo dx della strada per evitare l'abbagliamento diretto
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
    Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ?
    No no anche di giorno ............... chiedi a gnomo .............. con quell'avatar ............ ormai non riesce a vedere più nulla ..... neanche

( ovviamente si fa x scherzare nhè )
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

7. 31/10/2012, 07:59

8. 31/10/2012, 08:00

Motivo
    COMMENTO INUTILE

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    pressione oculare eccessiva ? oltre al fastidio vi è un arrossamento e successiva lacrimazione del bulbo oppure no ?

10. 31/10/2012, 08:10

Motivo
    SU DAI..

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ?
    C'è qualcosa che mi aiuterebbe a diminuire questo effetto ?
    Non porto occhiali da vista ne lentine
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Se hai notato un recente aumento del problema ti consiglierei di fare una visita da un oculista o perlomeno da un ottico optometrista.
    Spesso la miopia si associa a questo genere di problemi. L'uso continuativo dei pc non fa che peggiorare i problemi di vista.
    Io mi sono accorto di essere diventato miope perchè valutavo male le distanze proprio durante la guida notturna della moto (in auto stranamente il problema era minore.. ma a essere sinceri...anche le velocità....)
    Ci sono comunque degli occhiali che possono ridurre leggermente il fastidio. Un altra cosa da fare e non fissare mai direttamente i fari ma spostare lo sguardo lateralmente
    un buon ottico-optometrista è in grado di valutare l'eventuale difetto refrattivo, come giustamente ti consiglia 357Magnum, ma credo si possa trattare piu' probabilmente di ipermetropia o astigmatismo ipermetropico di lieve entità, piuttosto che di miopia.
    il consiglio di non fissare i fari è fondamentale!

Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Sei troppo giovane per la presbiopia,farei un controllo ottico come consigliato da 357magnum.Magari e' qualche altro difetto visivo.Comunque ribadisco:di notte non bisogna guardare i fari che ci incrociano,come siamo portati a fare,ma tenere sott'occhio il bordo dx della strada per evitare l'abbagliamento diretto
    giusto
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Un uomo va in uno studio oculistico e fa al dottore: dottore ho un problema, quando faccio uno sforzo mi lacrima un occhio!
    Dottore: strano, ne è sicuro?
    L'altro: aspetti glielo dimostro...
    ...si tira giù i pantaloni, le mutande e comincia a hahare nello studio, ne fa tanta, ma proprio tanta, raggiunti i due chili di "roba" fa al dottore...vede, è a questo punto che mi esce una lacrimuccia!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    A me danno fastidio anche quelli spenti della auto parcheggiate.
    Per ovviare a questo problema uso occhiali da sole scurissimi, anche di notte

Ultima modifica di macheamico6; 31/10/2012 alle 08:37
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Un uomo va in uno studio oculistico e fa al dottore: dottore ho un problema, quando faccio uno sforzo mi lacrima un occhio!
    Dottore: strano, ne è sicuro?
    L'altro: aspetti glielo dimostro...
    ...si tira giù i pantaloni, le mutande e comincia a hahare nello studio, ne fa tanta, ma proprio tanta, raggiunti i due chili di "roba" fa al dottore...vede, è a questo punto che mi esce una lacrimuccia!
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •