Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
Vi capita che i fari delle auto danno fastidio alla vista di notte ?
Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
C'è qualcosa che mi aiuterebbe a diminuire questo effetto ?
Non porto occhiali da vista ne lentine
Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Se hai notato un recente aumento del problema ti consiglierei di fare una visita da un oculista o perlomeno da un ottico optometrista.
Spesso la miopia si associa a questo genere di problemi. L'uso continuativo dei pc non fa che peggiorare i problemi di vista.
Io mi sono accorto di essere diventato miope perchè valutavo male le distanze proprio durante la guida notturna della moto (in auto stranamente il problema era minore.. ma a essere sinceri...anche le velocità....)
Ci sono comunque degli occhiali che possono ridurre leggermente il fastidio. Un altra cosa da fare e non fissare mai direttamente i fari ma spostare lo sguardo lateralmente
un buon ottico-optometrista è in grado di valutare l'eventuale difetto refrattivo, come giustamente ti consiglia 357Magnum, ma credo si possa trattare piu' probabilmente di ipermetropia o astigmatismo ipermetropico di lieve entità, piuttosto che di miopia.
il consiglio di non fissare i fari è fondamentale!

Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
Sei troppo giovane per la presbiopia,farei un controllo ottico come consigliato da 357magnum.Magari e' qualche altro difetto visivo.Comunque ribadisco:di notte non bisogna guardare i fari che ci incrociano,come siamo portati a fare,ma tenere sott'occhio il bordo dx della strada per evitare l'abbagliamento diretto
giusto