no quello no..... ma ch'io sappia danno la possibilità di dividere in tre rate la spesa e solo se richiesta determinati giorni prima della scadenza di pagamento...... e in genere le bollette arrivano al pelo con la scadenza...... vedremo...... è mia ferma intenzione, se e quando arriverà il momento (il se lo posso anche togliere...) di fare pagamenti bimestrali tanti quanti sono le bollette arrivate senza consumi...... prevedo guerra.....
purtroppo siamo a 2 anni.... ma se continuano così mi sa che ci arriveranno a 5 anni e di sicuro ora mi informo anche su questo fattore!!!!!
ohhh si!!!! questo oramai è un fattore dominante di tutti i gestori!!!! io ero con AMAIE e loro (a loro dire) passavano una volta all'anno a leggere i contatori....un mio amico vicino di lavoro era con Enel ed anche a lui capitò di vedersi arrivare una bolletta gigante (parlo di abitazione come nel mio caso) ed andando a fondo della faccenda apprese che era dovuto al fatto che la lettura reale del contatore venne fatta dopo 3 anni.... ed a lui appunto la bolletta arrivò così a ridosso della scadenza di pagamento che non gli permisero di rateizzarla...... ma in questi casi comunque quantomeno ogni bimestre arrivava qualcosa.... a me no!!!! quindi mi immagino la batosta... ed io sono uno stipendiato fisso (lo so che son fortunato ad avercelo ancora un lavoro) ed a conti fatt... alla bene meglio..... già ora la spesa dovrebbe superare una mia mensilità!!! quando ero con AMAIE successe anche a me..... tanto che un paio di volte chiamai un elettricista per controllare la mia linea pensando che qualcuno si fosse agganciato e consumasse luce a mie spese....... e da li capii e cominciai a dare la lettura mese x mese....... ma vedo che comunque tutto quello che uno può fare non serve a niente... quelli fanno i cavoli che vogliono e siamo sempre noi a pagare... in tutti i sensi!
oramai ho aperto il "fondo ENI" e ogni bolletta che mi arriva ci metto l'importo ultimo conosciuto maggiorato di un buon 5% e dell'iva.....
e comunque per questa faccenda e per tante altre a me vengono in testa tanti cattivi pensieri.....