Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Gara di Vallelunga

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    Gara di Vallelunga

    Ci sono highlights?? Chi ci racconta comìè andata??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da nelson72 Visualizza Messaggio
    Ci sono highlights?? Chi ci racconta comìè andata??
    dà un'occhiata tra il bar e i motoraduni ci sono un pò di post tra un pò anche qualche foto
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  4. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Io ne ho un po', stasera le posto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di EXS
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Tundra Fiorentina
    Moto
    r6 2006...
    Messaggi
    22
    ho fatto sesto... ma la moto mi andava in blocco a 9000 giri !!!

    brutta gara!!! alla prima partenza ero quarto alla seconda sono partito malissimo. il mio compagno Luca secondo !!!!!

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da EXS Visualizza Messaggio
    ho fatto sesto... ma la moto mi andava in blocco a 9000 giri !!!

    brutta gara!!! alla prima partenza ero quarto alla seconda sono partito malissimo. il mio compagno Luca secondo !!!!!
    Intanto complimenti, ti ho seguito...hai davvero un buon passo...certo con la pista in quelle condizioni non era assolutamente facile!!!

    Come mai il blocco solo a 9000? Che gomme avevi su? Non le rain vero?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Unkman
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    BRIXIA LEAENEA
    Messaggi
    11
    ....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

    arrivo a Vallelunga (da Brescia), o meglio a Campagnano di Roma verso l'una di notte di giovedì (notte tra giovedì e venerdì) monto la sera tutto il mio armamentario e verso le 2.40 vado a dormire sul furgone. Venerdi giornata splendida, io non ho mai visto la pista e sono ansioso di entrare per fare i primi giri. Ho solo 2 turni alle 10 e alle 11.30, finisco senza grossi problemi e' ho un passo da 1.55.circa, sono molto contento, anche se lontanissimo dall'1.48 delle belve la davanti . Il sabato comincia il calvario, ci si sveglia con un bel sole, ma subito il tempo volge al brutto e alle 9.30 comincia a piovere ! sono arrivato sprovvisto di chiavi per smontare e rimontare le ruote e avevo già chiesto un favore il pomeriggio di venerdì per togliere le mie e montare quelle punzonate Dunlop ufficiali. altro giro nel paddock per cercare le chiavi, che aimè non tutti concedono volentieri, non trovo collaborazione e decido di entrare con le gomme da asciutto. Nulla da fare ! non posso farci nulla, la moto fa quel che vuole, è ingestibile e chiudo con tutta la mia volontà con un 2.34 insignificante. Ritorno al mio furgone e mi rimetto alla ricerca della chiave magica per smontare la ruota davanti, finalmente trovo collaborazione, riesco a togliere le mie ruote le riporto a piedi alla Dunlop e mi faccio montare le gomme da bagnato! incontro il tecnico Andreani e chiedo delucidazioni sugli ammortizzatori, mi invita gentilmente ad andare al suo stand e lo faccio subito dopo aver montato le gomme. Mi stravolge la regolazione delle sospensioni !! speriamo bene ! ore 17.00 entro in pista fiducioso per il secondo turno ! questa volta sono contento delle sensazioni che provo! finisco con il 18° tempo assoluto, con 2.06 ! Anche il sabato è andato e sono fiducioso per la gara ma.....la domenica lunatica è li che mi attende. Mi sveglio verso le 8, a piovuto tutta notte e sembra che non ci siano segni di miglioramento, tuttavia non sta piu' piovendo, iniziano le gare, suzuki, trhuxton, kavasaki corrono con gomme da bagnato su di una pista che via via sembra asciugarsi ma che è ancora lucida lucida ! ore 11.20 circa, tocca a noi, entriamo in pista il cielo è ancora plumbeo ma non sembra intenzionato a piovere, io ho tenuto le gomme da bagnato, come consigliatomi qua e la dai vari piloti con più esperienza ( e avevano ragione). Si parte (la prima volta), io parto male un pò per l'emozione e un pò perché imbottigliato e alla prima curva sono 23°. ho comunque un buon passo e alla fine del primo giro, un pò per i dritti che ci sono davanti a me, sono nuovamente 18°. Al secondo giro tutti fermi, brutta caduta di un compagno d'avventura (spero si sia ripreso in fretta !) bandiera rossa, si riparte. qui succede l'inaspettato, il cielo si apre e un bel sole primaverile illumina il tracciato, l'asciugatura accelera vistosamente, noi siamo fermi sulla griglia e solo i primi 4 piloti, super organizzati hanno la possibilita' di cambiare le gomme. Passano 5 e per me fatali minuti, con un bel sole che inesorabile fa, lentamente, sparire il grigio luccichio che ci aveva accompagnato. Questa volta parto bene, trovo un bel canale in partenza e alla fine del primo giro sono 16°, sento di avere un buon passo, ma sono inesperto e non conosco queste infime gomme ! Mi avevano avvertito che avrei avuto forse 3 giri buoni a disposizione prima dello sfasciarsi inesorabile delle coperture. inizia il secondo giro, recupero altre 2 posizioni, continuo ad avere buone sensazioni, ma non voglio strafare.....arrivo al tornante Semaforo, entro come nel giro precedente, non sono in competizione con nessuno in quel momento, ho circa 15 metri da chi mi segue e chi mi precede è almeno a 30 metri. Senza preavviso, l'anteriore parte per la tangente, in un attimo mi trovo nella ghiaia dopo una bella strisciata di almeno 20 metri. La mia 675 è lì a non più di 3/4 metri, mi alzo e vado per riprendermela e continuare. vedo il commissario che si sbraccia. Non posso continuare, nella caduta ho perduto la calza, e non sono in grado di riprendere la gara ! Gomme traditrici, grandi sul bagnato ma totalmente inaffidabili e asettiche sull'asciutto ! La mia 675 si è sbucciata leggermente, ha perso la pedana e il bilanciere del manubrio.....poca cosa confronto alla tristezza e all'amarezza di quell'attimo! Poi subito a tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno, per forza, per continuare, io non mi sono fatto nulla, la moto poco, e ho imparato una cosa nuova sulla mia pelle, ho capito perché le chiamano gomme da bagnato ! !!! Spero vada meglio la prossima volta, sia per me che il tempo meteo che ha fatto le bizze e ci ha costretti tutti a fare gli straordinari con ruote e setting !

    Scusate lo sproloquio ma non volevo dimenticare i particolari di questa che è stata, comunque, una bella esperienza ! Xiao a Todos ! Alla Prossima, 20 maggio ancora Vallelunga !!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Unkman Visualizza Messaggio
    ....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:
    in breve era sarcastico?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Tanta solidarietà da parte mia e sappi ke ti invidio!

  10. 27/03/2007, 00:59

    Motivo
    errato

  11. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Unkman Visualizza Messaggio
    ....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

    arrivo a Vallelunga (da Brescia), o meglio a Campagnano di Roma verso l'una di notte di giovedì (notte tra giovedì e venerdì) monto la sera tutto il mio armamentario e verso le 2.40 vado a dormire sul furgone. Venerdi giornata splendida, io non ho mai visto la pista e sono ansioso di entrare per fare i primi giri. Ho solo 2 turni alle 10 e alle 11.30, finisco senza grossi problemi e' ho un passo da 1.55.circa, sono molto contento, anche se lontanissimo dall'1.48 delle belve la davanti . Il sabato comincia il calvario, ci si sveglia con un bel sole, ma subito il tempo volge al brutto e alle 9.30 comincia a piovere ! sono arrivato sprovvisto di chiavi per smontare e rimontare le ruote e avevo già chiesto un favore il pomeriggio di venerdì per togliere le mie e montare quelle punzonate Dunlop ufficiali. altro giro nel paddock per cercare le chiavi, che aimè non tutti concedono volentieri, non trovo collaborazione e decido di entrare con le gomme da asciutto. Nulla da fare ! non posso farci nulla, la moto fa quel che vuole, è ingestibile e chiudo con tutta la mia volontà con un 2.34 insignificante. Ritorno al mio furgone e mi rimetto alla ricerca della chiave magica per smontare la ruota davanti, finalmente trovo collaborazione, riesco a togliere le mie ruote le riporto a piedi alla Dunlop e mi faccio montare le gomme da bagnato! incontro il tecnico Andreani e chiedo delucidazioni sugli ammortizzatori, mi invita gentilmente ad andare al suo stand e lo faccio subito dopo aver montato le gomme. Mi stravolge la regolazione delle sospensioni !! speriamo bene ! ore 17.00 entro in pista fiducioso per il secondo turno ! questa volta sono contento delle sensazioni che provo! finisco con il 18° tempo assoluto, con 2.06 ! Anche il sabato è andato e sono fiducioso per la gara ma.....la domenica lunatica è li che mi attende. Mi sveglio verso le 8, a piovuto tutta notte e sembra che non ci siano segni di miglioramento, tuttavia non sta piu' piovendo, iniziano le gare, suzuki, trhuxton, kavasaki corrono con gomme da bagnato su di una pista che via via sembra asciugarsi ma che è ancora lucida lucida ! ore 11.20 circa, tocca a noi, entriamo in pista il cielo è ancora plumbeo ma non sembra intenzionato a piovere, io ho tenuto le gomme da bagnato, come consigliatomi qua e la dai vari piloti con più esperienza ( e avevano ragione). Si parte (la prima volta), io parto male un pò per l'emozione e un pò perché imbottigliato e alla prima curva sono 23°. ho comunque un buon passo e alla fine del primo giro, un pò per i dritti che ci sono davanti a me, sono nuovamente 18°. Al secondo giro tutti fermi, brutta caduta di un compagno d'avventura (spero si sia ripreso in fretta !) bandiera rossa, si riparte. qui succede l'inaspettato, il cielo si apre e un bel sole primaverile illumina il tracciato, l'asciugatura accelera vistosamente, noi siamo fermi sulla griglia e solo i primi 4 piloti, super organizzati hanno la possibilita' di cambiare le gomme. Passano 5 e per me fatali minuti, con un bel sole che inesorabile fa, lentamente, sparire il grigio luccichio che ci aveva accompagnato. Questa volta parto bene, trovo un bel canale in partenza e alla fine del primo giro sono 16°, sento di avere un buon passo, ma sono inesperto e non conosco queste infime gomme ! Mi avevano avvertito che avrei avuto forse 3 giri buoni a disposizione prima dello sfasciarsi inesorabile delle coperture. inizia il secondo giro, recupero altre 2 posizioni, continuo ad avere buone sensazioni, ma non voglio strafare.....arrivo al tornante Semaforo, entro come nel giro precedente, non sono in competizione con nessuno in quel momento, ho circa 15 metri da chi mi segue e chi mi precede è almeno a 30 metri. Senza preavviso, l'anteriore parte per la tangente, in un attimo mi trovo nella ghiaia dopo una bella strisciata di almeno 20 metri. La mia 675 è lì a non più di 3/4 metri, mi alzo e vado per riprendermela e continuare. vedo il commissario che si sbraccia. Non posso continuare, nella caduta ho perduto la calza, e non sono in grado di riprendere la gara ! Gomme traditrici, grandi sul bagnato ma totalmente inaffidabili e asettiche sull'asciutto ! La mia 675 si è sbucciata leggermente, ha perso la pedana e il bilanciere del manubrio.....poca cosa confronto alla tristezza e all'amarezza di quell'attimo! Poi subito a tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno, per forza, per continuare, io non mi sono fatto nulla, la moto poco, e ho imparato una cosa nuova sulla mia pelle, ho capito perché le chiamano gomme da bagnato ! !!! Spero vada meglio la prossima volta, sia per me che il tempo meteo che ha fatto le bizze e ci ha costretti tutti a fare gli straordinari con ruote e setting !

    Scusate lo sproloquio ma non volevo dimenticare i particolari di questa che è stata, comunque, una bella esperienza ! Xiao a Todos ! Alla Prossima, 20 maggio ancora Vallelunga !!!
    Bellissimo racconto, ti faccio cmq i miei complimenti perche' ti posso capire, anche io ho fatto tutto il week a vallelunga ma solo come spettatore e capisco la difficolta nell'incontrare condizioni cosi difficili!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di oronero
    Data Registrazione
    24/02/07
    Località
    DOMENICA A BELLARIA I.M.
    Moto
    triumph 955 black edition a profusione
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da Unkman Visualizza Messaggio
    ....anzitutto ciao.... sono nuovo del forum e a Vallelunga c'ero anche io ! ..... bhe, il mio è stato un weekend agrodolce con un finale amaro che piu' amaro non si può........ve lo racconto in breve:

    arrivo a Vallelunga (da Brescia), o meglio a Campagnano di Roma verso l'una di notte di giovedì (notte tra giovedì e venerdì) monto la sera tutto il mio armamentario e verso le 2.40 vado a dormire sul furgone. Venerdi giornata splendida, io non ho mai visto la pista e sono ansioso di entrare per fare i primi giri. Ho solo 2 turni alle 10 e alle 11.30, finisco senza grossi problemi e' ho un passo da 1.55.circa, sono molto contento, anche se lontanissimo dall'1.48 delle belve la davanti . Il sabato comincia il calvario, ci si sveglia con un bel sole, ma subito il tempo volge al brutto e alle 9.30 comincia a piovere ! sono arrivato sprovvisto di chiavi per smontare e rimontare le ruote e avevo già chiesto un favore il pomeriggio di venerdì per togliere le mie e montare quelle punzonate Dunlop ufficiali. altro giro nel paddock per cercare le chiavi, che aimè non tutti concedono volentieri, non trovo collaborazione e decido di entrare con le gomme da asciutto. Nulla da fare ! non posso farci nulla, la moto fa quel che vuole, è ingestibile e chiudo con tutta la mia volontà con un 2.34 insignificante. Ritorno al mio furgone e mi rimetto alla ricerca della chiave magica per smontare la ruota davanti, finalmente trovo collaborazione, riesco a togliere le mie ruote le riporto a piedi alla Dunlop e mi faccio montare le gomme da bagnato! incontro il tecnico Andreani e chiedo delucidazioni sugli ammortizzatori, mi invita gentilmente ad andare al suo stand e lo faccio subito dopo aver montato le gomme. Mi stravolge la regolazione delle sospensioni !! speriamo bene ! ore 17.00 entro in pista fiducioso per il secondo turno ! questa volta sono contento delle sensazioni che provo! finisco con il 18° tempo assoluto, con 2.06 ! Anche il sabato è andato e sono fiducioso per la gara ma.....la domenica lunatica è li che mi attende. Mi sveglio verso le 8, a piovuto tutta notte e sembra che non ci siano segni di miglioramento, tuttavia non sta piu' piovendo, iniziano le gare, suzuki, trhuxton, kavasaki corrono con gomme da bagnato su di una pista che via via sembra asciugarsi ma che è ancora lucida lucida ! ore 11.20 circa, tocca a noi, entriamo in pista il cielo è ancora plumbeo ma non sembra intenzionato a piovere, io ho tenuto le gomme da bagnato, come consigliatomi qua e la dai vari piloti con più esperienza ( e avevano ragione). Si parte (la prima volta), io parto male un pò per l'emozione e un pò perché imbottigliato e alla prima curva sono 23°. ho comunque un buon passo e alla fine del primo giro, un pò per i dritti che ci sono davanti a me, sono nuovamente 18°. Al secondo giro tutti fermi, brutta caduta di un compagno d'avventura (spero si sia ripreso in fretta !) bandiera rossa, si riparte. qui succede l'inaspettato, il cielo si apre e un bel sole primaverile illumina il tracciato, l'asciugatura accelera vistosamente, noi siamo fermi sulla griglia e solo i primi 4 piloti, super organizzati hanno la possibilita' di cambiare le gomme. Passano 5 e per me fatali minuti, con un bel sole che inesorabile fa, lentamente, sparire il grigio luccichio che ci aveva accompagnato. Questa volta parto bene, trovo un bel canale in partenza e alla fine del primo giro sono 16°, sento di avere un buon passo, ma sono inesperto e non conosco queste infime gomme ! Mi avevano avvertito che avrei avuto forse 3 giri buoni a disposizione prima dello sfasciarsi inesorabile delle coperture. inizia il secondo giro, recupero altre 2 posizioni, continuo ad avere buone sensazioni, ma non voglio strafare.....arrivo al tornante Semaforo, entro come nel giro precedente, non sono in competizione con nessuno in quel momento, ho circa 15 metri da chi mi segue e chi mi precede è almeno a 30 metri. Senza preavviso, l'anteriore parte per la tangente, in un attimo mi trovo nella ghiaia dopo una bella strisciata di almeno 20 metri. La mia 675 è lì a non più di 3/4 metri, mi alzo e vado per riprendermela e continuare. vedo il commissario che si sbraccia. Non posso continuare, nella caduta ho perduto la calza, e non sono in grado di riprendere la gara ! Gomme traditrici, grandi sul bagnato ma totalmente inaffidabili e asettiche sull'asciutto ! La mia 675 si è sbucciata leggermente, ha perso la pedana e il bilanciere del manubrio.....poca cosa confronto alla tristezza e all'amarezza di quell'attimo! Poi subito a tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno, per forza, per continuare, io non mi sono fatto nulla, la moto poco, e ho imparato una cosa nuova sulla mia pelle, ho capito perché le chiamano gomme da bagnato ! !!! Spero vada meglio la prossima volta, sia per me che il tempo meteo che ha fatto le bizze e ci ha costretti tutti a fare gli straordinari con ruote e setting !

    Scusate lo sproloquio ma non volevo dimenticare i particolari di questa che è stata, comunque, una bella esperienza ! Xiao a Todos ! Alla Prossima, 20 maggio ancora Vallelunga !!!
    complimenti per il racconto..........vedrai che la prox andrà meglio.........!!!!!!!!ma non dimenticarti le chiavi per sostituire le gomme.......!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Report LA MIA ULTIMA GARA Vallelunga Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/04/2012, 07:50
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31/05/2010, 10:47
  3. Programma gara Thruxton Cup - Vallelunga 18 ottobre
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 17:13
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 14:38
  5. [REPORT]La Prima gara di Trident Special-Gara in salita-Radicondoli-Siena-22/4/07
    Di fabiomugello nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 08:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •