Ciao a tutti
Dopo aver venduto la mia Street R settimana scorsa, questa mattina ho provato la Speed R; vi chiedo come poter correttamente identificare l'annata del modello che mi stanno proponendo (sto parlando della versione base che non era disponibile in prova ma che desidero acquistare), questo perchè dicono che da quest'anno sono state apportate delle migliorie agli innesti del cambio per ovviare ad alcuni inconvenienti già oggetto di discussione all'interno del nostro forum. Il conce mi ha detto che le "annate" sono riconoscibili dal carattere della scritta "Triumph" sul serbatoio , "classica" la 2011 e "moderna" la 2012 ovvero uguale a quella dell'ultima Street e che su queste ultime è stato montato il meccanismo del cambio di nuovo tipo. Inoltre ho notato che sulla R c'è una piccola astina sul cavalletto per aiutare il suo azionamento mentre sulla base non c'è (ne sulla 2011 che sulla 2012 presenti in negozio), è possibile che sia appannaggio solo della versione più accessoriata?
Comunque ecco i pregi e difetti (soggettivi) che ho notato in quei 20 minuti di prova (strada cittadina, tangenziale, autostrada e rotonde di vario tipo):
Pregi:
- erogazione motore
- posizione di guida (sportiva) incentrata al massimo controllo
- maneggevolezza e precisione di guida (rispetto alle dimensioni e alla cilindrata)
- freni
- carattere
Difetti:
- calore emanato sul lato destro (difetto in comune alla Street)
- mancanza del contamarce (costava così tanto portare un filo in più sulla centralina ?)
- assetto rigido (difetto facilmente risolvibile ... acquistando la versione base)
- fatico a metterla a candela in seconda di gas... ma su questo ci si può lavorare
Grazie a chi mi vorrà aiutare !!