Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: BORSA IN CUOIO ARTIGIANALE PER BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di lucafrontemarcia
    Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK

BORSA IN CUOIO ARTIGIANALE PER BONNEVILLE

Ciao ragazzi,poco tempo fa su un precedente post,si discuteva su quale borsa/borse laterale montare sulle nostre motine.Io intervenni affermando che le borse in commercio avevano troppo un anima custom e che sulle nostre classic starebbe stato meglio,a mio avviso, montare una borsa fatta come le vecchie cartelle scolastiche per conservare il piu' possibile il tanto amato fascino vintage.Come ad esempio questa:285636298.jpg,montata su una realizzazione TPR.A tale proposito me ne sono fatta realizzare una da una artigiano su mie precise indicazioni(non del tutto rispettate) ed il risultato e' questo:2bb1mw.jpg2h7dxtv.jpg2i8aqhd.jpg2i111yx.jpg2mqub6s.jpg2qjvf3o.jpg2rfzslw.jpg2uf67mt.jpg2v3hqn4.jpg2wpuyqq.jpg2yv08b9.jpg5xv6t1.jpg20uv7rp.jpg24x283l.jpg161ao76.jpg357ppi8.jpg359fqyd.jpgt6ou3n.jpg.Come potete osservare dalle foto,ho fatto realizzare gli attaccchi per la tracolla per poterla sfilare e trasportare in caso di piccoli viaggetti.Inoltre devo riposizionare la fodera di innesto al telaietto della moto per averla in una posizione piu' lineare e non proiettata verso l'alto.Come ultima delucidazione vi informo che all'interno della cucitura del cuoio e' stata inserita un anima in alluminio,per far mantenere alla borsa una certa rigidita'impedendo che si deformi col tempo.Fatemi sapere che ne pensate!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Ben fatta e carina ma per la scuola sei in ritardo

comunque anche così ha un aria custom

Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK
    Il problema e' che quando porti a realizzare una cosa,tu ti fai una precisa idea di come deve venire,ma chi te la realizza la interpreta alla sua maniera!Se dovesse scocciarmi,o trovo di meglio posso sempre venderla!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il cuoio da sempre un'aria custom.
    Perche custom tra i tanti significati vuol dire dogana e quindi traslandolo frontiera, e la frontiera evoca i cow boy che del cuoio facevano largo uso, essendo il cuoio principalmente di provenienza dalla "cow" (vacca).
    Ora se non si vuole dare questa impronta bisogna bandirlo.
    Inoltre il portarsi dietro una borsa di cuoio a tracolla secondo me è di grave nocumento all'immagine del biker un pò trasandato ma disinvolto che dovrebbe essere di naturale complemento alle nostre cavalcature, facendolo drammaticamente rassomigliare ad un commesso viaggiatore in cerca di affari, senza ovviamente volere denigrare la nobile categoria succitata.
    Io rimango sempre dell'idea che le borse nelle nostre moto debbeno rimanere ad essa fissate, e mettere all'interno di esse delle borse flosce, queste si da trasporatre dalla moto alla hall del ricovero che ci ospita.

Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da lucafrontemarcia Visualizza Messaggio
    Il problema e' che quando porti a realizzare una cosa,tu ti fai una precisa idea di come deve venire,ma chi te la realizza la interpreta alla sua maniera!Se dovesse scocciarmi,o trovo di meglio posso sempre venderla!
    a un proprietario di harley

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    A me piace molto, complimenti! Mi diresti, anche in mp, quanto ti è costata?
    Tempo fa ho fatto adattare una borsa al telaietto laterale facendo fissare 3 cinghie sul retro, l'esperimento è riuscito male a causa della morbidezza della borsa in questione che oltre a deformarsi causa un effetto vela molto fastidioso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il cuoio da sempre un'aria custom.
    Perche custom tra i tanti significati vuol dire dogana e quindi traslandolo frontiera, e la frontiera evoca i cow boy che del cuoio facevano largo uso, essendo il cuoio principalmente di provenienza dalla "cow" (vacca).
    Ora se non si vuole dare questa impronta bisogna bandirlo.
    Inoltre il portarsi dietro una borsa di cuoio a tracolla secondo me è di grave nocumento all'immagine del biker un pò trasandato ma disinvolto che dovrebbe essere di naturale complemento alle nostre cavalcature, facendolo drammaticamente rassomigliare ad un commesso viaggiatore in cerca di affari, senza ovviamente volere denigrare la nobile categoria succitata.
    Io rimango sempre dell'idea che le borse nelle nostre moto debbeno rimanere ad essa fissate, e mettere all'interno di esse delle borse flosce, queste si da trasporatre dalla moto alla hall del ricovero che ci ospita.

La vita, l'amore e le vacche

Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche - Wikipedia

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ale_F
    Moto
    Bonneville T100 black
    I bambini invece di studiare Dante dovrebbero studiare questi post di mic56.

Borsa bella, ma se posso esprimere la mia opinione, per me troppo grande per una bonneville, meglio quella della prima foto, più piccola e anche più "racing".
    Poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai, se sei uno che si porta via 15kg di scartoffie al giorno o una ventiquattrore, bisogna adattare la borsa anche a queste esigenze che sono assolutamente personalissime.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    bell'oggetto, ma mi sembra un po' troppo grande per la bonnie, appare sproporzionata
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK
    Sono daccordo con te mic56 per quanto riguarda il cuoio,sono diventato pazzo per cercare una borsa in pelle che mi comodasse,ma niente da fare.Mi sono allora convinto di farmela realizzare ed il risultato non ha del tutto soddisfatto le mie aspettative.Per rispondere a Mr fingerpicker,il costo di realizzazione e'stato di 300 euri,considerando che il tipo ha dovuto realizzarmela da 0 con nuovi riferimenti.Inoltre per le dimensioni non fatevi ingannare dalla prospettiva delle foto.La lunghezza e di 40cm,l'altezza di 33cm e la profondita' di 15cm.Se verificate la maggior parte delle borse sono di queste dimensioni.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •