Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Riflessione ........

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    ecco xche'sn sempre piu'convinto a farmi la brutale............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Binho
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    beh... credo che ognuno di noi qui dentro abbia almeno un pò di passione e di "fede" in questo marchio... del resto sono del parere (e qui scoppia la guerra ) che a parte la daytona 675 e forse un pò la speed per il resto sono tutte moto che si comprano per passione, non certo perchè si ha il massimo sul mercato o almeno il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
    p.s. in effetti la vecchia tiger la inserisco pure... ma la nuova se è davvero come si è visto fino adesso lascia molto a desiderare in quanto a fascino e ricercatezza...

in ogni caso sarà che non ho passione... ma per quanto mi piaccia la mia speed e il marchio triumph in generale mi sono girate le p... quando ho dovuto aspettare 4 mesi per la strumentazione che da subito era rotta, mi girano quando dopo un mese che chiedo i pistoncini al mio conce (gratis o a pagamento non mi interessa, c'è la mia pellaccia in mezzo) quest'ultimo sembra caduto dal cielo... mi girano quando la moto non mi tiene il minimo, la porto dal concessionario... si risolve il problema ma a distanza di 2 settimane lo stesso ritorna...
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da GreenArrow
    Sono convinto che le lamentele fini a se stesse non servono, credo sarebbe più costruttivo scrivere alla Triumph per manifestare le vostre lamentele e la preoccupazione che avete nei confronti dei diversi rivenditori qui in Italia, se la cosa non avesse riscontro allora si potrebbe scrivere alle riviste specializzate che possono dare risalto alla questione e quindi colpire l'immagine della Triumph stessa. In America l'associazione consumatori ha bloccato le vendite per i freni, in Italia non è successo nulla fino a quando le lamentele di tutti non hanno obbligato la casa a dare una soluzione all'annoso problema. Io della mia Sprint '00 non ho lamentele di sorta se non del trattamento, passatemi il termine, "inculante" da parte dell'assistenza. Prima avevo un Trident 900 e lunico problema che ho avuto è stato quello del serbatoio che faceva ruggine, ma il conce ha provveduto a sue spese. Dopo 64mila km l'unico problema grave che ha avuto la moto è stata una Rover guidata da un =?éé*ç°&$££@@#[@] ma non credo che la Triumph potesse fare qualcosa in merito. In poche parole i miei commenti sono volti a dare una svegliata ad un popolo di appassionati che però di fronte le inadempienze di una casa, si limita a piangersi addosso. Conosco decine di guzzisti che potrebbero raccontarvi centinaia di episodi sui problemi di affidabilità di una Guzzi, ma se gli chiedeste di passare ad una jap come minimo vi manderebbero a quel paese. La Guzzi ha una storia centenaria e continua ad essere lontana dagli standard costruttivi dei colossi japponesi. Come mai? Non credo che l'utente Guzzi sia un coglione (anche votando a sinistra ) ma solo un appassionato. Quanto costa una Griso? Dubito che a parità di manico possa vedere negli specchietti una Speed e sono sicuro che avrà i suoi problemi di centalina piuttosto che di impianto elettrico o meccanico. Si chiama passione perchè non ha nulla a che vedere con la ragione, l'amore per una moto si evidenzia anche in questo, il resto è solo mercato.
    Comunque ognuno può esprimersi per quello che crede, ma in un forum che del marchio Triumph evidenzia la "passione", devo ammettere che ne vedo troppo poca.
    Adesso ho espresso in pieno il mio pensiero, quindi mi limiterò a leggere eventuali, ulteriori commenti, ma non interverrò altresì.
    Bizlamp.
    Sono d'accordo con quello che dici sostanzialmente, ma non perchè ho fede in un marchio devo accettare di spendere 11500 euro sudati per una moto che non frena...va bene la passione, ma l'appassionato non può e non deve avere le fette di salame davanti agli occhi...deve avere una certa dose di ragione...
    Pensi che nessuno legga in Triumph questo forum?

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    Sono d'accordo con quello che dici sostanzialmente, ma non perchè ho fede in un marchio devo accettare di spendere 11500 euro sudati per una moto che non frena...va bene la passione, ma l'appassionato non può e non deve avere le fette di salame davanti agli occhi...deve avere una certa dose di ragione...
    Pensi che nessuno legga in Triumph questo forum?
    E propio per quello che la presa di culo aumenta ....
    Sono al corrente di tutto, ma faranno sempre finta di niente....
    Almeno fino a quando... gli manchera il terreno sotto a i piedi...
    E gli appassionati...s'incazzano davvero !!!

TCP Rider L'avatar di sunarota
    Moto
    speed 1050
    Io ho preso la tua stessa fregatura,moto ritirata ad Aprile06 ma mi hanno dato il mod.2005.Che si fa in questi casi?

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da sunarota
    Io ho preso la tua stessa fregatura,moto ritirata ad Aprile06 ma mi hanno dato il mod.2005.Che si fa in questi casi?
    Non credo si faccia niente ...
    Cmq, le differenze sono minime... e di poco conto ...
    In ogni caso, non è un bel segno di stile ..
    Godiamoci la Speed ...il resto è storia !!

TCP Rider L'avatar di PaoloMN
    Moto
    Fazer Fz6
    si ghino stesso pensiero ! io arrivo da ducati quindi per ora tutto fin troppo perfetto ! ahahhaha

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    beh qualcosa devo dire anch'io ...a questo punto,

Allora io sono vecchiotto... ed ho un'amore (o passione come di Greenarrow)
    per questo marchio che affonda nei lontani anni 70, quando a 14 anni sbavavo per un 'ora su un marciapiedi davanti ad una Trident (anche davanti ad una Rocket BSA o Commando Norton a dire il vero....) e guardavo quasi con affetto quella gocciolina d'olio che non voleva staccarsi ma poi inesorabilmente cadeva sull'asfalto dal carter della moto.

Bene molti anni sono passati e tanto olio e' rimasto sull'asfalto di tutta Europa,
    e l'amore non e' passato c'e' ancora, ma qualcosa sta succedendo credo qualcosa di non troppo piacevole....,
    come una sensazione, che quello che amavi non sia piu' la stessa cosa, e' cambiato ma non in te, e' lei che e' cambiata...

E' questo che comincia a non piacermi, capite, io non chiedo altro che "pulire l'olio" nel box, pero' sia chiaro se lo faccio, e vi assicuro che mi piace farlo, lo faccio per "lei" la Triumph con cui sono cresciuto, con cui sono anche invecchiato un po'...

Non lo faccio per qualcosa di diverso, per una factory di moto un po' jap che pero' conserva il nome blasonato della moto inglese senza ne' la qualita della jap ne' un vero blasone...

Insomma non ho voglia di "tirar su olio dal pavimento" sotto ad un Kawa W650 (con tutto il rispetto e l'ammirazione per una replica coi controca..i)

ok mi sono sfogato, sorry

PS: so che molti si indigneranno... ma io con un Monster comprato usato, 10 anni fa, non sono mai rimasto a piedi una volta in 3 anni ! Con 3 Speed (T509;955i;1050) sono sempre rimasto a piedi !!!

Continuerà a valerne la pena ???

Boh vedremo, ma io sono un pochino stufo,
    e vedo che non sono il solo...

TCP Rider L'avatar di denver
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Problemi ce ne sono, è vero. La grossa pecca sapete per conto mio qualè, l'assistenza. Anche se hai un problema ma trovi un meccanico che te lo risolve non ti rimane l' incazzatura, è quando certi conc. cercano di tergiversare sui problemi, che uno perde le staffe. Ritornare dal conc. più volte per lo stesso problema è ridicolo, ho una sola parola ........mancanza di professionalità, l'importante è vendere, poi sono ca****i tuoi.
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

TCP Rider L'avatar di Binho
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    non hanno la voglia di migliolarsi... di fare un prodotto sempre più valido... un esempio??? la speed e il suo bagnarsi le candele... sono anni che se uno non lava la speed come se stesse pulendo una reliqua preziosa c'è il rischio che vada a due cilindri, che non parta proprio... etc etc etc... MA CI VUOLE PROPRIO TANTO A SIGILLARE STO C... DI IMPIANTO ELETTRICO???

(e questo è solo un esempio...)
    e ricordiamoci che sono pur sempre 11.500 euro...
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima