Originariamente Scritto da
GreenArrow
Sono convinto che le lamentele fini a se stesse non servono, credo sarebbe più costruttivo scrivere alla Triumph per manifestare le vostre lamentele e la preoccupazione che avete nei confronti dei diversi rivenditori qui in Italia, se la cosa non avesse riscontro allora si potrebbe scrivere alle riviste specializzate che possono dare risalto alla questione e quindi colpire l'immagine della Triumph stessa. In America l'associazione consumatori ha bloccato le vendite per i freni, in Italia non è successo nulla fino a quando le lamentele di tutti non hanno obbligato la casa a dare una soluzione all'annoso problema. Io della mia Sprint '00 non ho lamentele di sorta se non del trattamento, passatemi il termine, "inculante" da parte dell'assistenza. Prima avevo un Trident 900 e lunico problema che ho avuto è stato quello del serbatoio che faceva ruggine, ma il conce ha provveduto a sue spese. Dopo 64mila km l'unico problema grave che ha avuto la moto è stata una Rover guidata da un =?éé*ç°&$££@@#[@]

ma non credo che la Triumph potesse fare qualcosa in merito. In poche parole i miei commenti sono volti a dare una svegliata ad un popolo di appassionati che però di fronte le inadempienze di una casa, si limita a piangersi addosso. Conosco decine di guzzisti che potrebbero raccontarvi centinaia di episodi sui problemi di affidabilità di una Guzzi, ma se gli chiedeste di passare ad una jap come minimo vi manderebbero a quel paese. La Guzzi ha una storia centenaria e continua ad essere lontana dagli standard costruttivi dei colossi japponesi. Come mai? Non credo che l'utente Guzzi sia un coglione (anche votando a sinistra

) ma solo un appassionato. Quanto costa una Griso? Dubito che a parità di manico possa vedere negli specchietti una Speed e sono sicuro che avrà i suoi problemi di centalina piuttosto che di impianto elettrico o meccanico. Si chiama passione perchè non ha nulla a che vedere con la ragione, l'amore per una moto si evidenzia anche in questo, il resto è solo mercato.
Comunque ognuno può esprimersi per quello che crede, ma in un forum che del marchio Triumph evidenzia la "passione", devo ammettere che ne vedo troppo poca.
Adesso ho espresso in pieno il mio pensiero, quindi mi limiterò a leggere eventuali, ulteriori commenti, ma non interverrò altresì.
Bizlamp.